Jump to content

creare seconda nazione italia?

archiwalter

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Lo so, se ne è già parlato parecchio, ma io non ho ancora capito come si faccia.

Devo creare due zone con diverse spese di spedizione, italia e italia isole calabria.

Ho letto che alcuni hanno risolto duplicando o clonando Italy, ma la mia versione di PS, 1.5.1, mi chiede il codice nazione...????

Qualcuno avrebbe voglia di spiegarmi passo passo, come se fossi un bimbo pure poco sveglio, come caspita si faccia, partendo da capo, ad ottenere in automatico nel carrello i diversi prezzi di spedizione per l'Italia?

Grazie.

Walter

• 1 month later...

Allora per me c'è un problema di base nella suddivisione degli Stati da parte di PS.

Normalmente sarebbe per esempio Europa - Italia - singole citta. Le singole città PS non le collega ad italia ma a Europa, quindi non è possibile dividere spedizione in italia da spedizione in europa.

Si dovrebbe ricreare in elenco Stati una Zona chiamandola Italia ed inserendo o collegando tulle le città italiane 110 come da elenco LOCALIZZAZIONI > STATI

Oppure modificare il codice nel carrello, il quale attualmente si basa su Zona (europa nel nostro caso) a cui poi è collegata la città italiana, ma non tiene con se è italia o germania, per lui è lo stesso.

Se qualcuno può intervenire.

Grazie

Edited by Gennaro65 (see edit history)