andreamiky Posted June 12, 2009 Share Posted June 12, 2009 Ciao,abbiamo un problema sulla configurazione dei buoni, dovremo impostare un buono con uno sconto fisso di % che non sia cumulabile con altri sconti se presenti.Dal BO esiste una flag "Cumulativo con riduzioni di prezzo" ma non funziona correttamente.Se in un ordine non ci sono prodotti in saldo, il buono in % fisso funziona bene, mentre se nell'ordine c'è almeno un prodotto scontato ed altri non scontati, mi da il seguente errore "questo Buono non è cumulabile sui prodotti scontati o in saldo ", mentre sarebbe giusto che non considerasse gli eventuali sconti presenti ed applicasse il buono in % fisso.Come possiamo fare?GRAZIE A TUTTI X LA COLLABORAZIONE Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted June 12, 2009 Share Posted June 12, 2009 SalveLeggi questo topic penso che ti potrà essere di aiutohttp://www.prestashop.com/forums/viewthread/11417/modules/referral_program_cumulative_with_price_reductionsCiao Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreamiky Posted June 12, 2009 Author Share Posted June 12, 2009 purtroppo nessun cenno a come risolvere il problema dei buoni...altri consigli? :gulp: Link to comment Share on other sites More sharing options...
gluca Posted June 14, 2009 Share Posted June 14, 2009 Non so se ho capito bene il problema, ma hai provato a verificare se nel dettaglio dello sconto, dopo averlo impostato, ci sia la spunta sul "cumulativo con altri sconti"?coap Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreamiky Posted June 15, 2009 Author Share Posted June 15, 2009 ciao,il problema è il contrario, io non vorrei che il buono fosse cumulativo con altri sconti, qiundi non metto la flag.se un cliente vuole acquistare un prodotto dove c'è già uno sconto allora da un errore. io vorrei che non considerasse lo sconto applicato ma prendesse solo il buono.grazie per l'interesseciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreamiky Posted June 16, 2009 Author Share Posted June 16, 2009 ...magari non esiste una soluzione sulla 1.1 a questo problema, ma qualcuno ha una soluzione alternativa?grazie a tutto il forum che mi è stato d'aiuto tante volte Link to comment Share on other sites More sharing options...
balestra_romanito Posted May 23, 2010 Share Posted May 23, 2010 Niente é giusto o sbagliato ma semplicemente fattibile o impossibile. A mio avviso Prestashop non fa la cosa che chiedi ovvero non toglie lo sconto per poter applicare solo il buono ma da eventualmente la possibilità di applicare il buono sullo sconto e questo sull'ultima versione stabile al momento disponibile.Detto in modo semplice: non puoi fare la cosa che chiedi e Prestashop non sta sbagliando.Aspetta che qualcuno più esperto di me ti possa dare una mano ma io rimango di quel parere fino a nuovo chiarimento.A presto, spero di esserti stato di aiutoPuoi intervenire ad una delle mie discussioni per aiutarmiUn caro saluto e in bocca al lupo per il tuo sito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maver Posted September 14, 2010 Share Posted September 14, 2010 Anch'io ho un problema analogo, vorrei rilasciare un buono con uno sconto di un % non cumulabile con sconti in atto sul sito.Se io provo a fare un acquisto di un prodotto scontato mi rilascia l'errore che il buono non può essere utilizzato, se faccio l'acquisto di un prodotto esente da sconti mi fa procedere, il problema nasce quando nel carrello ci sono prodotti senza sconto insieme a prodotti scontati,perché mi dice che il buono non può essere usato con altri sconti.Praticamente se un cliente in possesso di un buono (non cumulabile con altri sconti) vuole utilizzarlo dovrebbe fare 2 carrelli, uno dove mettereprodotti scontati e uno dove ci sono prodotti non scontati per poter utilizzare il buono, con il problema della doppia spedizione.Sbaglio qualcosa io o prestashop non gestisce questa problematica?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts