FraEmy Posted June 9, 2009 Share Posted June 9, 2009 Salve dopo aver scaricato un modulo , vado su installa nuovo modulo ma mi esce inserire l'url DEL MODULO.... COS'E' FATEMI SAPERE GRAZIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted June 9, 2009 Share Posted June 9, 2009 CiaoSi può sapere almeno il nome del modulo ?Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
FraEmy Posted June 9, 2009 Author Share Posted June 9, 2009 ma un po' tutti i moduli.....ogni volta che lo devo installare mi esce nel BO , di inserire l'URL del modulo e la password Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted June 9, 2009 Share Posted June 9, 2009 Hai fatto qualche modifica nelle inpostazioni, cambiato o spostato qualcosa ?Se non ci dai maggiori informazioni è un po difficile darti una mano :roll: Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted June 9, 2009 Share Posted June 9, 2009 Stai cercando di installare un modulo da BOma (quasi) tutti i moduli si installano semplicemente mettendo la cartella unzippata del modulo via ftpnella cartella modules di prestashoppoi lo visualizzi direttamente tra i moduli esistenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
FraEmy Posted June 9, 2009 Author Share Posted June 9, 2009 via ftp che significa.....fammi capire e scusa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dr. Benway Posted June 9, 2009 Share Posted June 9, 2009 ftp è il sistema che ti permette di trasferire i file dal tuo computer al server dove risiede prestashop. Per utilizzare questo sistema devi avere un client ftp installato sul tuo computer, per esempio filezilla. Disarci presupponeva che tu stessi lavorando in remoto, ovvero che il tuo prestashop è già in hosting. Se stai invece lavorando in locale sul tuo computer devi semplicemente copiare la cartella del modulo unzippato nella cartella 'modules' di prestashop e quindi andare in BO dove ti apparirà il nuovo modulo in mezzo a quelli già esistenti. Spero che la spiegazione sia abbastanza basica ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
FraEmy Posted June 9, 2009 Author Share Posted June 9, 2009 Non ho capito nulla.....Il mio sito non e' ancora on-line, come faccio a lavorare mettendo i file scaricati in presta shop....e' questo che voglio capire..grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dr. Benway Posted June 9, 2009 Share Posted June 9, 2009 ma come non hai capito nulla?? ok, ultima possibilità ... cerco di capire io al posto tuo ... se il tuo sito non è ancora on-line allora è sul tuo computer in casa, giusto? rispondi si o no ...se SI vale quanto ti ho già detto sopra, ovvero devi semplicemente copiare la cartella del modulo unzippato nella cartella ‘modules’ di prestashop e quindi andare in BO dove ti apparirà il nuovo modulo in mezzo a quelli già esistenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FraEmy Posted June 9, 2009 Author Share Posted June 9, 2009 Il problema e che non so come utilizzare filezilla........cosa metto con host... e come password.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dr. Benway Posted June 9, 2009 Share Posted June 9, 2009 ma hai capito cosa è filezilla e a cosa serve? serve se e solo se lavori in remoto ... dove hai installato prestashop? sul computer in casa o su un server in hosting tipo aruba etc... ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
FraEmy Posted June 9, 2009 Author Share Posted June 9, 2009 su un server ..... ma una volta che va in rete posso installarli automaticamente...oppure devo sempre usare questo file zilla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dr. Benway Posted June 9, 2009 Share Posted June 9, 2009 alleluja, finalmente hai detto dove si trova il tuo prestashop! scusa come hai fatto a installarlo senza nemmeno sapere cosa è il sistema ftp?In generale ti conviene capire come funziona filezilla o qualsiasi altro programma ftp, altrimenti fai poca strada ... io non so come si carica un modulo da BO, li carico sempre direttamente nella cartella 'modules' usando ftp, ma qualcun altro ti aiuterà sicuramente ... buona fortuna! Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted June 9, 2009 Share Posted June 9, 2009 Hai per caso un hosting, con cpanel, o qualcosa di simile che ti permette di fare l' upload dei file e delle cartelle, sul tuo server ?Guarda che però così non ne veniamo fuori se dobbiamo essere noi, a farti le domande per capire le tue problematiche.Dicci almeno come hai caricato i file di prestashop la prima volta sul server. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts