Robertino2hh Posted November 13, 2012 Share Posted November 13, 2012 Salve a tutti Guardando altri siti e-commerce che si occupano del mio stesso settore di vendita tramite e-commerce, mi sono accorto che praticamente tutti dispongono di diverse opzioni (fondamentali per il mio settore) sotto il prezzo. Il che è alquanto comodo. Vorrei sapere se su PrestaShop questo è possibile. Ho imparato in questi mesi che prestashop non si finisce mai di scoprire Ho lasciato una foto come esempio Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robertino2hh Posted November 14, 2012 Author Share Posted November 14, 2012 (edited) UPP Edited November 14, 2012 by Robertino2hh (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robertino2hh Posted November 14, 2012 Author Share Posted November 14, 2012 Nessuno mi sa dare una mano?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted November 14, 2012 Share Posted November 14, 2012 Ciao Robertino2hh, senza mettere mano al codice, puoi usare le combinazioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robertino2hh Posted November 15, 2012 Author Share Posted November 15, 2012 Ciao Eugenata Questi servizi aggiuntivi sotto il prezzo mi servirebbero per tutti i prodotti.. come si usano le combinazioni? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted November 15, 2012 Share Posted November 15, 2012 ... come si usano le combinazioni? ... Ciao Robertino2hh, devi prima creare i gruppi di di attributi, es: colore, taglia, etc. ne tuo caso ti basta un solo gruppo che potresti chiamare "Servizi aggiuntivi". Poi crei gli attributi all'interrno del gruppo, esempio per il gruppo colore: rosso, giallo , verde etc. nel tuo caso, nel gruppo Servizi aggiuntivi, metterai: "Consegna al piano", "Ritiro usato", etc. I gruppi e gli attributi si creano nell'apposita sezione in b.o. > Catalogo > Attributi.. Dopo, per ogni prodotto vai nella scheda Combinazioni e procedi all'inserimneto, puoi anche usare l'apposito generatore che è + facile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robertino2hh Posted November 15, 2012 Author Share Posted November 15, 2012 Ciao Eugenata Grazie Ma non capisco come mettere il prezzo Prima ho creato un attributo, l'ho chiamato servizi aggiuntivi poi al suo interno ho creato 'consegna al piano' e 'installazione elettrodomestici' ma non c'è dove mettere il prezzo. poi ho visto in basso nella schermata per creare un attributo un menu a tendina con i vari tipi di attributi c'entra qualcosa quello? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted November 15, 2012 Share Posted November 15, 2012 Se hai usato il generatore di attributi c'è un'apposita colonna per inserire la variazione di prezzo. Se invece li hai creati un o ad uno c'è una casella chiamato Impatto sul prezzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robertino2hh Posted November 15, 2012 Author Share Posted November 15, 2012 Io li ho creati dal b.o. catalogo alla voce 'attributi e valori' ma non mi spunta nulla di quello che hai detto.. da dove devo crearli? non trovo nemmeno il generatore di attributi Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted November 15, 2012 Share Posted November 15, 2012 Io li ho creati dal b.o. catalogo alla voce 'attributi e valori' ma non mi spunta nulla di quello che hai detto.. da dove devo crearli? non trovo nemmeno il generatore di attributi Nella pagina del b.o. dove si edita il prodotto c'è l'apposita sezione "Combinazioni" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts