rancla Posted November 17, 2012 Share Posted November 17, 2012 CIao a tutti ho un problema sul sito http://www.enginemarinepart.com Praticamente da stamattina il blocco lingua si è spostato sotto il menu orizzontale a destra e quando passo sopra le bandierine escono a sinistra e poi quando clicco sopra la lingua scelta mi da errore 404 che la pagina non esiste. cosa può essere successo. vi ringrazio per l'aiuto distinti saluti Rana Claudio Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted November 18, 2012 Share Posted November 18, 2012 Ciao rancla, devi rimettere la posizione del blocco al suo posto originale. leggi qui: http://www.prestashop.com/forums/index.php?/topic/204005-problemone-ps-1520-e-carrello-non-funzionante/page__view__findpost__p__1009200 Poi già che ci sei sistema anche la pagina di errore del blocco PayPal: http://www.prestashop.com/forums/index.php?/topic/202637-modificare-link-blocco-paypal/page__view__findpost__p__1001942 Link to comment Share on other sites More sharing options...
rancla Posted November 18, 2012 Author Share Posted November 18, 2012 Ciao grazie ancora per l'aiuto la posizione del blocco lingue è stato sistemato adesso ho fatto quello che mi hai detto per il blocco paypal ma mi da ancora l'errore anche nell'acquisto del prodotto. come posso risolverlo grazie ancora per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
rancla Posted November 18, 2012 Author Share Posted November 18, 2012 Ciao eugenata ho risolto tutto come mi hai detto tu. Nel secondo post poi ho dovuto cambiare i permessi alla cartella paypal da 777 a 755 ovviamente dopo aver sostituito il codice. Grazie mille ancora per il tuo aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
rancla Posted November 18, 2012 Author Share Posted November 18, 2012 Ciao scusami se ti faccio un'altra domanda perchè le traduzioni quando clicco sulla bandierina mi danno la pagina di errore 404? Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted November 18, 2012 Share Posted November 18, 2012 ... perchè le traduzioni quando clicco sulla bandierina mi danno la pagina di errore 404? Rigenera il file .htacces Link to comment Share on other sites More sharing options...
rancla Posted November 19, 2012 Author Share Posted November 19, 2012 Ciao ma come faccio a rigenerare il file htaccess su ps 1.5? Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted November 19, 2012 Share Posted November 19, 2012 Ciao ma come faccio a rigenerare il file htaccess su ps 1.5? Effettivamente non c'è più la possibilità di generare manualmente il file .htaccess e contestualmente aggiungere delle istruzioni personalizzate, come sipoteve fare in Ps 1.4. Quindi per "rigenerare" il file .htaccess devi usare una "via traversa": vai in b.o. > URL & SEO. Dove chiede URL semplificato selezioni NO e poi salvi, ri-selezioni SI e poi salvi. Il file .htaccess verrà generato automaticamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rancla Posted November 19, 2012 Author Share Posted November 19, 2012 Effettivamente non c'è più la possibilità di generare manualmente il file .htaccess e contestualmente aggiungere delle istruzioni personalizzate, come sipoteve fare in Ps 1.4. Quindi per "rigenerare" il file .htaccess devi usare una "via traversa": vai in b.o. > URL & SEO. Dove chiede URL semplificato selezioni NO e poi salvi, ri-selezioni SI e poi salvi. Il file .htaccess verrà generato automaticamente. Ho provato come hai detto tu ma non funziona quando clicco sulla bandierina di qualsiasi nazione mi da l'errore 404 pagina mancante. pero poi se clicco per tornare alla home page mi fa la traduzione. però non credo sia cosi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rancla Posted November 19, 2012 Author Share Posted November 19, 2012 ho anche questo errore accanto alla scritta url semplificati cosa vuol dire e come si risolve? URL rewriting (mod_rewrite) is not active on your server or it is not possible to check your server configuration. If you want to use Friendly URLs you must activate this mod. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rancla Posted November 21, 2012 Author Share Posted November 21, 2012 Nessuno mi può aiutare nelle traduzioni di queste pagine? ho ancora problemi di errore 404 quando clicco sulla bandierina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts