rankstar Posted February 14, 2013 Share Posted February 14, 2013 Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto riguardo alla fatturazione di quando si fa un acquisto, anch'io compro spesso online e se compro qualcosa legato al mio lavoro in un altro stato, questi automaticamente all'atto di pagare e fare la fattura, il tutto avviene senza applicazione delle tasse (IVA per intenderci) come si può fare questa cosa anche su prestashop, facendo attivare appunto un cliente come ditta, fornendo quindi una partita iva e far si che in automatico elimini queste tasse? grazie fin d'ora dell'aiuto che porterete. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted February 14, 2013 Share Posted February 14, 2013 Ciao, per abilitare la fatturazione intracee, che prevede la non tassazione per gli utenti con PIVA che acquistano dalla CE, devi installare il modulo VATNUMBER; una volta abilitato il modulo, quando l'utente inseririsce il nome dell'azienda appare il campo per la partita iva.. inserendolo, se il cliente non è italiano, non viene applicata l'IVA Il modulo permette anche di effettuare un controllo formale sul esatto inserimento del PI.. ma rallenta il sito e, se l'utente non la inserisce in maniera corretta - con il suffisso paese iniziale - non va avanti Ciroco05 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
rankstar Posted February 15, 2013 Author Share Posted February 15, 2013 Grazie della tua risposta, sto però cercando di rintracciare questo modulo ma senza successo, non è che per caso hai un link diretto da passarmi?? grazie in anticipo! :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted February 15, 2013 Share Posted February 15, 2013 scusami ho inserito il nome originale, in BO dovresti trovarlo come partita iva europea; è un modulo di default dalla 1.4 in poi Ciroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
rankstar Posted February 15, 2013 Author Share Posted February 15, 2013 Ciao Ciroco05, boh, l'ho trovato il modulo, ma non chiede nessun tipo di fatturazione e partita iva quando vado a fare un acquisto...... dove sto inciampando in continuazione..... :-(( grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts