luxeyes Posted February 4, 2013 Share Posted February 4, 2013 Buongiorno Ragazzi, vi chiedo un aiuto per il problema che ho con ovh. premetto che tra aruba e altri host ho installato al momento 5 negozi, mai alcun problema. Ho voluto provore ovh. Ho installato tutte le versioni di prestashop (hanno una root intitolata www dove inserire il miosito.it) decine di volte ma ho sempre lo stesso problema. Non carica le immagini. Sin dall' installazione mancano le immagini alle flag delle bandierine fino ad arrivare all'installazione in front office con tutte le immagini mancanti. nel Bo peggio, mancano tutte le immagini inerenti le linguette e così via.... Ho installato e disinstallato decine di volte prestashop. Cosa sbaglio? Grazie per l'aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted February 4, 2013 Share Posted February 4, 2013 hai attivato tramite htaccess php 5.3? Link to comment Share on other sites More sharing options...
luxeyes Posted February 4, 2013 Author Share Posted February 4, 2013 ciao Stefa38, in questo momento ho fatto l'ennesima verifica, addirittura ho installato opencart, stesso bug, già dalla installazione tutto ciò che ha a che fare con le immagini compaiono con il classico qaudratino rettangolare....ma che succede? Praticamente non riesco ad installare correttamente alcun csm Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted February 4, 2013 Share Posted February 4, 2013 la versione di php su ovh qual e'? ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
luxeyes Posted February 4, 2013 Author Share Posted February 4, 2013 Informazioni sul server Versione di PrestaShop: 1.4.9.0 Informazioni sul server: Linux #1 SMP Thu Jan 26 14:55:34 UTC 2012 x86_64 Informazioni sulla versione software del server: Apache/2.2.X (OVH) Versione PHP: 5.3.16 Versione MySQL: 5.1.66-0+squeeze1-log Informazioni sul tuo negozio URL del sito web: http://miosito.it/miosito/ Nome del tema usato: clean-simple Informazioni Mail Metodo invio mail: Usi la funzione PHP mail() I tuoi dati informazione da te: Mozilla/5.0 (Windows NT 6.0) AppleWebKit/537.17 (KHTML, like Gecko) Chrome/24.0.1312.57 Safari/537.17 AlexaToolbar/alxg-3.1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
luxeyes Posted February 4, 2013 Author Share Posted February 4, 2013 Stefa, se è il caso posso darti gli accessi per verificare su ftp, il sito è praticamente allo stato embrionale, posso riformattare tutto senza problemi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted February 4, 2013 Share Posted February 4, 2013 (edited) sembra vada bene ocio che la 1.4.9 ha il live edit bacato server condiviso? il tema prestashop e' quello di default? Edited February 4, 2013 by stefa38 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
luxeyes Posted February 4, 2013 Author Share Posted February 4, 2013 server condiviso? no il tema prestashop e' quello di default? no ma il problema è che se resetto tutto, inizio una nuova installazione si verifica che: -nella prima pagina di installazione non compaiono le bandierine, normale? -nella pagina di inserimento del logo non mi carica l'immagine -quando l'installazione è avvenuta il fo ha il layout leggermente modificato con tutte le immagini dei prodotti mancanti e lo slider di default immobile e tutto colorato -il bo è tutto instabile come immagini, per esempo le linguette spedizioni, pagamenti ecc.... hanno il rettangolino.. tutti questi problemi si verificano con tutte le versioni che ho installato, dalla 1.4.8 alla 1.5.x, sarà mica un problema di percorsi? il sito va in una sottocartella www, magari cambia qualcosa...non saprei.. ho notato che nella root di ovh è presente un htaccess vuoto con questi dati: SetEnv PHP_VER 5_3 SetEnv REGISTER_GLOBALS 0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted February 4, 2013 Share Posted February 4, 2013 (edited) set env php lascialo l'altro toglilo a me generava pagina bianca nel fo poi quando hai installato prestashop nella www genera il file .htaccess da prestashop BO e controlla che non abbia il comando register globals che manda tutto in tilt la versione che ti consiglio e' la 1.4.8.2 e' stabile e adatta per la produzione Edited February 4, 2013 by stefa38 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
luxeyes Posted February 4, 2013 Author Share Posted February 4, 2013 nada... guarda sto pensando di cambiare host...ma mi sembra una sciocchezza...eppure dai forum mi sembra ben quotato ovh... provo a reinstallare tutto, mi consigli una versione in particolare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
luxeyes Posted February 4, 2013 Author Share Posted February 4, 2013 ma guarda, ho provato per caso a riscrivere le miniature ed ho ottenuto questo: Impossibile scrivere l'immaginecategoriesImmagini. 'Verifica i diritti di scrittura nella cartella. Impossibile scrivere l'immaginemanufacturersImmagini. 'Verifica i diritti di scrittura nella cartella. Impossibile scrivere l'immaginesuppliersImmagini. 'Verifica i diritti di scrittura nella cartella. Impossibile scrivere l'immaginescenesImmagini. 'Verifica i diritti di scrittura nella cartella. Impossibile scrivere l'immagineproductsImmagini. 'Verifica i diritti di scrittura nella cartella. Impossibile scrivere l'immaginestoresImmagini. 'Verifica i diritti di scrittura nella cartella Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted February 4, 2013 Share Posted February 4, 2013 ok sembra un problema di permessi vai in ftp e metti i permessi a lettura e scrittura sulle cartelle imagini ad es con filezilla nada... guarda sto pensando di cambiare host...ma mi sembra una sciocchezza...eppure dai forum mi sembra ben quotato ovh... provo a reinstallare tutto, mi consigli una versione in particolare? 1.4.8.2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
luxeyes Posted February 4, 2013 Author Share Posted February 4, 2013 quindi vado su img, permessi 705 sono da inserire su tutta la cartella? Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted February 5, 2013 Share Posted February 5, 2013 si dagli i permessi in lettura e scrittura Link to comment Share on other sites More sharing options...
dvanet Posted May 14, 2013 Share Posted May 14, 2013 ciao, mi inserisco per chiedere una cosa @luxeyes. dici di aver gestito tanti hosting: hai mai provato quello di seeweb? http://seeweb.com/sharedhosting/ mi piacerebbe provarlo ma non so come capire se le prestazioni possono essere buone per prestashop. ciao e grazie daniele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts