FraEmy Posted June 8, 2009 Share Posted June 8, 2009 Salve mi servono diversi moduli per il mio e-commerce su presta shop, qualcuno sa da dove si scaricano e come si installano.Grazie mille e Buonaserata Link to comment Share on other sites More sharing options...
havanaclub Posted June 8, 2009 Share Posted June 8, 2009 i moduli li trovi quasi tutti qui http://prestamodules.com/ , sono divisi per categorie e in ogni modulo c'è il link di riferimento alla pagina per scaricarlo e il relativo post del forum dove se ne discute.. I moduli nonrmalmente sono compressi quindi il file va scompattato e messo nelal cartella modules.ti consiglio di leggere sempre le istruzioni nel forum o all'internoi moduli si mettono tutti nella cartella MODULES e in genere devono avere permessi di scrittura 755 o 777 ( quelli per le mail sempre 755 ) che si assegnano via ftpBasta andare poi nel Back Office i Moduli e lì troverai l'elenco dei moduli presenti nella caretlla modules, una freccia verde ti indica che il modulo è installato e attivo, una X rossa che il modulo è installata ma non attivo e una sorta di ruota grigia ti indica che il modulo è presenta ma non installato.basta andare sopre per installare, attivare o disattivare.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FraEmy Posted June 8, 2009 Author Share Posted June 8, 2009 Ma la cartella modules dove la trovo..-..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
havanaclub Posted June 8, 2009 Share Posted June 8, 2009 Ma la cartella modules dove la trovo..-..... in prestashop... Link to comment Share on other sites More sharing options...
FraEmy Posted June 8, 2009 Author Share Posted June 8, 2009 ok ma mi sai dire come .. faccio scusa l'ignoranza ma non l'ho mai fatto.. grazie di cuore Link to comment Share on other sites More sharing options...
havanaclub Posted June 8, 2009 Share Posted June 8, 2009 ok ma mi sai dire come .. faccio scusa l'ignoranza ma non l'ho mai fatto.. grazie di cuore Ma come fai a fare cosa ? Guarda che siamo qui per aiutare i nuovi iscritti e io sono l'ultimo arrivato ma se non ci date una mano pure voi risulta difficile..Nel sito prestamodules.com c'è una guida in PDF ( o meglio dire 3.. ) sulle installazioni , moduli compresi. Se invece di domandare si usa un pò il tasto cerca del forum e si guarda qualche pagina web indicata nelle risposte, tutto diventa molti più facile anche per l'ultimo iscritto.qui c'è la pagina con le guidehttp://prestamodules.com/prestashop/content/6-iwsmile-modulo-pagamento-prestashop&id_category=10e qui la guida per le instalalzioni..http://www.servermac.net/scarica.php?File=pdf/Installazione-PrestaShop_v1.pdf Link to comment Share on other sites More sharing options...
diablo82 Posted June 8, 2009 Share Posted June 8, 2009 Scarichi il modulo che t'interessa,di solito dentro ai files zippati ci sono anche le istruzioni,lo scompatti,poi ti colleghi al tuo account ftp e trasferisci la cartella scompattata dentro la cartella /modules/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
havanaclub Posted June 8, 2009 Share Posted June 8, 2009 ah.. se cerchi altri temi oltre quello standard qui ne trovi tantissimi.. http://www.prestatheme.eu/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
FraEmy Posted June 8, 2009 Author Share Posted June 8, 2009 ciao ma quello e' il tuo e-shop in costruzione....mi sai dire come hai inserito prodotti simili e altre info.....adesso ti spiego, io cercavo un campo libero dove scrivere le caratteristiche del prodotto, in modalita' libera e non con quello di presta shop caratteristiche, mi crea una fila di scheda tecnica che non finisce piu'fammi sapere grazie mille e bel sito Link to comment Share on other sites More sharing options...
havanaclub Posted June 8, 2009 Share Posted June 8, 2009 andiamo in ordine...se crei un nuovo prodotto ci sono tutte le informazioni da riempire tra le quali la descrizionenella descrizione breve si mette quella che sarà la descrizione piccolina che appare accanto al prodotto sempre e comunque, nel secondo campo descrizione ci sono poi quelle informazioni che usciranno nella pagina del prodotto come altre info. gli accessori sono i prodotti correlati o prodotti simili e quelli nel mio sito sono resenti in due forme..articoli correlati ( ACCESSORI ) in back office sotto il prodotto.per gli oggetti simili se ricordo bene il modulo si chiama prodictscategory 1.2.1 ed è nella vesione 1.1 di prestashop italiano che sta in prestamodules, sperando che tu abbia quella.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FraEmy Posted June 8, 2009 Author Share Posted June 8, 2009 io ho la versione Version 1.0.0.8 - 0.451s posso aggiungere dei moduli con questa versione oppure no.....se la voglio cambiare con la 1.1 perdo i dati e i prodotti..fammi sapere ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
havanaclub Posted June 8, 2009 Share Posted June 8, 2009 io ho la versione Version 1.0.0.8 - 0.451s posso aggiungere dei moduli con questa versione oppure no.....se la voglio cambiare con la 1.1 perdo i dati e i prodotti..fammi sapere ciao non c'è uan compatibilità per i moduli fissa, la compatibilità è indicata nei singoli topic riguardanti i moduli.Puoi passare alla versione 1.1 senza problemi facendo un backup del database e delle imamgini come spiegato in una delle guide di prestamodules.comMa una visita al sito o un cerca con il forum sono tanto difficili da fare ? Non lo dico per mancanza di disponibilità da parte nostra ma semplicemente perchè più della metà della cose che si chiedono nel forum sono sta già trattate o spiegate.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts