bobone1 Posted November 13, 2012 Share Posted November 13, 2012 Salve, ringrazio in anticipo tutte le persone che tenteranno di aiutarmi e che adopereranno la massima pazienza nei miei confronti visto che sono un novellino. Questa mia inesperienza sicuramente mi ha fatto commettere qualche errore ma non capisco in cosa sbaglio. Ho effettuato l'installazione, sono presente nel pannello di controllo ma non funziona la pagina web del sito. Come posso risolvere il problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbuio Posted November 13, 2012 Share Posted November 13, 2012 spiegati meglio! cosas non funziona...dacci l'idirizzo...la versione di ps..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbuio Posted November 13, 2012 Share Posted November 13, 2012 hai cancellato la cartella install?..hai rinominato la cartella admin? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobone1 Posted November 13, 2012 Author Share Posted November 13, 2012 l'indirizzo del sito è www.evendosora.com la versione di ps è 1.5.2.0. i file di installazione li ho caricati nella cartella /shop Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobone1 Posted November 13, 2012 Author Share Posted November 13, 2012 Si si ho cancellato la cartella install e rinominato la cartella admin.... fin qui nulla di anomalo. Entro nel pannello di amministrazione e se ad esempio clicco sul tasto "Visualizza il mio negozio" mi indirizza nella pagina www.evendosora.com dove non c'è il negozio.... hai cancellato la cartella install?..hai rinominato la cartella admin? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted November 14, 2012 Share Posted November 14, 2012 Ciao, i file di installazione li ho caricati nella cartella /shop il sito lo trovi li, dove deve essere: http://evendosora.com/shop/ Ciroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobone1 Posted November 14, 2012 Author Share Posted November 14, 2012 Esatto, grazie all'aiuto di un altro utente siamo arrivati a questo punto. L'altro problema che adesso ho è che adesso funziona la home page ma non funzionano i collegamenti.... Come posso risolvere? Ciao, il sito lo trovi li, dove deve essere: http://evendosora.com/shop/ Ciroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cipcip Posted November 14, 2012 Share Posted November 14, 2012 Esatto, grazie all'aiuto di un altro utente siamo arrivati a questo punto. L'altro problema che adesso ho è che adesso funziona la home page ma non funzionano i collegamenti.... Come posso risolvere? Ehh!! l'altro utente sono io Il problema che aveva bobone1 è che aveva installato il sito nella cartella "/shop", ma per qualche motivo nella directory URL aveva solo la barra "/" e poi non era ottimizzata la "performance" Ricordati di mettere il RISOLTO su questo post. Per il nuovo problema ti consiglio di aprirne un altro bye 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobone1 Posted November 15, 2012 Author Share Posted November 15, 2012 Sono talmente novello che non so come mettere su risolto... Ehh!! l'altro utente sono io Il problema che aveva bobone1 è che aveva installato il sito nella cartella "/shop", ma per qualche motivo nella directory URL aveva solo la barra "/" e poi non era ottimizzata la "performance" Ricordati di mettere il RISOLTO su questo post. Per il nuovo problema ti consiglio di aprirne un altro bye Link to comment Share on other sites More sharing options...
mr.lopez Posted September 8, 2013 Share Posted September 8, 2013 (edited) Ciao a tutti, questa mattina mi sono deciso ad installare prestashop e ... fin qui tutto bene.. installazione riuscita nella cartella www.nomedominio.com/shop ... ho cancellato la cartella install e rinominato la cartella admin... il backend apparentemente funziona bene ma nel momento in cui vado al mio negozio utilizzando il link dal backend oppure digitando l'indirizzo www.nomedominio.com/shop , o l'indirizzo www.nomedominio.com/shop/index.php , mi viene fuori il fastidiosissimo errore 500. ho eseguito il cambio di permessi a tutta la cartella shop e sottocartelle installate su server aruba, settando i permessi 777 ... ma.. niente da fare esce sempre 500 INTERNAL SERVER ERROR Qualcuno mi sa aiutare per favore? arrivato qui non riesco a procedere nonostante diverse ricerche. vi ringrazio infinitamente per la disposizione .. Buona domenica a tutti. Edited September 8, 2013 by mr.lopez (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mr.lopez Posted September 13, 2013 Share Posted September 13, 2013 ringrazio vivamente per non aver collaborato nella risoluzione del mio problema.. ho comunque risolto facendo una ricerca approfondita in rete. era un problema di permessi. avevo settato tutta la cartella di prestashop su 777 cartelle sottocartelle e file. non settare su 777 altrimenti non va. prestare attenzione a cambiare solo i permessi delle cartelle suggerite nelle giode che si trovano in giro. io ho risolto così! Grazie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrozar78 Posted March 12, 2015 Share Posted March 12, 2015 CIAO, HO AVUTO LO STESSO PROBLEMA.. POTRESTI INDICARE LA GIUSTA IMPOSTAZIONE DEI PERMESSI? GRAZIE MILLE :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts