marketto Posted November 29, 2012 Share Posted November 29, 2012 Ciao a tutti. volevo capire alcune cosette sul Tracking. Premetto che Il mio corriere e FEX a il mio presta è uno alla ver. 1.4.9 e uno alla ver. 1.5.0.17. Non ho però capito una cosa: quando il corriere mi consegna il codice di tracking dove lo vado ad inserire? Esiste una casella apposita? O devo semplicemente inviare una e-mail al cliente con il codice? Grazie Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
cyber Posted November 29, 2012 Share Posted November 29, 2012 (edited) meglio la seconda ma digli anche dove deve inserirlo sto codice ogni vetttore ha la sua sezione sul sito per seguire la spedizione Edited November 29, 2012 by cyber (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
marketto Posted November 30, 2012 Author Share Posted November 30, 2012 (edited) Grazie Cyber. Ma non esiste una casella in cui mettere il codice? Ciao Marco Edited November 30, 2012 by marketto (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ToXxX Posted December 4, 2012 Share Posted December 4, 2012 Ciao, nell'ordine del cliente c'è un campo che nella 1.4 si chiama buono di consegna dove puoi inserire il codice di spedizione del corriere. Mi raccomando devi prima settare l'indirizzo corretto nella pagina dedicata del corriere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marketto Posted December 5, 2012 Author Share Posted December 5, 2012 Grazie verifico. Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
marketto Posted December 5, 2012 Author Share Posted December 5, 2012 Ma non trovo il campo. Potresti cortesemente indicarmi il percorso per raggiungere tale campo. Grazie Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzolarosa Posted December 29, 2012 Share Posted December 29, 2012 Anch'io sono interessato.. ho provato a cercarlo ma non riesco a trovarlo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted December 29, 2012 Share Posted December 29, 2012 Riferito alla 1.4.8.2, nel tab "Corrieri" c'e' la casellina per inserire il link al sistema di tracking del corriere prescelto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzolarosa Posted December 29, 2012 Share Posted December 29, 2012 si anche nella 1.5 c'è.. però come faccio a indicare il numero per il tracciamento.. durante la gestione dell'ordine.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted December 29, 2012 Share Posted December 29, 2012 si anche nella 1.5 c'è.. però come faccio a indicare il numero per il tracciamento.. durante la gestione dell'ordine.. Non credo si possa (riferito alla 1.4.8.2) L'ho sempre fatto inviando una mail al cliente Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzolarosa Posted December 29, 2012 Share Posted December 29, 2012 mi sa che è l'unica cosa.. non ho trovato da nessuna parte il modo per inserirlo.. anche se fa mettere il link di tracciamento.. quindi penso che in quale modo deve permettere di inserirlo.. vedrò cosa riesco a fare.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzolarosa Posted December 29, 2012 Share Posted December 29, 2012 ho risolto.. praticamente c'è un errore nella traduzione.. quando si mette lo stato dell'ordine in "consegna in corso" vicino al corriere compare scritto in italiano "reso merce" nella versione inglese invece è "tracking number" quindi al 99% inserendo il codice di tracciamento la arriverà un email al cliente col link gia fatto per il tracciamento del pacco.. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovb Posted January 1, 2013 Share Posted January 1, 2013 (edited) ho provato ad inserire il link traking di sda, ho inserito un codice spedizione (casuale, in un cliente di prova). in effetti mettendo l'ordine in stato di consegna, arriva una mail che dovrebbe fornire il link per il traking ma la riga del link è vuota Il tuo ordine è attualmente in viaggio. Puoi controllare la posizione del tuo pacco cliccando nel link seguente: Puoi rivedere questo ordine e scaricare la fattura dalla sezione "Cronologia ordine" del tuo account cliccando su "Il mio account" nel nostro sito web. Se hai un account ospite, puoi seguire il tuo ordine nella sezione "Controllo ordini ospite" del nostro sito web. Edited January 1, 2013 by giovb (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts