viger Posted February 5, 2013 Share Posted February 5, 2013 Ciao a tutti, questo post a titolo informativo prima che qualcun altro cada nel tranello... Credo che comunicare chiaramente che la parte fisica dello shop sia chiusa per qualsivoglia motivo sia abbastanza importante per evitare questioni circa ritardi sulla spedizione e sulle comunicazioni. Credo sia importante che tutto questo il cliente debba saperlo prima dell'acquisto. Ho cercato quindi (dall'autunno 2012) un modulo adatto, ne ho trovati due ma solo uno è stato da poco aggiornato per la 1.5 L'ho quindi comprato, è il modulo Holiday Mode / Mode Vacances sviluppato da LIBRASOFT. Lo installo, comincio a configurarlo e... ta-dah! non è possibile tradurre il messaggio di annuncio di chiusura negozio!! in pratica il modulo ha senso SOLO se lo shop è monolingua. Ma io dico: perché questo non viene detto e scritto a caratteri cubitali nella descrizione? Io mi sarei anche un po' rotto di essere preso per il c..., di fare il fesso che paga, di sentirmi dire dallo "sviluppatore" : "nowhere in the description we say that multiple language for CMS are possible". Io mi sento preso in giro. Non si è mai visto un CMS da inserire in PS dove io non possa tradurre i miei contenuti! Ma questi moduli sono nel negozio ufficiale di prestashop. Alla faccia del controllo! Visto che LIBRASOFT si guarda bene dal dire come stanno le cose (e si capisce il perché: non ne venderebbe più manco uno!), che questo post serva ad integrare una descrizione manchevole e ridicola, perché non descrittiva di un elemento fondamentale in un sito di e-commerce che si presuppone, per sua natura, multilingua. Spero di riavere indietro i miei soldi. Se LIBRASOFT fosse una ditta seria, invece di propormi di aspettare un update (mesi e mesi solo per l'upgrade alla 1.5....) mi restituirebbe i soldi subito e, in caso, se e quando l'update venisse eseguito, potrei ricomprarlo. Ma la serietà è di pochi, ormai.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
viger Posted February 25, 2013 Author Share Posted February 25, 2013 Update: Dopo aver chiesto il rimborso a PayPal, la risposta è arrivata, in linea con quanto ci si aspettava: il rimborso è concesso per acquisti effettuati presso qualsiasi sito solo per oggetto non ricevuto, invece per oggetto non conforme alla descrizione rispondono solo per ebay e kijiji. Quindi soldi perduti! Consiglio, in caso interessi un modulo con queste funzioni, di usare questo qui: http://www.prestashop.com/forums/topic/223697-free-module-modulo-vacanze-holidays-module-free/ di sicuro migliore (e gratis). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts