focusplanet Posted November 20, 2012 Share Posted November 20, 2012 Buona sera a tutti, ho da poco conosciuto PRESTASHOP e ne sono rimasto innamorato da subito. Ho provveduto da pochi giorni ad effettuare la mia prima installazione, su un server di aruba, della versione 1.5.2. Una funzione che mi interessa molto (è essenziale) è l'invio di newsletter periodiche ai miei clienti. Pertanto vi volevo chiedere di segnalarmi un modulo o un metodo che mi possa permettere facilmente dal back office di creare, inviare ed eventualmente analizzare le statistiche di ricevimento e apertura dell'email. Rimango in attesa di una vostra segnalazione e commento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroR1 Posted November 29, 2012 Share Posted November 29, 2012 Ciao, io ho acquistato "My Newsletter & Statistiche" (v. 3.3.13) e mi trovo bene, funziona senza problemi e la spedizione è molto veloce (ho un server dedicato, non so dirti come gira con un hosting condiviso). Se hai bisogno di sapere se sono presenti caratteristiche particolari, chiedi pure. Ciao. -- Sandro Link to comment Share on other sites More sharing options...
focusplanet Posted December 5, 2012 Author Share Posted December 5, 2012 Grazie Sandro, appena posso procedo ad acquistare il modulo da te comunicato, devo solo verificare se con aruba possono nascere dei problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrenaline Posted January 15, 2013 Share Posted January 15, 2013 Ciao, io ho acquistato "My Newsletter & Statistiche" (v. 3.3.13) e mi trovo bene, funziona senza problemi e la spedizione è molto veloce (ho un server dedicato, non so dirti come gira con un hosting condiviso). Se hai bisogno di sapere se sono presenti caratteristiche particolari, chiedi pure. Ciao. -- Sandro Ciao SandroR1, sto cercando io un programma per l'invio di newsletter e pensavo a My Newsletter & Statistiche, potresti darmi qualche notizia in più? i template sono modificabili? Sotto alle mail inviate c'è la possibilità di inserire la scritta con il link per un eventuale cancellazione da parte del cliente? dal lato amministrativo com'è sviluppato, è un modulo completo, hai tracciabilità delle mail? So che sono tante domande, ma non mi serve per uso privato e vorrei valutare bene un enventuale acquisto, grazie mille Buona giornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroR1 Posted January 15, 2013 Share Posted January 15, 2013 Ciao SandroR1, sto cercando io un programma per l'invio di newsletter e pensavo a My Newsletter & Statistiche, potresti darmi qualche notizia in più? i template sono modificabili? Sotto alle mail inviate c'è la possibilità di inserire la scritta con il link per un eventuale cancellazione da parte del cliente? dal lato amministrativo com'è sviluppato, è un modulo completo, hai tracciabilità delle mail? So che sono tante domande, ma non mi serve per uso privato e vorrei valutare bene un enventuale acquisto, grazie mille Buona giornata Ciao Adrenaline, rispondo in ordine: - i template sono modificabili, è presente un editor apposito e c'è anche la possibilità di importazione template esterni - è possibile aggiungere l'istruzione che inserisce alla mail il link per la cancellazione dalla newsletter, così come è possibile aggiungere nome e cognome - il modulo è completo, almeno per le mie esigenze: puoi inviare le news con diverse opzioni di invio (a tutti i clienti, solo agli iscritti alla newsletter, oppure a una lista caricata da file csv). - il modulo crea un report di statistiche (inviate, lette, cancellazioni), ma NON se l'origine dei contatti è un file csv importato E' un modulo piuttosto completo, non troppo intuitivo per ciò che riguarda la modifica dei template che non sempre producono l'esatto effetto desiderato. Se hai bisogno di altre info, chiedi pure. Ciao. -- Sandro Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrenaline Posted January 15, 2013 Share Posted January 15, 2013 grazie mille per la cortesia.. dunque, il link sotto per un eventuale cancellazione è già preimpostato o devo farmelo? nel senso, io intendo quel link che il cliente deve solo cliccarci e in automatico nel mio database arriva la mail o comunque la cancellazione utente. comunque posso inviare mail a singoli gruppi di utenti no? ed inoltre, il template è modificabile, ok, ma ci sono eventuali altri modelli preimpostati di default da scegliere ? Grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroR1 Posted January 15, 2013 Share Posted January 15, 2013 grazie mille per la cortesia.. dunque, il link sotto per un eventuale cancellazione è già preimpostato o devo farmelo? nel senso, io intendo quel link che il cliente deve solo cliccarci e in automatico nel mio database arriva la mail o comunque la cancellazione utente. comunque posso inviare mail a singoli gruppi di utenti no? ed inoltre, il template è modificabile, ok, ma ci sono eventuali altri modelli preimpostati di default da scegliere ? Grazie ancora Ciao Adrenaline, - il link è già preimpostato, il Cliente deve solo cliccare per annullare direttamente l'iscrizione - puoi effettuare l'invio a specifici gruppi di Clienti - il modulo incorpora un singolo template che puoi duplicare, modificare e salvare. Ovviamente c'è la possibilità di creare nuovi template. Ciao. -- SandroR1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrenaline Posted January 17, 2013 Share Posted January 17, 2013 Grazie mille di nuovo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
borabei Posted September 14, 2013 Share Posted September 14, 2013 Ciao Adrenaline, rispondo in ordine: - i template sono modificabili, è presente un editor apposito e c'è anche la possibilità di importazione template esterni - è possibile aggiungere l'istruzione che inserisce alla mail il link per la cancellazione dalla newsletter, così come è possibile aggiungere nome e cognome - il modulo è completo, almeno per le mie esigenze: puoi inviare le news con diverse opzioni di invio (a tutti i clienti, solo agli iscritti alla newsletter, oppure a una lista caricata da file csv). - il modulo crea un report di statistiche (inviate, lette, cancellazioni), ma NON se l'origine dei contatti è un file csv importato E' un modulo piuttosto completo, non troppo intuitivo per ciò che riguarda la modifica dei template che non sempre producono l'esatto effetto desiderato. Se hai bisogno di altre info, chiedi pure. Ciao. -- Sandro ciao sandro, scusa se ti disturbo. utilizzo da poco questo modulo ma provando a caricare la mia lista csv mi da problemi. ho un file con circa 1000 emails, una per ogni riga, ma provando a caricarlo non funziona. che struttura deve avere il file excel? ti ringrazio per il tuo aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
masera Posted September 18, 2013 Share Posted September 18, 2013 salve ragazzi, io uso NewsletterAdmin V 4.1, é gratuito e funzona bene, la sola cosa é in Francese, pero penso che non ci dovrebbero essere problemi per tradurlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroR1 Posted September 18, 2013 Share Posted September 18, 2013 utilizzo da poco questo modulo ma provando a caricare la mia lista csv mi da problemi. ho un file con circa 1000 emails, una per ogni riga, ma provando a caricarlo non funziona. che struttura deve avere il file excel? Ciao Borabei, ho usato la funzione di importazione degli indirizzi email solo una volta. Era un file excel, con un indirizzo email per riga, poi salvato in formato .csv, con delimitatore punto e virgola. Ricordo che avevo caricato il file due volte (per errore) ed i contatti erano stati duplicati, poichè il modulo non dispone di una funzione per verificare gli indirizzi già presenti. Purtroppo non so aiutarti in altro modo, ma se hai bisogno chiedi pure. Ciao. -- Sandro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts