Jump to content

[RISOLTO] Problema aggiornamento prestashop da 1.5.2 a 1.5.3

rancla

Recommended Posts

ciao a tutti oggi aprendo il mio sito nel pannello amministratore mi avvisava che c'è un aggiornamento alla nuova versione. Ho fatto tutto quello che c'era da fare cioè fare un backup del database e dei file. al momento che clicco sul aggiornamento automatico non succede nulla. sotto esce questo errore:

PrestaShop versione originale: warning.gif Error Unable to check md5 files.

Ho fatto una ricerca ci sono stati altri problemi come questo ma non ho risolto niente.

Potete aiutarmi?

grazie infinite.

Edited by rancla (see edit history)

io ho eliminato il file prestashop.zip e ho rifatto partire il processo di aggiornamento e si è installato tutto, però ti consiglio di aspettare perchè ci sono un paio di bug veramente fastidiosi,

io ora con la 1.5.3 non riesco ad aggiungere nuovi prodotti ti consiglio di aspettare prima di fare l'aggiornamento

• 2 weeks later...

Finalmente ho risolto il problema dell'aggiornamento. In poche parole ho riparato i permessi su server (nel mio caso aruba) nel Pannello gestione Hosting Linux. Adesso posso fare l'upgrade.

fonte:http://www.prestashop.com/forums/topic/213509-problema-di-aggiornamento-alla-versione-153-con-1-click-update/

• Like 1

L'aggiornamento è andato benissimo. ora però trovo questa scritta:

"la modificazione di 572 files è stata rilevata, includendo 190 da moduli cuore e nativo:"

aprendo l'elenco mi accorgo che riguardano file del tema, module, sitemap, override ecc.

C'è modo di risolvere tutto questo?

• 2 months later...

Buongiorno a tutti,

a breve attiverò anche io un sito fatto con Prestashop (martedì se tutto va bene)

Essendo uscita oggi la nuova versione 1.5.4 volevo aggiornarla prima di avviare il tutto, partendo quindi con una versione nuova del software.

Mi trovo però con il solito errore del

Error: unable to check md5 file

Ho già visto che su Aruba (lo stesso mio provider) ci sono diversi di questi problemi.

Ho provato a scaricare manualmente il file della nuova versione, metterlo nella cartella download sotto autoupdate, impostando anche i permessi a 777 in tutte le cartelle sotto autoupdate, ma il problema permane.

L'unica soluzione è quindi fare l'aggiornamento a mano in locale?