Colli Posted February 8, 2013 Share Posted February 8, 2013 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, non ho mai scritto perchè grazie a voi sono riuscito sempre a risolvere i vari problemi che ho incontrato strada facendo (vengo da joomla e questo è il mio primo sito con prestashop), spero di non aver sbagliato sezione del forum.... Vi spiego subito qual'è il mio problema, ho un sito di ottica, quindi occhiali e quant'altro, ieri mi sono messo ad inserire dei pacchetti di lenti a contatto mensili toriche (per astigmatici) con tutte le mie belle variabili: Potere lente: da +6 a -6 con step di 0.25 Cilindro: -0.75/-1.25/-1.75/-2.25 Asse: da 10° a 180° con step di 10° Anche se non siete del settore capite da voi che le combinazioni sono moltissime, se non ho fatto male i conti sono oltre 3.000, e il BO mi si blocca, quando vado nel Front End vedo solo i poteri da + 6 a +2 con tutte le altre variabili, come se non riuscisse a caricare/creare tutte le combinazioni. E' mai successo qualcosa di analogo anche a voi? come posso risolvere? suggerimenti? grazie anticipatamente a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andysun60 Posted February 9, 2013 Share Posted February 9, 2013 Ciao, non sono un grande esperto di PS ma una cosa analoga mi è capitata in altre parti del BO. A prima vista potrebbe essere un errore dovuto al limite di memoria o di forms caricabili del server su cui risiede il dominio. Ho altri siti con altri CMS e questo problema non si era mai verificato; purtroppo sembra che PS "consumi" molte risorse del server. Io sto pensando seriamente di trasferire tutto su un nuovo hosting service che dia la garanzia di funzionare al 100% con PS. Chiedi al tuo hosting service quali limiti ci sono e fai verificare se sono bassi per l'utilizzo di PS. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sergiodub Posted August 29, 2014 Share Posted August 29, 2014 Ciao, ho il tuo identico problema con le troppe combinazioni, sei per caso riuscito a risolvere? Io sto impazzendo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Colli Posted August 29, 2014 Author Share Posted August 29, 2014 Ciao, in parte ho risolto ma non del tutto, innanzi tutto ho lasciato Aruba che dava di questi problemi, poi ho contattato il servizio hosting e mi sono fatto aumentare la memoria in questione.....un pò meglio di prima è, dipende cmq sempre dal numero di combinazioni che deve andare a creare Link to comment Share on other sites More sharing options...
sergiodub Posted August 29, 2014 Share Posted August 29, 2014 Ti ringrazio,sono incappato anche io in una vendita di lenti a contatto e pur essendo su un hosting abbastanza "tosto" quando le combinazioni aumentano va tutto in palla. Ho trovato questo modulo http://www.presto-changeo.com/en/attribute-modules/34-attribute-wizard-pro.html E' stato usato in questo sito http://www.lenteseoculos.pt/ e pare funzionare. C'è scritto però che richiede qualche modifica al core code di PS, quindi sono un pò restio a provarlo. Se puo esserti utile o se riesci ad utilizzarlo fammi sapere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Colli Posted August 30, 2014 Author Share Posted August 30, 2014 Ciao, onestamente non penso di provarlo, non sono un esperto e non penso di essere in grado di andare a modificare il codice....tr l'altro 150 dollari non sono pochi, per il volume che ho al momento sto bene così.Tu hai trovato altro per risolvere o continui ad avere problemi?Posso chiederti il tuo indirizzo del sito? così ci scambiamo pareri e consigli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts