nicola10 Posted June 24, 2009 Share Posted June 24, 2009 Ciao, ho cambiato il colore di sfondo delle pagine in Prestashop. Controllando la scheda prodotti mi sono accorto che le miniature generate in jpg hanno lo sfondo bianco e delle stesse dimensioni dell' immagine originale: se lo sfondo della pagina è nero, questo particolare è marcato particolarmente.E' possibile modificare le istruzioni che generano il file .jpg in modo tale che venga generato un file .png?Ciao e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severo64 Posted June 24, 2009 Share Posted June 24, 2009 E' possibile modificare le istruzioni che generano il file .jpg in modo tale che venga generato un file .png? Attento potresti vere problemi con chi usa IE 6 od inferiori i quali necessitato di un PlugIn specifico per visualizzarle.CiaoSèvero Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicola10 Posted June 24, 2009 Author Share Posted June 24, 2009 Ciao Severo64, hai ragione, intanto ho controllato nel backoffice e ho visto che in preferenze-->immagini si possono impostare le dimensioni che di default sono a 500px per 150px per le immagini delle categorie, ho ridotto i 500px a 200px e ho raggirato lo sfondo enorme con i lati bianchi, solo che adesso c'è lo sfondo piccolo con i lati bianchi.Si potrebbe aggiungere un fade all' immagine modificando il codice in global.css?Ciao e grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dr. Benway Posted June 24, 2009 Share Posted June 24, 2009 vero, su IE6 il png lo vedi ma non funzionano le eventuali trasparenze.Su IE5 o IE5.5 non ti funziona il sito in toto ;-) ma questo è normale, il 90% dei siti non vanno + su queste release Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted June 24, 2009 Share Posted June 24, 2009 Ciao Nicola esiste un modulo che serve a corregere la mancanza di trasparenza per IE6 o precedenti si chiama PNG Fix v1.0 Finallo trovi sul forum brasiliano di prestashop all' indirizzo: http://forum.prestashopbr.com/viewtopic.php?f=3&t=75spero possa esserti utile, nel caso in cui si trovi il modo per generare in automatico le PNG.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicola10 Posted June 24, 2009 Author Share Posted June 24, 2009 Ciao V.I.P. sei stato gentilissimo, come risolvo con il minestrone che ho appena creato con gli allineamenti di schede prodotto, modulo contatti, accesso e registrazione lo provo subito.A proposito, se può essere utile potrei lasciare il file global.css totalmente commentato (quando terminerò)Ciao grazie e a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted June 24, 2009 Share Posted June 24, 2009 A proposito, se può essere utile potrei lasciare il file global.css totalmente commentato (quando terminerò) E' lo chiedi pure, penso che farà la felicità di tanti utenti del forum, ( e soprattutto la mia ) ;-) Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicola10 Posted June 24, 2009 Author Share Posted June 24, 2009 Ottimo, come lo termino apro un post con il titolo "global.css commentato"Ciao a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts