Phoenix2003 Posted November 17, 2012 Share Posted November 17, 2012 Salve a tutti Mi sà che in questa versione di prestashop hanno migliorato delle cose ma viene meno su alcune cose utili che c'era nella versione precedente..... Nella versione 1.4.8 avevo la possibilità di far visionare nel carrello un codice voucher per avere uno sconto sia a tutti oppure dare un codice sconto valido solo per un singolo cliente Questo codice in entrambi i casi veniva visualizzato nel carrello Ora questa opzione è stata eliminata come mai? Qualcuno sa come inserire l'opzione Mostra il buono sconto nel riassunto del carrello??? Quindi riassumendo per ora: - Scarica l'immagine che il cliente di ha allegato nell'ordine nella sezione admin non funziona ti riporta nella scermata del login e password quindi uno e costretto a scaricari l'immagine con un client FTP nella directory Upload - La visualizzazione del Voucher nel carrello e sparito Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
l.zuccarini Posted December 10, 2012 Share Posted December 10, 2012 up! io ho lo stesso problema versione 1.5.1 nel carrello non compare più il campo dove inserire il buono. Idee? Link to comment Share on other sites More sharing options...
joalis Posted December 31, 2012 Share Posted December 31, 2012 quando si fa uno sconto provate a contrassegnare il campo higliter su sì dal menù: regole prezzi/regole carrello/nuova regola carrello ------------------------------------------------------------------------------------------- Joalis Italia E-Shop www.joalisitalialabeshop.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
cipcip Posted January 12, 2013 Share Posted January 12, 2013 quando si fa uno sconto provate a contrassegnare il campo higliter su sì dal menù: regole prezzi/regole carrello/nuova regola carrello ------------------------------------------------------------------------------------------- Joalis Italia E-Shop www.joalisitalialabeshop.com Ho provato ma non funziona, qualche altra idea o spuntare qualche flag da fare? ho la versione 1.5.3.1 online Link to comment Share on other sites More sharing options...
cipcip Posted January 19, 2013 Share Posted January 19, 2013 Ho provato ma non funziona, qualche altra idea o spuntare qualche flag da fare? ho la versione 1.5.3.1 online Io ho risolto, nel mio caso avevo modificato il file shopping-cart.tpl per togliere la riga "tasse incl" e "tasse escl" seguendo delle istruzioni errate, rimodificando il file correttamente ora me lo visualizza e funziona regolarmente @Phoenix2003 Prova anche tu a reinstallare il file, magari lo hai modificato senza volerlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
rodeodrivestore Posted February 10, 2013 Share Posted February 10, 2013 Ciao a tutti. Stò cercando anche io di creare un codice sconto ma non lo visualizza nel carrello. Ho creato la regola carrello ma quando provo a fare un'ordine non c'è nessun campo. Come posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucarobo Posted February 12, 2013 Share Posted February 12, 2013 (edited) cipcip quali istruzioni hai seguito per modificare il file shopping-cart.tpl correttamente? Edited February 12, 2013 by lucarobo (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
cipcip Posted February 13, 2013 Share Posted February 13, 2013 se intendi quella per togliere le scritte tasse è http://www.prestashop.com/forums/topic/138533-risolto-modificare-shopping-carttpl-per-rimuovere-tasse-dal-riepilogo-carrello/page__p__813671__hl__carrello%20|%20tasse__fromsearch__1#entry813671 al post nr 7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
matthew85 Posted March 22, 2013 Share Posted March 22, 2013 Ciao a tutti, è possibile avere il voucher in tutta la procedura dell'ordine? Io ho la versione 1.5.3.1. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovb Posted April 16, 2013 Share Posted April 16, 2013 io uso la versione 1.5.0.17 fino ad ora nessun problema con la voce voucher nel carrello, adesso ho creato un nuovo sconto, vado a far la prova ed ecco che è sparito tutto, non esiste più il campo voucher nel carrello. qualche idea su cosa devo fare? di sicuro so che ho scelto un programma di mer..... per il mio e.commerce, c'è sempre qualche problema..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
jipicily Posted April 17, 2013 Share Posted April 17, 2013 Ciao Giovb, PrestaShop è una piattaforma totalmente free e nuovissima che sta ancora crescendo. E' poco carino da parte tua dire certe cose.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovb Posted April 18, 2013 Share Posted April 18, 2013 Ciao Giovb, PrestaShop è una piattaforma totalmente free e nuovissima che sta ancora crescendo. E' poco carino da parte tua dire certe cose.. hai ragione, chiedo scusa.... ero preso da un momento di rabbia accecante!!!!! poi ho scoperto che non è nemmeno colpa di presta utilizzando chrome non esce più il campo voucher, con explorer si....... chiedo ancora scusa, a volte l'impulsività fa dire cose sbagliate 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted June 18, 2013 Share Posted June 18, 2013 Ho un problema simile... utilizzo ps 1.5.4.1 ed il voucher (buoni sconto) dal carrello è scomparso da firefox mozzilla. Ho provato a cancellare tutta la cache del mio browser , ma nulla. Ho verificato con Crome e IE e funziona. Ma come mai succede questa cosa? Come si può risolvere? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
0365italia Posted July 14, 2013 Share Posted July 14, 2013 Salve. A me succede che con explorer non si vede la casella buoni, con Apple safari si. Qualcuno può aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvit Posted January 8, 2014 Share Posted January 8, 2014 Ciao a tutti sono nuovo di Prestashop e mi piaceva condividere con tutti voi che ho risolto il problema della mancata visualizzazione del campo Voucher nel carrello semplicemente cancellando la cronologia del browser. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tia© Posted March 11, 2014 Share Posted March 11, 2014 Qualche altra idea?Anche io ho notato che succede solo su Chrome, soprattutto dopo aver giocato un po' col carrello.. inserito/rimosso prodotti o coupon. Link to comment Share on other sites More sharing options...
06musicshop Posted April 13, 2014 Share Posted April 13, 2014 mi riallaccio al problema in questione...è solo con chrome sul proprio pc che nn funziona, fate la prova con un altro computer e vedrete che funziona; credo sia un problema di cache o simile(ho provato a svuotarla ma niente..comq funziona) Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleGJ Posted June 24, 2014 Share Posted June 24, 2014 con Prestashop 1.6.0.6 su Macbook con OSX 10.9.2 con Mozilla Firefox 30.0 l'icona del cestino che si trova a destra della linea prodotto del checkout e il campo per inserire i BUONI compaiono e scompaiono in un lampo con Google Chrome 35.0.1916.153 tutto funziona regolarmente ma se aggiungo un buono e poi lo rimuovo dal carrello, il campo per inserire i BUONI sparisce definitivamente. L'unico sistema per farlo tornare è cancellare i cookies perdendo anche il contenuto del carrello con Apple Safari 7.0.2 (9537.74.9)tutto gira come devecon Microsoft Internet Explorer 8 (Su PC con Windows XP)tutto gira come deve (con mia grande sorpresa) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lorenzo@deltac Posted October 20, 2014 Share Posted October 20, 2014 Magari non serve, ma visto che il topic è ancora aperto ... Sembra essere un problema del modulo paypal. Soluzione banale è descritta qua: http://forge.prestashop.com/browse/PNM-1146 Se non dovesse funzionare è descritta un altra soluzione qua.. non testata da me. http://www.prestashop.com/forums/topic/227224-voucher-box-not-appearing-in-ff/ Per fortuna mi è bastato cancellare cookies e cache ed è andato. Devo cancellarla dopo ogni volta che arrivo al pagamento e clicco su paypal, attivando il modulo. Per la cronaca non mi andava su Safari, Chrome no problemi. FF non provato. Prestashop 1.6 Problema manifestato nell'ultima settimana. Chrome no problemi. Saluti, Lorenzo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elfetta84 Posted March 8, 2015 Share Posted March 8, 2015 confermo che anche a me con la versione 1.4.9 è bastata cancellare la cronologia ed il carrello è riapparso. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
cyber Posted March 8, 2015 Share Posted March 8, 2015 (edited) io ho la 1.5.6 e ho il voucher , era un bug che ho risolto ma non ricordo come appena vedo i dossier ti dico Edited March 8, 2015 by cyber (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Colli Posted April 18, 2015 Share Posted April 18, 2015 Ragazzi help me, ho lo stesso problema e me ne sono accorto solo ieri facendo dei test, ho dovuto inserire un buono ma...ahime mi sono accorto che non compariva nel carrello l'apposito spazio per inserirlo, ho ps 1.6.0.9 e sia su chrome che su explorer non va, ho notato però che funziona sul tema mobile (telefonino)Qualcuno sa aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
06musicshop Posted April 20, 2015 Share Posted April 20, 2015 Ciao Colli, devi semplicemente eliminare la cache del browser Link to comment Share on other sites More sharing options...
cyber Posted April 20, 2015 Share Posted April 20, 2015 sovrascrivere il file nel tuo tema dovrebbe funzionare , su ps 1.5.6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cyber Posted April 20, 2015 Share Posted April 20, 2015 ecco il file shopping-cart.tpl.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Colli Posted April 20, 2015 Share Posted April 20, 2015 Ho appena sostituito il file, ma niente, ancora non lo visualizzo.....idee? ora qui in negozio non ho nemmeno IE per vedere se si è sistemato l'altro problema.Se qualcuno vuole dare un'occhiata il mio sito è www.otticacolli.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
06musicshop Posted April 20, 2015 Share Posted April 20, 2015 Colli, ripeto, elimina la cache del BROWSER c'ho perso delle ore dietro anche io e poi alla fine era quello il problema, se fosse un problema di prestashop non dovrebbe andare neanche da mobile. Fai la prova del 9, chiedi ad un tuo amico di aprire il sito, vedrai che a lui funziona tutto.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted April 20, 2015 Share Posted April 20, 2015 (edited) Ciao, se non ho capito male riscontrate dei problemi riguardo alla visualizzazione del campo Buoni nel carrello, giusto? Non so se sono state già date le risposte che qui di seguito darò io, in quanto ho letto solo gli ultimi commenti... però male non fa qualche altra esperienza. Tempo fa avevo questo stesso problema. Si può risolvere in diversi modi: 1) cancellare tutta la cronologia del proprio browser di navigazione Se fatto ciò non cambia nulla... è anche possibile un altro fatto. 2) Crea un codice sconto reale o fittizio: Regole Prezzo Regole Carrello poi salva tutto. In entrambi i casi, io faccio così, forza la ricompilazione Parametri Avanzati Prestazioni Forza compilazione, e poi salva. In bocca al lupo. lnx.grandelupo.net Edited April 20, 2015 by GrandeLupo (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Colli Posted April 20, 2015 Share Posted April 20, 2015 Colli, ripeto, elimina la cache del BROWSER c'ho perso delle ore dietro anche io e poi alla fine era quello il problema, se fosse un problema di prestashop non dovrebbe andare neanche da mobile. Fai la prova del 9, chiedi ad un tuo amico di aprire il sito, vedrai che a lui funziona tutto.. Cancellare la cache del browser e di ps è la prima cosa che ho fatto ma non funziona, il tema mobile è un altro tema (contenuto in una cartella diversa dal tema di default o cmq dal tema utilizzato) quindi potrebbe avere file editati in maniera differente. Cmq questa mattina ho provato con un portatile da casa, di solito lavoro in negozio, e con IE e non andava ugualmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Colli Posted April 20, 2015 Share Posted April 20, 2015 Ciao, se non ho capito male riscontrate dei problemi riguardo alla visualizzazione del campo Buoni nel carrello, giusto? Non so se sono state già date le risposte che qui di seguito darò io, in quanto ho letto solo gli ultimi commenti... però male non fa qualche altra esperienza. Tempo fa avevo questo stesso problema. Si può risolvere in diversi modi: 1) cancellare tutta la cronologia del proprio browser di navigazione Se fatto ciò non cambia nulla... è anche possibile un altro fatto. 2) Crea un codice sconto reale o fittizio: Regole Prezzo Regole Carrellopoi salva tutto. In entrambi i casi, io faccio così, forza la ricompilazione Parametri Avanzati PrestazioniForza compilazione, e poi salva. In bocca al lupo. lnx.grandelupo.net Provata anche questa soluzione....niente....mah! Qualcuno che usa PS 1.6 mi può girare il file shopping-cart.tpl ......proviamo magari è quello il problema....non so più dove sbattere la testa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Colli Posted April 20, 2015 Share Posted April 20, 2015 Ho notato una cosa, quando creo un buono (Regole prezzi-->Regole Carrello) compilo i campi che mi occorrono clicco su salva....mi da errore in cart_rule, poi se riclicco mi salva la regola.....può derivare da questo il problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DynaEye Posted June 9, 2015 Share Posted June 9, 2015 Buongiorno, sono nuovo del forum. Ho provato come cliente di prova e non visualizzavo i buoni, ma se fai ok senza inserire nulla nel campo buoni la pagina fa il refresh e si vedono perfettamente (firefox). Presta 1.6.09 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lorenzo2016 Posted May 10, 2016 Share Posted May 10, 2016 Salve a tutti, anche a me è sparito su desktop ma è visibile su dispositivi mobili. Ho un altro problema chiedo a chi può risolverlo anche se non è il posto gisto su questa conversazione. Non riesco a caricare metodi di pagamento su dispositivi mobili mi dice sempre che non sono disponibili e di contattrci se il problema persiste, mentre su desktop è tutto normale. Io attualmente ho attivo solo Bonifico bancario anticipato e paypal. Chi mi può aiutare ? Grazie in aticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lorenzo2016 Posted May 10, 2016 Share Posted May 10, 2016 Ho notato che su explorer 2016 con F5 compare il buono sconto per qualche secondo e poi scompare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lorenzo2016 Posted May 10, 2016 Share Posted May 10, 2016 Chiedo aiuto per un altro problema. Quando apro un nuovo argomento per risolvere un quesito mi dice che non posso inviare perchè devo inserire il nome, ma io sono registrato quindi dove devo inserire il nome ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rometti Posted August 16, 2016 Share Posted August 16, 2016 ho lo stesso problema, ho notato che va in conflitto con il modulo paypal, ho provato a disabilitarlo e funziona correttamente. ovviamente è improponibile rimuovere il modulo paypal. avete qualche soluzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RobertoCurcio Posted September 27, 2017 Share Posted September 27, 2017 anche io ho notato che su firefox comprare per un secondo e poi scompare, invece con Chrome tutto funziona bene. Non so come risolvere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts