maxkart Posted January 1, 2013 Share Posted January 1, 2013 Ciao a tutti e buon anno! Ho un prestashop 1.2.5 che non intendo aggiornare. L'unico problema è che, in fase di settaggio dei corrieri, non posso inserire il parametro della lunghezza massima di spedizione per ciascuno di essi, come avviene nella 1.5. Ad esempio, se uno mi ordina un articolo lungo 1,2 metri, il pacco celere dovrà disabilitarsi cosa che invece ora non avviene. Qualcuno pensa di essere in grado di risolvere il mio problema, anche a pagamento? Si può integrare la nuova pagina corrieri di Prestashop 1.5 con la 1.2.5? Grazie a tutti per l'attenzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzolarosa Posted January 1, 2013 Share Posted January 1, 2013 io ti consiglio di aggiornare il tutto... magari provando e testando il tutto su un dominio di prova.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxkart Posted January 1, 2013 Author Share Posted January 1, 2013 (edited) Ti ringrazio per la risposta. Ho già provato la 1.5 ma alla mia 1.2.5 ho fatto molte modifiche e sinceramente mi trovo molto meglio... Non dovrebbe essere una cosa complicata quella che chiedo solo che io di php ne so poco.. Penso che il lavoro da fare sia: 1) in back office, dove si setta il corriere, aggiungere la possibilità di inserire la lunghezza massima di spedizione per ciascun corriere, il cui valore andrà ad inserirsi in un nuovo campo misura nel DB magari nella tabella ps_range_weight dove ci sono i pesi del corriere oppure nella ps_delivery 2) In front office, durante la scelta del corriere in fase d'ordine, verificare, nella pagina order.php, se la lunghezza dei prodotti da spedire è inferiore o uguale con il massimo settato nel corriere, aggiungendo poco codice alle seguenti righe: if ((Configuration::get('PS_SHIPPING_METHOD') AND (!Carrier::checkDeliveryPriceByWeight($row['id_carrier'], $cart->getTotalWeight(), $id_zone))) OR (!Configuration::get('PS_SHIPPING_METHOD') AND (!Carrier::checkDeliveryPriceByPrice($row['id_carrier'], $cart->getOrderTotal(true, 4), $id_zone)))) Se cosi non fosse, il corriere non deve apparire. Mi sembra non serva altro... Edited January 1, 2013 by maxkart (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxkart Posted January 4, 2013 Author Share Posted January 4, 2013 Nessuno interessato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxkart Posted January 12, 2013 Author Share Posted January 12, 2013 EVIDENTEMENTE NO. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts