emmeics Posted June 25, 2009 Share Posted June 25, 2009 Salve, Quando si va a creare una nuova categoria troviamo anche il campo immagine, caricandone una questa viene visualizzata come prima immagine entrano nella categoria e come miniatura se quest ultima viene vista come una sottocategorie. Purtroppo ho la necessità di dividere le 2 immagini. Aiuti? Grazie anticipatamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted June 25, 2009 Share Posted June 25, 2009 Purtroppo ho la necessità di dividere le 2 immagini. Purtroppo l' età mi gioca brutti scherzi, non ho capito bene, vorresti che la prima immagine e la miniatura fossero due immagini diverse ?ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
emmeics Posted June 25, 2009 Author Share Posted June 25, 2009 Ciao Paman si praticamente si.. perchè in ogni categoria vorrei mettere un banner carino che viene visualizzato appena entri nella categoria, però se questa categoria viene vista nella lista delle sottocategorie non vorrei che viene visualizzata la miniatura del banner. La cosa è molto contorta ma spero che hai capito :D:D:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted June 25, 2009 Share Posted June 25, 2009 Ciao Paman :)ma spero che hai capito Si e No - Conviene che mi fai un esempio, anche con delle immagini , come hai fatto prima.ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
emmeics Posted June 25, 2009 Author Share Posted June 25, 2009 Ok,Allora voglio che l'immagine in img1.jpg sia diversa da quella in img2.jpg. Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted June 25, 2009 Share Posted June 25, 2009 Il metodo che potrei proporti, e tutto manuale se ti va bene te lo spiego. Link to comment Share on other sites More sharing options...
emmeics Posted June 25, 2009 Author Share Posted June 25, 2009 Sto lavorando molto sul manuale ultimamente su prestashop se puoi spiega pure sono tutte orekkie Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted June 25, 2009 Share Posted June 25, 2009 l' immagine che viene usata nella prima immagine che mi hai postato é ***-category.jpg si trova sempre nella cartella img\c a questo punto ti crei la tua immaginetta o il tuo bannerino in gif animato e vai a sostituire l' originale.NB. per la gif animata fai riferimento a questo topic:http://www.prestashop.com/forums/viewthread/21360/programmazione_moduli_design_e_temi/e_possibile_sostituire_le_immagini_fisse_dei_prodotti_in_vetrina_con_dei_filmaticiao Link to comment Share on other sites More sharing options...
emmeics Posted June 25, 2009 Author Share Posted June 25, 2009 Provo il tutto e ti faccio sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
emmeics Posted June 25, 2009 Author Share Posted June 25, 2009 preciso come sempre Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted June 25, 2009 Share Posted June 25, 2009 Un ultima cosa per l' immagine ***-category.jpg puoi anche aumentare le dimensioni tanto di spazio ne hai.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
emmeics Posted June 25, 2009 Author Share Posted June 25, 2009 il problema è che io vorrei strutturare una cosa del genereLink!le vorrei struttuare cosi :Non credo sia molto difficile nel senso che i codici gia ci sono... N°oggetti Titolo Categoria Immagine e anche altre sottocateg. Quindi basta solo modificare il .tpl e impostare ste cosettine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicodemo Posted June 30, 2009 Share Posted June 30, 2009 Per fare una cosa come quella del link, devi stravolgere un pochino il layout grafico, e qualcosa nei file tpl, per l'altra cosa che propone paman, e interamente fattibile, bisogna ricorda però che non vanno mai fatti gli aggiornamenti tramite Back office delle immagini, poichè qual'ora si dovessero aggiornare, le immagini caricate manualmente sparirebbero e tornerebbero le rigenerate, consiglio di mettere mano al file tpl, e di inserire un nuovo nome al file d'immagine in miniatura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted July 1, 2009 Share Posted July 1, 2009 PS giusto quello che ti hanno detto, e puoi fare tutto in manuale,io sto realizzando per un cliente il modulo che permette di mettere un banner html ad ogni categoria esattamente come l'hai chiesto indipendentemente dall'immagine e dalla descrizione della categoria,il modulo sarà prondo e in vendita su prestamodules tra 10 giorni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
emmeics Posted July 1, 2009 Author Share Posted July 1, 2009 Grazie per ulteriori consigli terrò presente anche il modulo dipende dalla cifra :) :) hihihi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts