Marco9011 Posted December 13, 2012 Share Posted December 13, 2012 Salve a tutti, Sto riscontrando diverse difficoltà con il sito. Il mio e-commerce: (URL) http://www.elettroincassodoc.net/ Il sito è estremamente lento, vi si trovano circa 170 articoli. Forse l'hosting è stato modificato? A volte addirittura da errore, dicendo che la pagina al momento non è disponibile. Per l'eccessiva lentezza, ho cancellato /shop, sito parallelo, per velocizzare il sito madre, anche perchè ho già finito tutti i test che dovevo fare. Vorrei soltanto sapere perchè è così lento, e perchè da tutti questi errori. Ho provato davvero di tutto.. Qualche aiuto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted December 13, 2012 Share Posted December 13, 2012 Da quando andava veloce, hai installato qualche modulo? ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted December 13, 2012 Share Posted December 13, 2012 Il sito è veramente lento, sicuro di non aver messo la compilazione smarty obbligatoria? che versione di presta? Il Bo è lento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco9011 Posted December 13, 2012 Author Share Posted December 13, 2012 Da quando andava veloce, hai installato qualche modulo? ciao Ciao Stefa38, No, non ho installato moduli aggiuntivi da quando andava veloce.. non so cosa gli abbia preso e non è stato modificato alcun hosting, perchè ho contattato loro, e visualizzato un altro sito che usa il mio stesso hosting sempre con presta, e va veloce.. Il sito è veramente lento, sicuro di non aver messo la compilazione smarty obbligatoria? che versione di presta? Il Bo è lento? Ciao disarci, No, non ho assolutamente messo la compilazione degli smarty obbligatoria.. uso ps 1.4.9 il bo non è assolutamente lento, anzi veloce.. non ho inserito moduli aggiuntivi, ma è lento dopo aver inserito circa 110 prodotti tramite csv e le immagini le inserivo mettendo l'url del sito da cui prendevo la descrizione, perciò un sito esterno.. non so se questo possa aver rallentato il sito.. in ogni modo ho ricreato le miniature.. la situazione è davvero critica Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted December 13, 2012 Share Posted December 13, 2012 (edited) Ciao 110 prodotti non sono molti Per caso hai abilitato la cache o fatto qualche modifica nei settaggi del BO? Edited December 13, 2012 by stefa38 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco9011 Posted December 13, 2012 Author Share Posted December 13, 2012 No, assolutamente no.. non ho fatto nulla di nulla.. ed è questo che mi preoccupa davvero tanto. anche perchè a fine progetto dovrò avere 3,4 mila prodotti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco9011 Posted December 14, 2012 Author Share Posted December 14, 2012 uso hosting 2000, l'ho acquistato da meno di un mese.. se mi continua a dare questi problemi chiederò un rimborso. è davvero una situazione incredibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
shop365 Posted December 14, 2012 Share Posted December 14, 2012 uso hosting 2000, l'ho acquistato da meno di un mese.. se mi continua a dare questi problemi chiederò un rimborso. è davvero una situazione incredibile. Prova a disabilitare il modulo della chat. Hai provato se con il tema prestashop ti da gli stessi problemi. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco9011 Posted December 14, 2012 Author Share Posted December 14, 2012 Prova a disabilitare il modulo della chat. Hai provato se con il tema prestashop ti da gli stessi problemi. Ciao Ciao goni, Grazie per aver risposto e per i consigli dati. Ho provato sia a disabilitare il modulo della chat, sia a equipaggiare il tema madre prestashop ma niente. La velocità è sempre la stessa, sempre lentissimo. Anche il back office.. Secondo te è un problema di hosting? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts