fededd21 Posted January 6, 2013 Share Posted January 6, 2013 Ciao, di recente mi sono accorto che il mio Prestashop nega hai clienti la possibilita di registrarsi. Quando ci si prova a registrare appare il seguente messaggio di errore: "C'è 1 errore : il numero di identificazione non è corretto o è già stato utilizzato" Non riesco a trovare la soluzione. ho provato anche ad azzerare la lista dei clienti registrati ma niente...aiuto... Grazie in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzolarosa Posted January 7, 2013 Share Posted January 7, 2013 provo a registrarmi.. il negozio è quello in che hai in firma?... Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzolarosa Posted January 7, 2013 Share Posted January 7, 2013 a me mi ha fatto registrare... forse i tuoi clienti non inserisco tutti i dati obbligatori.. ho visto che hai messo obbligatorio il cf.. magari non tutti lo mettono e quindi non posso registrarsi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fededd21 Posted January 7, 2013 Author Share Posted January 7, 2013 Ciao, effettivamente i 5 clienti che provavano ho notato che non inserivano in cod fisc. Conosci un modi per non renderlo obbligatori? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzolarosa Posted January 7, 2013 Share Posted January 7, 2013 devi andare in localizzazione->nazioni->italia e togliere la spunta in obbligatorio codice fiscale.. o qualcosa del genere.. prova e fammi sapere.. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fededd21 Posted January 7, 2013 Author Share Posted January 7, 2013 fatto ok grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzolarosa Posted January 7, 2013 Share Posted January 7, 2013 prova a fare registrare uno dei clienti che ti aveva segnalato il problema.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fededd21 Posted January 7, 2013 Author Share Posted January 7, 2013 Sembra risolto grazie a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
oriente360 Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 ciao a tutti, ma non è obblogatorio per legger far inserire il codice fiscale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mtcommunication Posted November 22, 2015 Share Posted November 22, 2015 Salve ho anch'io più o meno un problema simile, in particolare quando un cliente compila la scheda di inserimento degli indirizzi una volta entrato nel proprio account gli vengono chiesti i seguenti dati: Nome * Azienda Indirizzo * Indirizzo (riga 2) Codice postale * Città * Provincia * Stato* N. telefono ** N. cellulare ** Numero di identificazione * CI / CF / NIE Informazioni supplementari Specifica se si tratta di indirizzo di consegna o fatturazione * dove gli asterischi sono così interpretati *Campo richiesto ** Devi registrare almeno un numero di telefono. Ora una volta inseriti tutti i dati richiesti ed inserito il codice fiscale del cliente nel campo Numero di identificazione * che tra parentesi che significato hanno queste sigle CI / CF / NIE ??? e nel campo obbligatorio Nome * inserendo il cognome prima e poi il nome mi danno i seguenti errori Ci sono 3 errori 1 cognome richiesti 2 dni_(Spagna_unicamente) non è valido. 3 Il numero di identificazione non è corretto o è già stato utilizzato. premetto che utilizzo prestashop v 1.6.0.5 - tema default-bootstrap - hosting tophost potreste aiutarmi vi ringrazio in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts