wildbike Posted February 9, 2013 Share Posted February 9, 2013 (edited) Offro alla comunità italiana i template dei moduli fattura e nota di consegna compatibili per le versioni Prestashop 1.5 in poi.Quelli originali sono orribili nel layout e nei campi. Sono da sostituire su directory prestashop/pdf e personalizzabili su pannello admin - Localizzazione - Traduzioni- PDF Lo stile è simile a quello della versione precedente 1.4 e in aggiunta ci sono i campi tracking corriere,peso e nome vettore. Un grazie a cardscapital per il lavoro principale, io ho solo perfezionato la traduzione del modello invoice e creato il delivery-slip su medesimo modello, lasciando solo il campo di indirizzo consegna e escludendo valore importo ordine in testata. Sulla mia versione 1.5.3.1. è presente un bug che non rende attivo il pulsante "visualizza la nota di consegna" anche se lo stato ordine è modificato in "Preparazione in corso". Va modificato il campo sulla tabella database ps_order_state in corrispondenza di ID Order #3 portando da stato "0" a "1" sul campo "delivery". Spero di essere stato d'aiuto per molti Invoice+delivery.zip Edited February 9, 2013 by wildbike (see edit history) 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nabbolo Posted February 12, 2013 Share Posted February 12, 2013 Grazie mille per la soffiata! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berlindoor Posted February 26, 2013 Share Posted February 26, 2013 (edited) sto mettendo insieme una lista di template come il tuo, posso aggiungerti ? Edited February 26, 2013 by Berlindoor (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rock_Rock Posted March 1, 2013 Share Posted March 1, 2013 Fantastico.......grazieeeee!!! non è che sai come inserire nell'intestazione della fattura un nome diverso da quello del sito e aggiungere altri dati? grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted May 29, 2013 Share Posted May 29, 2013 Fantastico.......grazieeeee!!! non è che sai come inserire nell'intestazione della fattura un nome diverso da quello del sito e aggiungere altri dati? grazie ancora Quoto ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfredopacino Posted February 19, 2014 Share Posted February 19, 2014 mi accodo alla richiesta: nelle fatture "vere" ragione sociale, p.iva altre info dell'azienda sono sempre nell'intestazione sulla destra, in PS sono scritte in piccolo a pie' di pagina 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dvanet Posted February 26, 2014 Share Posted February 26, 2014 Ciao e grazie! io ho inserito il file nella cartella pdf cambiando il nome, ma quando vado in ordini/fatture non trovo come scegliere la generazione della fattura con il nuovo template. potreste darmi più indicazioni? grazie daniele Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfredopacino Posted February 27, 2014 Share Posted February 27, 2014 Ciao e grazie! io ho inserito il file nella cartella pdf cambiando il nome, ma quando vado in ordini/fatture non trovo come scegliere la generazione della fattura con il nuovo template. potreste darmi più indicazioni? grazie daniele beh dato che il template della fattura non è una cosa che cambi spesso, puoi semplicemente rinominare l'originale invoice.tpl in invoice.tpl.BAK e rinominare il nuovo in invoice.tpl, così da usare solo il nuovo template. in ogni caso non so se c'è possibilità di di cambiare il template da backoffice, credo di si. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SIMONE87 Posted February 28, 2014 Share Posted February 28, 2014 Aiutooooo!!! Ho utilizzato questi template ma mi danno un problema in questo ordine di tre prodotti nella fattura il terzo non viene più incolonnato perfettamente e succede questa cosa...vi prego aiutatemi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuk66 Posted March 1, 2014 Share Posted March 1, 2014 Qual è speciale con la terza linea/prodotto? Personalizzazione, sconto? What is special with the third line/product? Customization, discount? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfredopacino Posted March 1, 2014 Share Posted March 1, 2014 Aiutooooo!!! Ho utilizzato questi template ma mi danno un problema in questo ordine di tre prodotti nella fattura il terzo non viene più incolonnato perfettamente e succede questa cosa...vi prego aiutatemi... ho pensato fosse un "bug" del template ed ho fatto un ordine di 4 prodotti, a me si vedono correttamente.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
SIMONE87 Posted March 1, 2014 Share Posted March 1, 2014 Quindi a cosa è dovuto?? devo fare modifiche nel file tpl??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SIMONE87 Posted March 1, 2014 Share Posted March 1, 2014 Qual è speciale con la terza linea/prodotto? Personalizzazione, sconto? What is special with the third line/product? Customization, discount? Non ho capito?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfredopacino Posted March 1, 2014 Share Posted March 1, 2014 Quindi a cosa è dovuto?? devo fare modifiche nel file tpl??? quello che intendevo è che proprio il tpl dovrebbe essere apposto, usando il tpl originale c'è lo stesso problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SIMONE87 Posted March 1, 2014 Share Posted March 1, 2014 quello che intendevo è che proprio il tpl dovrebbe essere apposto, usando il tpl originale c'è lo stesso problema? Nono....con quello originale non da nessun problema....come vedi sembra che salti una colonna.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gokuale Posted May 22, 2014 Share Posted May 22, 2014 Ciao a tutti, grazie per questo template mi e' servito come base per alcune modifiche che ho apportato pero' vorrei sapere da voi [spam-filter] di prestashop come posso fare per scorporare i dati dell'indirizzo/intestazioned elle fatture per inserirvi i campi quali Sig., C.F. , Indirizzo: , ecc ecc cioe' le intestazioni dei campi poiche' me lo richiedono e non posso acquistare moduli aggiuntivi pr farlo, sono abbastanza sicuro che il modo di richiamare nella fattura i campi ci sia solo che non trovo documentazione su questo grazie a tutti per l'aiuto :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
rancla Posted June 12, 2014 Share Posted June 12, 2014 (edited) Ciao a tutti ho sostituito i due file all'interno della cartella pdf. Ho provato a scaricare una fattura da un nostro cliente ma non ha modificato niente mi appare sempre quella vecchia. Come posso risolvere? Uso ps 1.5.6.2 Grazie mille per il vostro aiuto ---- Ho appena scaricato una bolla di accompagnamento e la funziona perfettamente però la fattura va ancora con quello vecchio. E' possibile riavere i file? Grazie mille Edited June 12, 2014 by rancla (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
rancla Posted June 13, 2014 Share Posted June 13, 2014 Ho risolto da solo bisognava sostituire invoice.tpl che si trova ll'interno del tema. Comunque un gran bel lavoro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rickypalet Posted October 21, 2014 Share Posted October 21, 2014 Grazie mille wildbike!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
protovision Posted November 12, 2014 Share Posted November 12, 2014 Mi accodo a questo post per quello che riguarda l'invoice.tpl Possibile aggiungere anche il messaggio rilasciato dal cliente al momento dell'ordine? mi sembra di vedere che è già previsto il div per le note eppure non mi compaiono... Quello che ho io nel template del pdf è {if isset($order_invoice->note) && $order_invoice->note} <div style="line-height: 1pt"> </div> <table style="width: 100%"> <tr> <td style="width: 15%"></td> <td style="width: 85%">{$order_invoice->note|nl2br}</td> </tr> </table> {/if} Oppure sto cercando nel punto errato? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted November 12, 2014 Share Posted November 12, 2014 ho pensato fosse un "bug" del template ed ho fatto un ordine di 4 prodotti, a me si vedono correttamente.. Per caso questo Layout va bene anche per la versione 1.6 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
PointerLGT Posted November 23, 2014 Share Posted November 23, 2014 Per caso questo Layout va bene anche per la versione 1.6 ? Si io l'ho appena provata e funziona perfettamente 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted November 25, 2014 Share Posted November 25, 2014 Grazie, li provo subito ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
communicatemotion Posted February 25, 2015 Share Posted February 25, 2015 Offro alla comunità italiana i template dei moduli fattura e nota di consegna compatibili per le versioni Prestashop 1.5 in poi.Quelli originali sono orribili nel layout e nei campi. Sono da sostituire su directory prestashop/pdf e personalizzabili su pannello admin - Localizzazione - Traduzioni- PDF Lo stile è simile a quello della versione precedente 1.4 e in aggiunta ci sono i campi tracking corriere,peso e nome vettore. Un grazie a cardscapital per il lavoro principale, io ho solo perfezionato la traduzione del modello invoice e creato il delivery-slip su medesimo modello, lasciando solo il campo di indirizzo consegna e escludendo valore importo ordine in testata. Sulla mia versione 1.5.3.1. è presente un bug che non rende attivo il pulsante "visualizza la nota di consegna" anche se lo stato ordine è modificato in "Preparazione in corso". Va modificato il campo sulla tabella database ps_order_state in corrispondenza di ID Order #3 portando da stato "0" a "1" sul campo "delivery". Spero di essere stato d'aiuto per molti GRAZIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiodi Store Posted April 13, 2015 Share Posted April 13, 2015 (edited) Salve... Innazitutto ringrazio wildbike, berlindoor, cardscapital per l'aiuto sul forum, Ho spostato alcuni campi della fattura razionalizzando la lettura stessa della fattura. Ora nell'intestazione dell stessa fattura, vorrei poter immettere le etichette dei vari campi . Es: Nome : Antonio Cognome : La Trippa etc... Si dovrebbe toccare il file invoice.tpl o header (ora non ricordo... ). E fattibile la cosa ? Ecco la fattura 000001 (1).pdf Edited April 13, 2015 by pino105 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scei74 Posted January 15, 2016 Share Posted January 15, 2016 Grazie wildbike e a tutti gli altri per il modello! Vorrei aggiungere l'immagine del prodotto e togliere una delle due voci Shipping, come posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuk66 Posted January 18, 2016 Share Posted January 18, 2016 Quale versione? Puoi pubblicare un esempio? What version? Can you post an example? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maus71 Posted November 23, 2016 Share Posted November 23, 2016 Buonasera, Utilizzo versione 1 6 1 5, all'improvviso non si genera più la bolla di consegna(in ordini/stati risulta attivata!) Tra l'altro in due ordini a pochi minuti di differenza in uno si è generata e in un altro no!(come sempre per generare la nota di consegna eseguo modifica dello stato d'ordine da pagamento accettato a preparazione in corso) in più quando non si genera la nota di consegna l'ordine non viene contabilizzato ai fini del profitto (vendite e profitto netto non incrementano!) Qualcuno ha avuto lo stesso problema? c'è soluzione? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts