roberto77 Posted February 4, 2013 Share Posted February 4, 2013 Salve a tutti Ragazzi come si fa ad allegare il pdf della fattura alla mail di notifica dell'acquisto (lato admin) ? Lavoro sulla versione 1.4.8.3 Grazie! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniog1 Posted February 6, 2013 Share Posted February 6, 2013 Se non esiste una classe che consente di inviare allegati con email dovrai crearla. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto77 Posted February 6, 2013 Author Share Posted February 6, 2013 Qualche suggerimento? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniog1 Posted February 7, 2013 Share Posted February 7, 2013 Al momento non ho una idea precisa. Non conosco l'applicazione. Scusami. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Professional it Posted February 7, 2013 Share Posted February 7, 2013 (edited) Non capisco perchè lavorare con una versione 1.4.8.3. quando puoi avere con maggiori opzioni e funzionalità nella versione 1.5.3.1., prima o poi devi farlo, vedrai che sarà tutto piu facile, per le notifiche allegando il pdf e altro, non ce bisogno di creare nulla, esiste già come funzione sulla versione 1.5.3.1, non dare retta a questo utente, figurati la fot non è nemmeno la sua faccia, vedi se lo becca il proprietario le risate quando gli arriva la lettera del legale per risarcimento danni, o qualche denuncia dalla polizia Italina e Francese,,..... cerca solo di farvi abboccare in un sito, alludendo la gente che fatica seriamente. Edited February 7, 2013 by NT PROFESSIONAL (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniog1 Posted February 8, 2013 Share Posted February 8, 2013 NT PROFESSIONAL fai tutte le ricerche che vuoi. Io non ho da fare pubblicità per nessuno ho solo espresso il mio parere anche se non avrei dovuto e questa è la mia sola colpa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto77 Posted February 8, 2013 Author Share Posted February 8, 2013 Innanzi tutto grazie ad entrambi per l'interesse. NT PROFESSIONAL non sono ancora passato alla nuova versione perchè ho un template non compatibile. Sto provvedendo per farlo aggiornare quindi questo non sarà un problema. Quello che mi da pensiero è esportare i dati da una versione all'altra. Ho letto che l'upgrade non sempre funziona correttamente. C'è una procedura standard per questa operazione? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Professional it Posted February 8, 2013 Share Posted February 8, 2013 La procedura che conosco io ed ho testato tra versioni 1.5.1 e 1.5.3 è tramite il modulo 1 click upgrade, lo installi sulla tua versione ti crea un file di backup che salvi sul tuo pc, poi installi un sito test con una stessa versione nel tuo caso la 1.4.8 e carichi il backup che hai salvato dall'installazione principale, vedi se tutto va a buon fine fai dei controlli appropiati, e quando sei sicuro che tutto e andato a buon fine o per lo meno se perdi qualche piccola caratteristica di qualche modulo esterno puoi reinstallarlo e fare degli inserimenti manuali per questa volta per le altre andra liscio come l'olio, quindi dicevo se tutto va bene, allora effettui l'upgrade nell' installazione principale segui perfettamente le procedure che 1 click ti suggerisce, metti in manutenzione e incrocia le dita, sempre se tu hai una versione 1.4.8 da installare se non la trovi non so che dirti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto77 Posted February 8, 2013 Author Share Posted February 8, 2013 Sono riuscito a fare update! Ora tornando alla domanda iniziale, come faccio ad allegare il pdf della fattura alla mail di notifica dell'acquisto (lato admin) ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Professional it Posted February 8, 2013 Share Posted February 8, 2013 Allora se intendi in modo manuale o automatico? Se in modo manuale vai su fatture la crei la scarichi e la invi, in modo automatico prendi un modulino già creato a posta e lo installi, in questo link ce qualcuno disponibile a fartelo provare, ma cerchi lo trovi anche gratis, a me non serve perchè uso il programma di gestione per l'invio delle fatture, questo è il link : http://www.prestashop.com/forums/topic/135798-modulo-mail-allegato-ordine/, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts