Lilyth Posted January 3, 2013 Share Posted January 3, 2013 Salve ragazzi, ho un problema con uno dei nostri e-commerce, www.ishoppers.it il sito è costruito ovviamente on PS però una versione parecchio vecchia, la 1.4.7.0 Avremmo bisogno di aggiornare il tutto ma il caro 1-click-upgrade non sembra voglia saperne. La questione è che nell'apposita sezione indicata strumenti/upgrade la tab non si vede, o meglio: si vede l'indicazione "tab" ma quando ci clicco non si vede nulla, nesuna info di configurazione. Ho provato, come letto da qualche parte, a cancellare quella pagina (sezione Impiegati/Tab) e a riscriverla ma nulla. Ho provato più volte a resettare il modulo e ogni volta mi dice che è "impossibile caricare la tab" L'host è Aruba, li ho chiamati ma non mi sanno dire nulla. Voi ne sapete qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted January 3, 2013 Share Posted January 3, 2013 (edited) Ciao hai caricato l'ultima versione di 1-click? Dovresti prima cancellare il modulo 1-click vecchio, poi scaricare ed installare l'ultima versione Il modulo e' qui http://addons.presta...toupgrade.html. A me dalla 1.4.8.2 alla 1.5.3.1 ha funzionato alla grande su WAMP. Tieni presente pero', che andrebbe testato in locale su WAMP o XAMP prima di aggiornare la versione on line. Perche' se ci fosse qualche problema, in locale te ne accorgeresti subito. Inoltre molti moduli free che avevo installato non funzionavano. Ovviamente prima di fare qualunque cosa salva il nezozio con FTP e il database con phpMyAdmin, perche' il numero di tabelle SQL aumenta. Edited January 3, 2013 by stefa38 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lilyth Posted January 4, 2013 Author Share Posted January 4, 2013 Innanzitutto grazie per aver risposto. In realtà ho già l'ultima versione scaricata di 1-click ma non funge lo stesso. So che sarebbe comunque meglio testarlo in locale. Mi spaventa il fatto di dover ricorrere eventualmente all'aggiornamento manuale perché il sito è davvero pieno di roba (tipo diecimila prodotti) e avrei problemi a giustificare un disastro. La necessità di aggiornarlo parte dal fatto che avrei bisogno di una gestione particolare dei gruppi di clienti: avrei bisogno che sin dall'iscrizione questi possano potersi definire "aziende" o "privati" in modo da gestire alcuni sconti per categoria. Ho visto che c'è un add on apposito ma compatibile dalla versione 5.0 in poi. In più, ditemi voi poi se sbaglio, penso sia utile poter aggiornare la versione anche in vista di funzionamenti futuri, no? Cosa consigliate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted January 4, 2013 Share Posted January 4, 2013 A maggior ragione, se hai 10.000 articoli, NULLA deve poter andare storto. Dalla 1.4.7.0 alla 1.5.3.1 e' un bel salto. Io aggiornerei dalla 1.4.7.0 alla 1.4.8.2 e poi dalla 1.4.8.2 alla 1.5.3.1, se proprio vuoi farlo. Ma prima tassativamente va fatto in locale, per verificare che tutto fili a meraviglia. Ti metto un link dove e' spiegato in italiano come procedere http://prestaitalia.it/wiki/manuali/come-aggiornare-prestashop Prima in locale con WAMP ok? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lilyth Posted January 4, 2013 Author Share Posted January 4, 2013 A maggior ragione, se hai 10.000 articoli, NULLA deve poter andare storto. Dalla 1.4.7.0 alla 1.5.3.1 e' un bel salto. Io aggiornerei dalla 1.4.7.0 alla 1.4.8.2 e poi dalla 1.4.8.2 alla 1.5.3.1, se proprio vuoi farlo. Ma prima tassativamente va fatto in locale, per verificare che tutto fili a meraviglia. Ti metto un link dove e' spiegato in italiano come procedere http://prestaitalia....nare-prestashop Prima in locale con WAMP ok? Grazie mille per l'aiuto. Dove posso scaricare le precedenti versione di PS? Sul loro sito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted January 4, 2013 Share Posted January 4, 2013 http://www.prestashop.com/it/versioni-sviluppatori Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lilyth Posted January 4, 2013 Author Share Posted January 4, 2013 Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts