Totti Posted January 30, 2013 Share Posted January 30, 2013 Ciao a tutti io ho questa situazione per quanto riguarda le spese di spedizione : Se l'ordine complessivo supera 60 euro le spese sono gratis in Italia Se l'ordine è sotto i 60 euro le spese si pagano in Italia Se l'ordine è minore di 100 euro si paga ma solo per le spese internazionali al di fuori dell' Italia. Come posso fare ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted January 30, 2013 Share Posted January 30, 2013 Ciao Totti, se ho ben capito, la tua situiazione, hai un minimo d'rdine per la spedione gratuita in Italia e un altro minino per la spedione all'estero. Immagino tu abbi agià messo l'Italia in una Zona separata dalle altre, in caso contrario devi farlo (con relativo spostamento delle provincie). Poi, per ottenere le spedizioni gratuite differenziate per le diverse zone, bisogna creare almeno due fasce di prezzo per il corriere che consegna nella Zona, ad esempio 0 - 100 | 100 - 999999. NOTA: il valore finale è escluso. Poi si imposta il prezzo delle due fasce, digitando 0 ovvero zero nella casella relativa alla fascia 100 - 999999, mentre nella fascia 0 - 100 va inserito l'importo per questa spedizione. Ovviamnete è necessario disattivare l'opzione per la spedizione gratuita, altrimenti quiesta viene applicata apprescidere dalle Zone. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted February 1, 2013 Author Share Posted February 1, 2013 Perfetto ho capito e appena posso ci proverò Link to comment Share on other sites More sharing options...
ScooterShop Posted February 6, 2013 Share Posted February 6, 2013 compra il modulo su presta addons è veramente fatto bene , lo imposti per nazione , lingua , mette il logo free shipping sull'immagine decidi dentro alla scheda articolo dove spedirlo gratis ecc ecc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted February 6, 2013 Author Share Posted February 6, 2013 compra il modulo su presta addons è veramente fatto bene , lo imposti per nazione , lingua , mette il logo free shipping sull'immagine decidi dentro alla scheda articolo dove spedirlo gratis ecc ecc Quale modulo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted February 6, 2013 Share Posted February 6, 2013 compra il modulo su presta addons è veramente fatto bene , lo imposti per nazione , lingua , mette il logo free shipping sull'immagine decidi dentro alla scheda articolo dove spedirlo gratis ecc ecc Se non si gestiscono le spedizioni in base il peso, non serve acquistare alcun modulo. Si può ottenere la spedizione gratuita differenziata, semplicemente impostando correttamnte le fascie di prezzo, come descritto sopra. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RiciRich Posted February 7, 2013 Share Posted February 7, 2013 A me purtroppo inserendo i vari pesi e zone mi da sempre disponibili tutte le spedizione che figurano con il minimo del costo lasciando al cliente la possibilità di scegliere, come posso fare a fargli calcolare il peso? Grazie mille in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted February 8, 2013 Author Share Posted February 8, 2013 Ciao Totti, se ho ben capito, la tua situiazione, hai un minimo d'rdine per la spedione gratuita in Italia e un altro minino per la spedione all'estero. Immagino tu abbi agià messo l'Italia in una Zona separata dalle altre, in caso contrario devi farlo (con relativo spostamento delle provincie). Poi, per ottenere le spedizioni gratuite differenziate per le diverse zone, bisogna creare almeno due fasce di prezzo per il corriere che consegna nella Zona, ad esempio 0 - 100 | 100 - 999999. NOTA: il valore finale è escluso. Poi si imposta il prezzo delle due fasce, digitando 0 ovvero zero nella casella relativa alla fascia 100 - 999999, mentre nella fascia 0 - 100 va inserito l'importo per questa spedizione. Ovviamnete è necessario disattivare l'opzione per la spedizione gratuita, altrimenti quiesta viene applicata apprescidere dalle Zone. Come si spostano le province ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted February 8, 2013 Share Posted February 8, 2013 Come si spostano le province ? A mano una per una dalla loro configurazione in b.o. Oppure cambiando direttamnte l'ID della Zona Per ogni singolo record della tabella ps_state del database. Consiglio di scaricare la tabella in csv direttamente da PhpMyAdmin, modificarla ed importarla nuovamente. Backup sempre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted February 8, 2013 Author Share Posted February 8, 2013 Ho fatto una query in PhpMyAdmin e li ho spostati cosi. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RiciRich Posted February 8, 2013 Share Posted February 8, 2013 A me purtroppo inserendo i vari pesi e zone mi da sempre disponibili tutte le spedizione che figurano con il minimo del costo lasciando al cliente la possibilità di scegliere, come posso fare a fargli calcolare il peso? Grazie mille in anticipo. Ragazzi nessuno sa come fare? Perfavore ve ne sarei molto grato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts