Charl0t88 Posted November 21, 2012 Share Posted November 21, 2012 Ciao a tutti, ho un dubbio relativo all' indicizzazione del mio negozio con prestashop: nel backoffice, quando vado a compilare il campo "nome" relativo al mio prodotto è più opportuno, ai fini SEO, indicare una breve descrizione del prodotto oppure lasciare solo il nome della marca del prodotto? per esempio: nome: GEOX riferimento: art. XYZ può andare bene? oppure è meglio mettere nome: GEOX STIVALETTO IN PELLE riferimento: art.XYZ ? ovviamente la sezione SEO del backoffice l'ho già compilata con le parole chiave che ritenevo opportune e con gli url ottimizzati, ma mi chiedevo se occorresse un'ottimizzazione anche a livello del nome del prodotto. Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi! Tentazione Calzature- scarpe di qualità 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio Mecca Posted November 22, 2012 Share Posted November 22, 2012 Ciao Charl0t88 e benvenuto nel forum. E' preveribile inserire il nome del prodotto, la descrizione devi inserirla nei campi relativi. Se gli utenti cercano la prola chiave "Stivaletto Geox" è proprio quello il nome che dovr esti utilizzare. Ovviamente diventa fondamentale fare una ricerca delle parole chiave relative al tuo business. Riguardo l'ottimizzazione, devi ottimizzare tutto, le immagini, i link, le URL, le schede prodotto e prevedere delle campagne SEO per cominciare a vedere i primi risultati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Charl0t88 Posted November 22, 2012 Author Share Posted November 22, 2012 ok grazie mille, sei stato chiarissimo! buona giornata! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts