Caluk Posted June 26, 2009 Share Posted June 26, 2009 Allora ragazzi, premetto che mi sono letto tutto il forum e non ho trovato la soluzione al mio problema.In pratica sul sito che sto facendo ( www.beverageefood.it/site ), ho dei problemi di velocità.Questi problemi ci sono sepre stati, anche con catalogo vuoto. Prima di prestashop avevo provato Joomla + Virtuemart e avevo lo stessissimo problema.Quando ho chiesto a tophost delle delucidazioni, mi hanno detto che la colpa era mia perchè utilizzavo joomla che è un cms non ottimizzato (a detta loro, ma io lo uso su altri siti su tophost e mi trovo benissimo).Adesso confido in voi e nella vostra bravura.Leggendo il forum ho visto che bisogna fare una modifica al php.ini, è ancora necessaria?La mia versione è la 1.1.0.5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted June 26, 2009 Share Posted June 26, 2009 CiaoSi la modifica è necessaria, ma se non ti ha dato bollini rossi allo step2, non c' è ne bisogno.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Caluk Posted June 26, 2009 Author Share Posted June 26, 2009 il link l'ho già scritto soprawww.beverageefood.it/sitegrazie per la disponibilità Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted June 26, 2009 Share Posted June 26, 2009 mah a volte la risposta è già una risposta in se.....o meglio la non risposta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Caluk Posted June 26, 2009 Author Share Posted June 26, 2009 ? che vuoi dire disarci? Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted June 26, 2009 Share Posted June 26, 2009 Scusa non ti avevo dato il benvenuto.Te lo do adesso Benvenuto tra noi.Ci ho girato un po, ma questi problemi di velocià di cui mi dici, non li noto evidenti, la velocità mi sembra buona, per migliorare ancora leggi attentamente quà:http://www.prestashop.com/forums/viewthread/21302/discussione_generale/lentezza_sito_prestashopattiva anche il friendly url seguendo le istruzioni contenute quà:http://www.prestashop.com/forums/viewthread/19944/installazione_configurazione___aggiornamento/risolto_problema_installazione_prestashop_su_tophostin particolare post n. [ # 4 ]Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted June 26, 2009 Share Posted June 26, 2009 Semplicemente che potevano risponderti,virtuemart è pieno di buchi di sicurezza ma gira su migliaia di siti,quindi bastava proporti più processore, o velocità,idem per prestashop. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Caluk Posted June 26, 2009 Author Share Posted June 26, 2009 Allora, ho modificato il file .htaccess come descritto nella guida e ho abilitato il friendly url.Adesso quando vado a cliccare su un prodotto non si vede nulla, mi dice file non trovato (qualcosa mi fa dire che è l'ultimo trattino del link, ma come lo elimino?)Per quanto riguarda il thread delle ottimizzazioni l'avevo letto e infatti avevo tolto tutti i moduliI moduli ke ho attivi sono:Feed RSS Prodotti v0.2Modulo Invia ad un amico v1.1Google Sitemap v1.0Prodotti in vetrina nella home page v0.9Pagina non trovata v1.0Statistica catalogo v1.0Dettagli prodotto v1.0Profili cliente v1.0Vendite e ordini v1.0Blocco dei più venduti v1.1Blocco carrello v1.2Blocco categorie v1.0Blocco informazioni v1.0Blocco lingua v0.1Blocco produttori v1.0Blocco Il mio Account v1.3Blocco Ultimi Arrivi v0.9Blocco logo pagamenti v0.1Blocco Links permanenti v0.1Blocco Ricerca Rapida v1.0Blocco Offerte v0.8Blocco link per Footer v0.1Blocco prodotti visitati v0.9Ho disabilitato tutti gli Stats Engines Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted June 26, 2009 Share Posted June 26, 2009 Per il tuo sito visto che no è installato sotto rootalla terza riga # URL rewriting module activation RewriteEngine on RewriteBase / aggiungi site cosi: # URL rewriting module activation RewriteEngine on RewriteBase /site Link to comment Share on other sites More sharing options...
Caluk Posted June 26, 2009 Author Share Posted June 26, 2009 ahah, ke idiota ke sono, hai ragione adesso va. ha ancora dei problemi di uptime. adesso vedo di togliere i moduli non utilizzati e vediamo che succede Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted June 26, 2009 Share Posted June 26, 2009 grazie per la disponibilità Figurati, un paio di Kg. di Cornetti di mandorle per me possono bastare , per Disarci non so chiediamo a lui Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Caluk Posted June 26, 2009 Author Share Posted June 26, 2009 ahahah, ok allora provvederò subito. Veramente, io essendo siciliano, ti proporrei dei bei cannoli sempre il top dei dolci siciliani chiuso OT Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted June 26, 2009 Share Posted June 26, 2009 Veramente, io essendo siciliano, ti proporrei dei bei cannoli sempre il top dei dolci siciliani Li adoro ma la ricotta con questo caldo durante il trasporto, se ne va a male ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Caluk Posted June 26, 2009 Author Share Posted June 26, 2009 cavolo, li avevo già presi. vabbè allora vorrà dire che me li magno io ahahEDIT: mi ero dimenticato una cosa. Poco fa quando ho chiesto se si doveva modificare il file php.ini mi avete risposti di si. Onestamente non so se al punto 2 ci sono stati errori. Vorrei sapere che modifica fare, in modo da testare se ci sono ancora problemi di uptime Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted June 26, 2009 Share Posted June 26, 2009 devi controllare un solo parametro tramite cpanel,ed èallow url fopen che deve essere su onse è gia su on sei a posto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Caluk Posted June 27, 2009 Author Share Posted June 27, 2009 sisi è su open.i parametri sono sistemati in questo modo:register globals OFFallow url fopen ONcurl OFFsqlite OFFVanno bene?p.s. può essere che il fatto della lentessia sia dovuto al php4 al posto del php5? Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted June 27, 2009 Share Posted June 27, 2009 Vanno bene?p.s. può essere che il fatto della lentessia sia dovuto al php4 al posto del php5? I parametri sono okTophost utilizza la possibilità di selezione del PHP quindi puòi scegliere o il 4 o il 5, e ti assicuro che stai utilizzando il PHP5, sennò col cavolo che ti punzionava PS.Comunque io continuo a ribadire che tutta la lentezza di cui parli tu IO NON LA NOTO.La cosa che noto è che mentre con mozilla, e safari, tutto e ok con IE6 e IE7 se ne va tutto per i fatti sui ( qui è sicuramente da migliorare ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted June 27, 2009 Share Posted June 27, 2009 Ciao e benvenuto so che ci sono alcuni utenti che utilizzano prestashop su top host e girano decentemente I più grossi li stiamo installando su un server con tutte le caratteristiche per far girare prestashop al top Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Caluk Posted June 27, 2009 Author Share Posted June 27, 2009 e ti assicuro che stai utilizzando il PHP5, sennò col cavolo che ti punzionava PS. eheh, invece ti sbagli, ho cambiato io ieri il flag da php4 a 5. non so come sia possibile ma mi girava pure su php4Per quanto riguarda la lentezza, non è ke lo fa sempre, dipende le fasce orarie. Cmq adesso il sito è ok. Per quanto riguarda i soliti problemi di layout tra vari browser sto cercando di risolvere. Dannato IE :@ Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted June 27, 2009 Share Posted June 27, 2009 e ti assicuro che stai utilizzando il PHP5, sennò col cavolo che ti punzionava PS. eheh, invece ti sbagli, ho cambiato io ieri il flag da php4 a 5. non so come sia possibile ma mi girava pure su php4 Il fatto che ti facesse vedere la pagina e i prodotti, non significa nulla il fatto del php5 rispetto al ph4, e legato essenzialmente ad altre e innumerevoli funzionalità di PS. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted June 27, 2009 Share Posted June 27, 2009 Bisogna stare attenti che magari Smarty ti restituisse pagine contenute nella sua cache io con un cambio tema in locale mi sono accorto di queto problema comunque vedremo Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Caluk Posted June 27, 2009 Author Share Posted June 27, 2009 risolto anche il problema di visualizzazione su IEvoleva il float left al posto di right -.-IE è come una donna, più lo tratti bene, più s'incavola ahahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
diablo82 Posted July 7, 2009 Share Posted July 7, 2009 Ho notato una certa lentezza,maggiormente all'inizio del caricamento del link,io anche uso tophost e mi va veloce...non so se dipende dal fatto che il tuo sito non carica direttamente da root che cerca i file index...forse dico una cavolata Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxkart Posted July 22, 2009 Share Posted July 22, 2009 Ciao.Scusate l'intrusione ma volevo chiedervi una info.Vorrei provare a testare PS online con TOP HOST.Quale servizio dovrei acquistare?Esiste quache web hosting più facile da usare con PS rispetto a Top Host?Grazie a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted July 23, 2009 Share Posted July 23, 2009 Esiste quache web hosting più facile da usare con PS rispetto a Top Host? cosa intendi per più facile da utilizzare ?Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts