amstelitalia Posted January 5, 2013 Share Posted January 5, 2013 (edited) Buongiorno a tutti ho adattato Prestashop 1.5.2 alla vendita di pacchetti viaggio, con risultanti accettabili. In questo settore mi ritrovo a gestire quasi sempre gli stessi prodotti ma con date per le offerte diverse (pasqua, natale) e tipologie di offerte diverse (centro benessere, solo weekend etc). Il mio problema è: Se una struttura offre diversi pacchetti, la prima volta basta duplicare il prodotto, faccio qualche modifica e il gioco è fatto. Ma se dopo qualche settimana, mi ritrovo a cambiare la descrizione o tipologia di offerta sempre per lo stesso prodotto, e facendo le modifiche di cui sopra succede che: - Non compare la scritta "Nuovo" nonostante sia abilitato dal back office del prodotto. - Non li mette nel blocco "Nuovi prodotti" - Tramite Dlvr.it o Rssgraffiti.com non li pubblica su Facebook (proprio perchè la data della prima pubblicazione del prodotto è vecchia) Girando nel Forum ho capito che l'unico modo per ovviare a questo problema è duplicare il prodotto e poi fare le modifiche (assegnare un nuovo id) Ma dico io: 1) non c'è un modo per cambiare la data di creazione/pubblicazione del prodotto, magari agendo direttamente sul database? 2) O ancora meglio, un modulo che vada a modificare proprio il campo data di creazione? Considerato che il sito è ospitato da Aruba (che non gestisce il database dall' esterno). Grazie www.amstelitalia.com Edited January 5, 2013 by amstelitalia (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
amstelitalia Posted January 12, 2013 Author Share Posted January 12, 2013 Nessuno può darmi una mano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts