alessandro25 Posted November 14, 2012 Share Posted November 14, 2012 Buongiorno a tutto il forum, Da un anno uso questo fantastico e-commerce, lo trovo semplicemente fantastico... :-). Io di solito importo il catalogo completo (cat,prod,combin) in csv e quindi tutto ok... solo che ora mi hanno chiesto di mettere le mani su un e-commerce (prestashop 1.4.7.3) x rivoluzionare un po tutto.... catalogo compreso.. la mia domanda è questa,esiste un modulo che faccia il contrario, cioè... da prestashop esporta in csv il completo (cat,prod,combin) impostato come quello x l'import? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted November 15, 2012 Share Posted November 15, 2012 Ciao alessadro25, ci sono alcuni moduli commerciali che permettono di esportare il catalogo in csv, opppure c'è moussiq che è gratuito per la 1.4.x. Lo trovi qui: http://www.prestashop.com/forums/topic/70927-module-free-moussiq-export-tool-for-all-comparison-shopping-services/ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro25 Posted November 15, 2012 Author Share Posted November 15, 2012 ciao eugenata, ti ringrazio molto... lo provo immediatamente e ti di se è quello che stavo cercando :-). Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro25 Posted November 15, 2012 Author Share Posted November 15, 2012 graaazieeee eugenata.... è proprio quello che cercavo... lo sto provando e sembra funzionare benissimo.... devo solo capire xkè non mi separa le combinazioni dai prodotti.... sai mica se nella versione pro lo fa?... o magari sbaglio io... Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted November 15, 2012 Share Posted November 15, 2012 Riguardo il modulo commerciale dovresti chiedere al produttore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro25 Posted November 15, 2012 Author Share Posted November 15, 2012 ok, grazie di tutto allora, sei stato molto gentile. ciaooooooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
tony73 Posted March 8, 2013 Share Posted March 8, 2013 qualche cosa di simile per la 1.5.3.1 ? possibile che non sia integrato un sistema per esportare i prodotti ??? allucinante 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bosca80 Posted November 14, 2013 Share Posted November 14, 2013 qualcuno potrebbe passare il template, non riesco proprio ad utilizzarlo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bosca80 Posted November 16, 2013 Share Posted November 16, 2013 nessuna anima pia che possa aiutarmi con questo modulo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
geko2010 Posted April 2, 2014 Share Posted April 2, 2014 Gran bel modulo!!! Peccato che non è più gratuito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabrihno Posted April 3, 2014 Share Posted April 3, 2014 Gran bel modulo!!! Peccato che non è più gratuito Quale hai provato per esportare il tuo catalogo? e su quale PS ? Dovrei comprarne qualcuno e vorrei scegliere il migliore. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
geko2010 Posted April 4, 2014 Share Posted April 4, 2014 Quale hai provato per esportare il tuo catalogo? e su quale PS ? Dovrei comprarne qualcuno e vorrei scegliere il migliore. Grazie Ciao. Ho acquistato Moussiq per 1.4 , io ho PS 1.4.8.3. Ha diversi settaggi e, se hai il sito in più lingue, puoi anche esportare il catalogo nella lingua che preferisci. L'unico inconveniente, per me, è che, in caso tu abbia più gruppi di clienti, non esporta il prezzo associato al gruppo ma solamente quello di default. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabrihno Posted April 5, 2014 Share Posted April 5, 2014 Ciao. Ho acquistato Moussiq per 1.4 , io ho PS 1.4.8.3. Ha diversi settaggi e, se hai il sito in più lingue, puoi anche esportare il catalogo nella lingua che preferisci. L'unico inconveniente, per me, è che, in caso tu abbia più gruppi di clienti, non esporta il prezzo associato al gruppo ma solamente quello di default. Ciao Grazie mille Geko per le informazioni. In realtà non ho differenze di prezzo tra i gruppi , ho solo (si fa per dire ) 3000 referenze che dovrei esportare da una piattaforma ps 1.4.6 ad un ps 1.5.6 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabrihno Posted April 17, 2014 Share Posted April 17, 2014 Ciao. Ho acquistato Moussiq per 1.4 , io ho PS 1.4.8.3. Ha diversi settaggi e, se hai il sito in più lingue, puoi anche esportare il catalogo nella lingua che preferisci. L'unico inconveniente, per me, è che, in caso tu abbia più gruppi di clienti, non esporta il prezzo associato al gruppo ma solamente quello di default. Ciao Ciao Geko , ho un piccolo problema e vorrei sapere se tu sai come risolverlo. Vorrei esportare le categorie e sub categorie separate dalla virgola ... sai come fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
geko2010 Posted April 18, 2014 Share Posted April 18, 2014 Ciao. Mi dispiace ma non ho trovato l'opzione per scaricare le categorie ma solamente le sottocategorie collegate al prodotto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted April 18, 2014 Share Posted April 18, 2014 Il modulo che vi propongo è un po' spartano ma fa il sporco dovere e lo fa gratuitamente: http://prestahost.eu/prestashop-modules/en/home/9-csv-importexport-prestashop-module.html Leggete anche le istruzioni. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliowr Posted August 14, 2015 Share Posted August 14, 2015 Esiste anche un modulo che fa import export per prestashop 1.6.1.0? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkokonut Posted December 23, 2015 Share Posted December 23, 2015 Esiste un tasto che crea un file .csv del nostro catalogo prodotti direttamente su prestashop senza scaricare alcun modulo. Si trova nella sezione Catalogo/Prodotti, nella riga dove c'è scritto Prodotti, sulla destra ci sono 6 icone, la seconda ovvero la freccia sta per "esporta" Link to comment Share on other sites More sharing options...
acap Posted November 22, 2016 Share Posted November 22, 2016 Buongiorno, interessanti i moduli di esportazione gratuita csv però fino ad ora non sono riuscito a trovare un modulo che mi esportasse correttamente in csv compatibile per ecwid. Vorrei evitare di modificare manualmente le categorie dei prodotti. La formattazione del file csv richiesta da ecwid, o meglio le colonne da impostare sono nell'ordine indicato qui sotto: potete aiutarmi?Grazie name sku description category1 category2 category3 image weight price recommended price quantity enabled shipping freight fixed_shipping_rate_only upc brand Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts