havanaclub Posted June 24, 2009 Share Posted June 24, 2009 Salve ragazzi dietro segnalazione di paman ho provato e tradotto il modulo productquestion che va a sostituire in maniera egregia il modulo contactproduct. Entrame i moduli servono al cliente per riechiedere informazioni su un prodotto al venditore. In particolare il modulo che ho provato e tradotto si differenzia dall'altro per il fatto che si vede l'immagine del prodotto e il link del prodotto che arriva al venditore realmente funziona, cioè indirizza al prodotto nello shop.Il modulo è stato da me testato sia con Firefox che con IE7 e IE8 e sembra funzionare. Solo un paio di volte non mi sono arrivate le mail nonostante risultavano inviate. Vi prego pertanto di testarlo e farci sapere se a voi funziona bene o no.Consiglio inoltre di disabilitare ( e nel caso di esito positivo rimuovere ) il vecchio modulo contactproduct che a questo punto non ha ragione di esistere.in questo topic c'è il modulo completo della lingua italiana lato BO e lato MAIL. Il link originale del modulo è questo http://www.prestashop.com/forums/viewthread/10915/modules/additional_question_module Nella pagina inglese del modulo posterò solo le traduzioni. buona giornata productquestion+ita 1.1.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
okmoda.it Posted July 7, 2009 Share Posted July 7, 2009 Mi da un problema con il link di ritorno alla pagina prodotto.Indirizza a:http://www.okmoda.it/abbigliamento-donna1-maglia-lunga-quadri-con-bottoni-3440.htmlinvece che ahttp://www.okmoda.it/abbigliamento-donna/1-maglia-lunga-quadri-con-bottoni-3440.htmlSapresti dirmi come intervenire per risolvere?Graziewww.okmoda.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
havanaclub Posted July 8, 2009 Author Share Posted July 8, 2009 ciao l'ho appena testato ( come del resto avevo fatto prima ) e a me i links inviati via mail non danno problemi..bisogna vedere se qualcuno lo ha provato e ci dice se ha avuto lo stesso problemaComunque vedo che i tuoi links sono su pagine html mentre normalmente con prestashop dovrebbero essere php.Non sono un esperto di php ma credo che il problema sia che tutte le tue pagine sono html e l'integrazione con il php non è il mio forte...aspettiamo delucidazioni da altri in merito Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted July 8, 2009 Share Posted July 8, 2009 la differenza sta nel friendly url attivato o no...guarda la funzione usata:con link::getproductlinké automatico verifica solo che il percorso del srv non abbia la / finale Link to comment Share on other sites More sharing options...
RuletZ Posted July 8, 2009 Share Posted July 8, 2009 Mi da un problema con il link di ritorno alla pagina prodotto.Indirizza a:http://www.okmoda.it/abbigliamento-donna1-maglia-lunga-quadri-con-bottoni-3440.htmlinvece che ahttp://www.okmoda.it/abbigliamento-donna/1-maglia-lunga-quadri-con-bottoni-3440.htmlSapresti dirmi come intervenire per risolvere?Graziewww.okmoda.it Prova a cambiare nel file productquestion.php (riga 116) :‘productLink’ => ‘/’.str_replace(’/’,’‘,$productLink) in ‘productLink’ => $productLink Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
okmoda.it Posted July 8, 2009 Share Posted July 8, 2009 Grazie mille per la soluzione! Funziona! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dric83 Posted October 23, 2009 Share Posted October 23, 2009 Yes, Thank you ! I don't speak italian but I understood the answer !But the link in the email doesn't work !you have to replace ligne 75 or 76 may be '{product_link}' => 'http://'.htmlspecialchars($_SERVER['HTTP_HOST'], ENT_COMPAT, 'UTF-8').$productLink, by '{product_link}' => $productLink, bye byeCédric (French new prestashop fan ! ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted October 27, 2009 Share Posted October 27, 2009 Salve vi sono mancato ?Se vi sono mancato mi fa piacere, se non vi sono mancato ( tenetevelo per Voi ).Allora ho fatto qualche modifica al modulo, per qualche problema riscontrato sulla 1.2 ed eccolo qua.Risolto il problema dei link sulle mail e di ritorno al prodotto.Un saluto a tutti productquestion per 1.2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted October 27, 2009 Share Posted October 27, 2009 perchè sei stato via? Ciroco Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted October 27, 2009 Share Posted October 27, 2009 Accidenti non avete nemmeno notato, che sono mancato dal forum per circa una settimana, sob sob :red: Vabbè ho capito non vi sono mancato ;-P Fa niente Ciaooooooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted April 5, 2010 Share Posted April 5, 2010 Un saluto a tutti.non so se a qualcuno possa essere d'aiuto ,ma ho appena fatto una modifica al file productquestion.php, presa controllando altri moduli simili a questo, perchè dal mio piccolo server che ho in casa, non riuscivo a ricevere le email di richiesta informazioni del prodotto .Ho risolto così, modificando la riga 84 di productquestion.php : if (!Mail::Send(intval($cookie->id_lang), 'send_question', $subject, $templateVars, Configuration::get('PS_SHOP_EMAIL'), NULL, NULL, NULL, NULL, NULL, dirname(__FILE__).'/mails/')) (è una sola riga), adesso tutto funziona bene.(uso prestashop 1.2.5 e nel B.O. preferenze --> email è impostato su Usa la funzione PHP mail().)Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 Ho trovato un altro errore nel modulo ,che si risolve togliendo !$cookie->logged AND e 'validate_login' => $cookie->logged, e !$cookie->logged && dal file productquestion.php ,ma ovviamente anche se siamo loggati dobbiamo compilare tutti i campi, come se non lo fossimo.Il problema avviene inviando una richiesta d'informazioni dopo essersi loggati dando questo erroreErrore: parametri di posta sono corrottiChi può aiutarmi a trovare una soluzione?ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
SitiPronti Posted March 25, 2011 Share Posted March 25, 2011 Ciaoho provato il modulo e funziona perfettamente, a me occorre però---qualcosa in più.Devo adattare prestashop per un'agenzia di viaggi...e devo aggiugere al modulo richiedi informazioni ...altri campi,tipo :Numero di telefono, quando vuoi partire(con piccolo calendario), quante persone? ecc ecc...Sai come posso fare? Hai link di moduli che possono servirmi per il fine che ti ho detto?Grazieeeeeee ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pronesis Posted March 5, 2012 Share Posted March 5, 2012 Questo modulo è utilizzabile sulla versione 1.4.7 (l'ultima per intendersi) ? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TopoInformatico Posted April 12, 2012 Share Posted April 12, 2012 Questo modulo è utilizzabile sulla versione 1.4.7 (l'ultima per intendersi) ? Grazie. Da prove appena fatte direi di no, io uso la 1.4.4.0 e non c'è verso di farlo funzionare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted July 12, 2013 Share Posted July 12, 2013 A me non invia ancora le email ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlbertoV Posted September 17, 2014 Share Posted September 17, 2014 CIao a tutti. Qualcuno sa se il modulo funziona per la versione 1.6? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts