DARKF3D3 Posted November 17, 2012 Share Posted November 17, 2012 Attenzione il tuo provider limita il numero massimo di campi nei form 1000 per max_input_vars Ho letto svariati post su internet però non sono ancora riuscito a capire come incrementare il valore. Non ho accesso al php.ini, però posso modificarne il contenuto tramite file .htaccess. Qualcuno sa come fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
viger Posted November 18, 2012 Share Posted November 18, 2012 Se non hai accesso al php.ini, l'unica cosa che puoi fare è chiedere al tuo provider di effettuare la modifica e settare un valore di 10.000 (meglio abbondare). Se non lo fanno, non puoi risolvere, purtroppo. Puoi sempre cambiare provider, però. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DARKF3D3 Posted November 19, 2012 Author Share Posted November 19, 2012 A me il provider ha detto che è possibile acendo sull'.htaccess, ho fatto qualche tentativo però tutte le volte continua a dirmi limite a 1000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
viger Posted November 19, 2012 Share Posted November 19, 2012 :D :D Ma chi è il tuo provider?? No, lascia perdere, l'htaccess serve ad altro. Il max_input_vars lo si cambia attraverso il php.ini. Se il provider non lo fa, cambia provider! Anche perché se non hai accesso al php.ini non hai modo di fare alcunché... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gtonti Posted November 28, 2012 Share Posted November 28, 2012 Questo è quello che devi inserire, provando o nella configurazione del server oppure anche con l'htaccess <IfModule mod_php5.c> php_value suhosin.post.max_vars 3000 php_value suhosin.request.max_vars 3000 php_value max_input_vars 1500 </IfModule> <IfModule mod_php4.c> php_value suhosin.post.max_vars 3000 php_value suhosin.request.max_vars 3000 php_value max_input_vars 1500 </IfModule> I numeri li cambi a seconda del bisogno, ovvio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DARKF3D3 Posted November 28, 2012 Author Share Posted November 28, 2012 Ma devo copiare tutto il codice? Sia php4 che php5? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gtonti Posted November 28, 2012 Share Posted November 28, 2012 Se sai che il 4 non ti serve, no. Comunque se c'è non da fastidio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DARKF3D3 Posted December 1, 2012 Author Share Posted December 1, 2012 Ho provato inserendo entrambi i codici ma continua a restituire lo stesso errore, il valore resta sempre impostato a 1000. Link to comment Share on other sites More sharing options...
viger Posted December 1, 2012 Share Posted December 1, 2012 Prova a leggere qui: http://www.prestashop.com/forums/topic/156903-solved-features-values-cant-be-saved-when-changed/page__st__2 Dicono di aggiungere "php_value max_input_vars 10000" O a cercare su google: Htaccess max_input_vars Alcune soluzioni vengono proposte, ma pare non funzionino per tutti, dipende da provider a provider... Link to comment Share on other sites More sharing options...
LorenzoProdon Posted April 23, 2013 Share Posted April 23, 2013 Questa cosa ha tormentato me per un bel pò, ma la soluzione è usare delle variabili di Suhosin. Bisogna inserire nel file .htaccess queste righe: php_value max_input_vars 1300 php_value suhosin.get.max_vars 1300 php_value suhosin.post.max_vars 1300 php_value suhosin.request.max_vars 1300 Il valore lo potete cambiare a vostro piacimento, non esagerate! A me ha funzionato con Prestashop 1.5.4.0 installato su un VPS di OVH. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
rancla Posted April 27, 2013 Share Posted April 27, 2013 Questa cosa ha tormentato me per un bel pò, ma la soluzione è usare delle variabili di Suhosin. Bisogna inserire nel file .htaccess queste righe: php_value max_input_vars 1300 php_value suhosin.get.max_vars 1300 php_value suhosin.post.max_vars 1300 php_value suhosin.request.max_vars 1300 Il valore lo potete cambiare a vostro piacimento, non esagerate! A me ha funzionato con Prestashop 1.5.4.0 installato su un VPS di OVH. Io ho provato ad inserire queste righe nel file htaccess ma non va ancora. Mi da sempre lo stesso errore. Io uso ps 1.5.3.1. Non vorrei che ho sbagliato ad inserirlo nel posto sbagliato. Si scrive tra qualche riga in particolare questo codice? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DARKF3D3 Posted April 29, 2013 Author Share Posted April 29, 2013 Già, anche a me non funziona... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dennylsons Posted September 23, 2013 Share Posted September 23, 2013 Ciao a tutti. Premetto che sto sviluppando in locale con xampp. Io ho modificato il file php.ini e ho messo il valore 2500 e il file .htaccess aggiungendo: <IfModule mod_php5.c>php_value suhosin.get.max_vars 1300php_value suhosin.post.max_vars 3000php_value suhosin.request.max_vars 3000php_value max_input_vars 1500</IfModule> <IfModule mod_php4.c>php_value suhosin.get.max_vars 1300php_value suhosin.post.max_vars 3000php_value suhosin.request.max_vars 3000php_value max_input_vars 1500</IfModule> Così adesso funziona. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cdigiammarco Posted December 5, 2013 Share Posted December 5, 2013 Ciao a tutti, ho modificato il file php.ini come avete detto senza ottenere nessun risultato... qualcuno sa dirmi come fare??? Prestashop continua a darmi questo errore: "Attenzione! La tua configurazione PHP limita il numero di campi dei post nel form 1000 per max_input_vars.Per favore chiedi al tuo provider di aumentare questo limite ad almeno 1448 o traduci il file manualmente." I valori però sono stati aggiornati correttamente e si vedono in questo link: www.luckyparadise.it/phpinfo Grazie Claudio Link to comment Share on other sites More sharing options...
cdigiammarco Posted December 5, 2013 Share Posted December 5, 2013 Risolto!!!!! Modificato il file php.ini nella cartella Admin Ora funziona!!!!! Grazie lo stesso! Claudio Link to comment Share on other sites More sharing options...
esamedia Posted January 8, 2014 Share Posted January 8, 2014 Questa cosa ha tormentato me per un bel pò, ma la soluzione è usare delle variabili di Suhosin. Bisogna inserire nel file .htaccess queste righe: php_value max_input_vars 1300 php_value suhosin.get.max_vars 1300 php_value suhosin.post.max_vars 1300 php_value suhosin.request.max_vars 1300 Il valore lo potete cambiare a vostro piacimento, non esagerate! A me ha funzionato con Prestashop 1.5.4.0 installato su un VPS di OVH. Anche a me ha funzionato con Netsons e Prestashop 1.5.6.1 Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
origrafica Posted January 24, 2014 Share Posted January 24, 2014 Risolto!!!!! Modificato il file php.ini nella cartella Admin Ora funziona!!!!! Grazie lo stesso! Claudio File php.ini nella cartella Admin di cosa? Dell'hosting? Non è per niente chiaro ..... Così il thread è inutile Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted January 25, 2014 Share Posted January 25, 2014 Così il thread è inutile ...io ho trovato questo topic interessante e utilissimo....leggendolo tutto e usando la logica ho risolto il mio problema .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fiacovizzi Posted July 31, 2014 Share Posted July 31, 2014 Nella cartella admin del tuo prestashop, crea un file .user.ini, puoi farlo dal client FTP, io ho usato FileZilla, nella cartella admin, fai destro col mouse e fai crea file. A questo hai il file .user.ini vuoto, quindi lo modifichi ed inserisci la riga: max_input_vars = 4000 salvi e il gioco è fatto! il valore dopo l'= lo scegli tu, non esagerare! Spero possa essere utile. 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
astro78 Posted September 30, 2014 Share Posted September 30, 2014 Io ho aggiunto nel file php.ini la riga max_input_vars = 4000 , se poi digito www.miosito.it/phpinfo.php la voce max_input è cambiata a 6000 ma prestashop mi dà sempre lo stesso errore che è a 1000 come mai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sestante Posted December 11, 2014 Share Posted December 11, 2014 creato anche io io il file .user.ini valore input var a 10000 e funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
albezln Posted September 24, 2015 Share Posted September 24, 2015 Nella cartella admin del tuo prestashop, crea un file .user.ini, puoi farlo dal client FTP, io ho usato FileZilla, nella cartella admin, fai destro col mouse e fai crea file. A questo hai il file .user.ini vuoto, quindi lo modifichi ed inserisci la riga: max_input_vars = 4000 salvi e il gioco è fatto! il valore dopo l'= lo scegli tu, non esagerare! Spero possa essere utile. con le indicazioni di flacovizzi sono riuscito anch'io (hosting linux con mysql aruba): ho aggiunto solo la riga "max_input_vars = 4000" nel file .user.ini, da me creato, e l'ho poi inserito nella cartella admin grazie per il consiglio Alberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Radice Posted November 27, 2015 Share Posted November 27, 2015 Ciao a tutti, grazie per i consigli: a me funziona il metodo segnalato per la creazione del file .user.ini, ma il problema si presenta al momento di salvare... Infatti mi fa accedere all'area delle traduzioni, ma al momento di salvare mi butta sulla pagina 404... qualcuno ha qualche suggerimento in merito? Grazie! Giovanni Link to comment Share on other sites More sharing options...
brrruchetto Posted March 10, 2016 Share Posted March 10, 2016 Io ho aggiunto nel file php.ini la riga max_input_vars = 4000 , se poi digito www.miosito.it/phpinfo.php la voce max_input è cambiata a 6000 ma prestashop mi dà sempre lo stesso errore che è a 1000 come mai? Funziona grazie mille mi hai salvata :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara Marena Posted September 22, 2016 Share Posted September 22, 2016 Nella cartella admin del tuo prestashop, crea un file .user.ini, puoi farlo dal client FTP, io ho usato FileZilla, nella cartella admin, fai destro col mouse e fai crea file. A questo hai il file .user.ini vuoto, quindi lo modifichi ed inserisci la riga: max_input_vars = 4000 salvi e il gioco è fatto! il valore dopo l'= lo scegli tu, non esagerare! Spero possa essere utile. Grazie! è l'unico che funziona per me Link to comment Share on other sites More sharing options...
fiacovizzi Posted September 22, 2016 Share Posted September 22, 2016 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SIMO70 Posted November 5, 2016 Share Posted November 5, 2016 Nella cartella admin del tuo prestashop, crea un file .user.ini, puoi farlo dal client FTP, io ho usato FileZilla, nella cartella admin, fai destro col mouse e fai crea file. A questo hai il file .user.ini vuoto, quindi lo modifichi ed inserisci la riga: max_input_vars = 4000 salvi e il gioco è fatto! il valore dopo l'= lo scegli tu, non esagerare! Spero possa essere utile. funziona perfettamente grazie il mio provider mi chiedeva di passare a un alto server (200€ al mese )perche quello in uso non lo permette Link to comment Share on other sites More sharing options...
06musicshop Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 Ho risolto il mio problema creando anche io .user.ini !grazie Fiacovizzi!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
portabsystem Posted March 25, 2017 Share Posted March 25, 2017 yo lo solucione agregando: <?php max_input_vars = 6000; ?> en public_html/php.ini si no esta, puede crearlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DanieleZanutti Posted August 30, 2017 Share Posted August 30, 2017 (edited) Ecco la mia esperienza su come ho risolto il problema IN LOCALE (in quanto in remoto non ne ho). Deduco che il problema si trova nella configurazione del php.ini che risiede sul server locale. Accedo alla pagina php del server MAMP: http://localhost/MAMP La prima cosa controllo è la CONFIGURAZIONE di php: http://localhost/MAMP/php Fra le tante informazioni scopro quale versione di php sto usando: 5.6.10 e dove risiede il file php.ini che viene caricato: /Applications/MAMP/bin/php/php5.6.10/conf/php.ini Spengo il server MAMP Modifico il file specifico aggiungendo la riga (in quanto inesistente): max_input_vars = 6000 (o il valore che si vuole) Accendo il server MAMP Controllo la pagina che mi dava problemi: Nessun problema. Fooorte. Daniele Zanutti (autodidatta) Edited August 30, 2017 by DanieleZanutti (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
giulym Posted May 11, 2019 Share Posted May 11, 2019 Scusate, ma anch'io ho questo problema e non riesco a risolverlo (1.7.5.1). Sto usando sia MAMP che XAMPP (PrestaShop parte solo se li uso insieme). Ho modificato i files php.ini di entrambi con max_input_vars = 3000 Ma continua a dirmi errore quando nel BO cerco di modificare un prodotto (che ha molte combinazioni) Il messaggio rimane:Il valore dell'impostazione "max_input_var" in PHP.ini deve essere portato al valore 3000 al fine di poter inviare il form prodotto.E mi dà anche (con Spedizione e Prezzi segnalati in rosso, cliccando sui vari campi trovo "This value should not be blank."): The CSRF token is invalid. Please try to resubmit the form. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Radice Posted May 12, 2019 Share Posted May 12, 2019 Buongiorno, per caso ha qualche software per il blocco delle connessioni attivo? tipo Little Snitch o simili? Ha già verificato che il file .ini modificato sia uguale alla versione di php che è sul suo sito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Radice Posted May 12, 2019 Share Posted May 12, 2019 Altra cosa (domanda banalissima, me ne rendo conto): ha svuotato la cache? 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giulym Posted May 12, 2019 Share Posted May 12, 2019 Risolto grazie! Cache...e l'avevo svuotata, ma è stato necessario il riavvio del browser, i misteri... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Radice Posted May 12, 2019 Share Posted May 12, 2019 Bene! Sono contento che il problema si sia risolto! Buona serata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigi76 Posted May 13, 2019 Share Posted May 13, 2019 Ciao a tutti, Io ho questa configurazione: - Windows Server 2019 con IIS 10 - Prestashop 1.7.5.1 - MySql 5.6.16.0 - PhpMyAdmin 4.8.5 - PHP 7.2.18 Se digito localhost/install si avvia l’installazione di PrestaShop e arrivo al punto in cui devo creare il database per cui apro una nuova finestra e digito localhost/phpmyadmin ma appare l’errore : phpMyAdmin - error Failed to store CSRF token in session! Probably sessions are not working properly Faccio una prova per verificare il funzionamento di PhpMyAdmin posizionando in C:\inetpub\wwwroot\phpmyadmin un file di test "mysqltest.php" e poi digitando localhost/phpmyadimn/mysqltest.php compare: Connected to MySQL successfully Database selected successfully Pertanto sembra che il database sia connesso ma poi non riesco ad accedere a localhost/phpmyadmin Grazie e a tutti per l’aiuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Radice Posted May 14, 2019 Share Posted May 14, 2019 Grazie per i chiarimenti 😉 ...e perdoni le chiacchiere da bar... 😅 personalmente cerco di aiutare, dove posso, con quella che è la mia esperienza, non mi picco certo di essere quello che non sono. Buona serata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Radice Posted May 14, 2019 Share Posted May 14, 2019 Ma va, figurati... so di non sapere e ci scherzo sopra! Ben vengano persone come te che decidono di condividere quello che sanno 😉 Buona serata ...e grazie ancora per i chiarimenti Giovanni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Essenze Total Style Posted April 26, 2020 Share Posted April 26, 2020 Salve ho lo stesso problema che mi accade su prodotti con tante combinazioni (attributi) ho prestashop 1.7.6.4 con pho 7.3.2 con xampp localhost sql 5.0.12 ora appena apro la scheda con molti attributi (correttamente importati con file csv andato a buon fine) mi trovo Il valore dell'impostazione "max_input_var" in PHP.ini deve essere portato al valore 2000 al fine di poter inviare il form prodotto. ho modificato il file php.ini aumentando il valore ma non va cosa posso fare? grazie per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts