Professional it Posted January 31, 2013 Share Posted January 31, 2013 Ho notato che il prestadanea modulo che interfaccia prestashop con il software danea easyfatt 2012 programma di gestione fatture, che crea dei gravi errori sul sistema prestashop irriparabili, cancellandone file e cartelle vergini per alcune importanti e utili funzioni create da prestashop. Non voglio essere ripetitivo potete trovare i dettagli degli errori del modulo sui forum Italiano di prestashop: 1) Parola chiave: Prestadanea non funziona bene ---------------- Link: http://www.prestashop.com/forums/topic/218587-prestadanea-ritiratelo-dalla-vendita/ [spam-filter][spam-filter][spam-filter][spam-filter][spam-filter][spam-filter]@ 2) Parola chiave: Prestadanea ritiratelo dalla vendita Link: http://www.prestashop.com/forums/topic/218416-prestadanea-non-funziona-bene/ In questo modo aiuto la gente a non cadere in trappola come sono caduto io e tanti altri che si stufano d'instire e ci rimettono diversi euro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alerax Posted February 19, 2013 Share Posted February 19, 2013 I problemi sono stati tutti risolti con la versione 3.3 che ho testato, ora va tutto, è stato corretto il bug dei prezzi dei gruppi e delle taglie e colori! FINALMENTE un modulo per danea funzionante al 100%! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Professional it Posted February 24, 2013 Author Share Posted February 24, 2013 Allucinante l'errore che riscontro nella versione 3 ogni volta che invio l'aggiornamento degli articoli a presta se qualche articolo e cambiato di magazzino AUTOMATICAMENTE MI CANCELLA LE IMPOSTAZIONI REALIZZATE PER L'ARTICOLO DAL PRESTA RIPORTANDOLO ALLA FASE ORIGINALE FACENDOGLI PERDERE LE VARIE SCONTISTICHE E PERSONALIZZAZIONI. CERCASI SVILUPPATORE PER INTERFACCIARE DANEA - PRESTASHOP. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alerax Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 Allucinante l'errore che riscontro nella versione 3 ogni volta che invio l'aggiornamento degli articoli a presta se qualche articolo e cambiato di magazzino AUTOMATICAMENTE MI CANCELLA LE IMPOSTAZIONI REALIZZATE PER L'ARTICOLO DAL PRESTA RIPORTANDOLO ALLA FASE ORIGINALE FACENDOGLI PERDERE LE VARIE SCONTISTICHE E PERSONALIZZAZIONI. CERCASI SVILUPPATORE PER INTERFACCIARE DANEA - PRESTASHOP. Ciao io con i multilistini non ho riscontrato questo problema, se aggiorno quantià o qualsiasi cosa del prodotto mi mantiene tutte le caratteristiche (tag, accessori etc) credo dipenda proprio dal problema relativo agli sconti, ma occhio chde dive usare gli regole CARRELLO, non le regole catalogo prezzi. Fa una prova e verifica se ti da lo stesso problem usando le regole carrello! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Professional it Posted February 24, 2013 Author Share Posted February 24, 2013 (edited) Ciao io con i multilistini non ho riscontrato questo problema, se aggiorno quantià o qualsiasi cosa del prodotto mi mantiene tutte le caratteristiche (tag, accessori etc) credo dipenda proprio dal problema relativo agli sconti, ma occhio chde dive usare gli regole CARRELLO, non le regole catalogo prezzi. Fa una prova e verifica se ti da lo stesso problem usando le regole carrello! Si ma sempre un cassino la regola prezzo non fa vedere le offerte in anteprima ma solo nel carrello, e poi appena cambia di gruppo automaticamente non li vede piu appena s'identifica con il gruppo 2 0 3. Ho testato e il problema di cancellazione della scontistica su questa regola carrello funziona non da problemi, ma ce il discorso che non si vede in catalogo ed il cliente non sa che ce lo sconto, lo vede solo quando paga. Edited February 24, 2013 by NT PROFESSIONAL (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
alerax Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 Si ma sempre un cassino la regola prezzo non fa vedere le offerte in anteprima ma solo nel carrello, e poi appena cambia di gruppo automaticamente non li vede piu appena s'identifica con il gruppo 2 0 3. No perchè??? Basta che associ lo stesso listino sia al gruppo visitor che customer che guest, poi se hai rivenditori ed ingrosso usi i listini 2 3 e cosi via.... idem per lo regola carrello, devi associarla a tutti e tre i gruppi Devi fare una scelta o gestisci tutto con gli sconti o tutto con multilistini, non è possibile fare entrambi, è un limite di danea o prestashop 1.5 che non hanno le stesse variabili per gestire il sistema. Comunque l'ho segnalato a vincenzo... vediamo se riesce a sistemarlo. Diciamo che il modulo ora è a un buon 98% di affidabilità sono statti corretti tutti i bug più importanti....poi dipende dall'uso che ognuno di noi ne fa e magari usando funzioni diverse saltano fuori bug non individuati perchè è difficile testare tutte i possibili utilizzi, io ad esempio non usando gli sconti per gruppo sugli articoli non avevo rilevato questo problema. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Professional it Posted February 26, 2013 Author Share Posted February 26, 2013 A FINALMENTE DEVO AMMETTERE CHE VINCENZO HA LAVORATO PARECCHIO ED STATO MOLTO COSTANTE NELLE MIE RICHIESTE A RISPONDERMI E A SOSTENERMI NEL LIMITE DELLE SUE POSSIBILITA', DICO NELLE SUE POSSIBILITA' PERCHE' EFFETTIVAMENTE DI TUTTI I BUG DEL MODULO SONO STATI CORRETTI L'UNICA COSA CHE RIMANE INCERTA COME FUNZIONE E' IL DISCORSO MULTI LISTINI CHE IL SISTEMA PRESTASHOP NON HA ANCORA AMPLIATO, IN QUANTO FUNZIONA SOLO CON UN LISTINO PRINCIPALE GESTIBILE PER TUTTI I GRUPPI NON POTENDO GESTIRE I VARI LISTINI NON E POSSIBILE PERSONALIZZARLI PER GRUPPO E QUINDI VINCENZO DEVO AMMETERE NON PUO FARCI NULLA, COMPLIMENTI VINCENZO PER IL TUO LAVORO E LA TUA TENACIA A DARE ASSISTENZA AGLI UTENTI CON LE DIFFICOLTA PRESENTATE ANCHE DA ME STESSO IN QUESTO FORUM CHE MI ASPETTAVO UNA TUA REAZIONE E COSI E STATO, INOLTRE DEVO DIRE CHE MALGRADO TUTTO QUESTO E L'UNICO MODULO FUNZIONANTE PER INTERFACCIARE DANEA CON PRESTASHOP E IL SUO SVILUPPATORE L'UNICO A RISPONDERE ED A FORNIRE ASSISTENZA AL CONTRARIO DEL CONCORRENTE CHE SI NASCONDE DIETRO DELLE ICONE. Link to comment Share on other sites More sharing options...
primostore Posted February 27, 2013 Share Posted February 27, 2013 Salve , io oggi ho acquistato da addons e mi ha fatto scaricare la versione 3.2 , in fase di aggiornamento full tutto ok per tutti e 4 gruppi di vendita , invece in aggiornamento incrementale mi aggiorna il prezzo per i gruppi successivi al principale in modo errato andando a settare il prezzo iva inclusa come prezzo netto nel back office , in questo modo praticamente mi ritrovo che gli utenti non loggati hanno il prezzo corretto ma appena fanno il login il prezzo viene maggiorato in questo caso del 21% , si tratta di un bug che e' stato corretto nella versione 3.3 o che qualcuno aveva già riscontrato ? Io sto ancora cercando di capire come fare a ricevere una versione aggiornata del modulo , per il momento ho solo capito che c'e' un bug e non so come risolvere , grazie. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Professional it Posted March 1, 2013 Author Share Posted March 1, 2013 Salve , io oggi ho acquistato da addons e mi ha fatto scaricare la versione 3.2 , in fase di aggiornamento full tutto ok per tutti e 4 gruppi di vendita , invece in aggiornamento incrementale mi aggiorna il prezzo per i gruppi successivi al principale in modo errato andando a settare il prezzo iva inclusa come prezzo netto nel back office , in questo modo praticamente mi ritrovo che gli utenti non loggati hanno il prezzo corretto ma appena fanno il login il prezzo viene maggiorato in questo caso del 21% , si tratta di un bug che e' stato corretto nella versione 3.3 o che qualcuno aveva già riscontrato ? Io sto ancora cercando di capire come fare a ricevere una versione aggiornata del modulo , per il momento ho solo capito che c'e' un bug e non so come risolvere , grazie. Non è nessun bug, prova a settare escluso tasse ai gruppi dove la visualizzano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts