Danyx Posted November 3, 2012 Share Posted November 3, 2012 Salve a tutti. Gradirei sapere se si riesce ad installare prestashop su aruba. Server linux, php 5.2.17, mysql 5.1.56 L'errore che mi esce, appena digitato l'indirizzo per far partire l'installazione: Parse error: syntax error, unexpected '{' in /web/htdocs/www.comput[...].com/home/install/index.php on line 31 Ho provato sia con la 1.5.2 che con la 1.5.1. Più indietro non sono andato perchè mi pare d'aver capito che ci sono problemi ad aggiornare il tutto. Cosa posso fare ? Thx Link to comment Share on other sites More sharing options...
mansello Posted November 4, 2012 Share Posted November 4, 2012 Ciao, io utilizzo hosting di Aruba, ma non ho mai ricevuto un errore simile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cipcip Posted November 4, 2012 Share Posted November 4, 2012 Anche io su Aruba e nessun problema con installazione da zero, il problema da te riscontrato sembra che sia quando si fa un aggiornamento da una versione precedente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danyx Posted November 5, 2012 Author Share Posted November 5, 2012 Allora ho scoperto il problema e deriva proprio da aruba. In breve tutto comincia con un host un po' vecchio, abbastanza per aver accumulato nel tempo qualche versione di php. Uno crede che utilizzando phpinfo() riceverà tutte le informazioni corrette sulla versione di php che andrà ad utilizzare ed invece no. Lo script mi riportava l'ultima versione installata di php ma in realtà l'host era ancora configurato a parte sulla 4.9 Girovagando un po', vista la non identificabilità dell'errore, ho letto di questa cosa della versione, ho verificato nel pannello di controllo del host ed ho proprio beccato la discrepanza. Insomma un buggone di aruba. Sistemato quello è filato tutto liscio Link to comment Share on other sites More sharing options...
renato60 Posted November 14, 2012 Share Posted November 14, 2012 Anch'io ricevo il messaggio: Parse error: syntax error, unexpected '{' in /web/htdocs/www.coviello.it/home/prestashop/install/index.php on line 31 quindi come hai proceduto con aruba ? Grazie delle cortesi indicazioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fab68 Posted December 19, 2012 Share Posted December 19, 2012 Ciao a tutti, Avevo anche io lo stesso problema su Aruba. E' bastato aggiornare la versione PHP a quella più recente sul pannello di controllo del dominio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
autogamma2 Posted May 5, 2013 Share Posted May 5, 2013 Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e vorrei farvi una domanda. Quando mi collego con aruba per fare installazione tramite filezilla non riesco neppure a collegarmi. Mi date qualche istruzione di come possa fare. Purtroppo avevamo già un account con aruba e quindi dobbiamo rimanere li. Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted May 5, 2013 Share Posted May 5, 2013 @autogamma2 se c'è il blocco ip, bisogna inserire l'ip nel pannello di aruba per attivare l'ftp oppure disattivarlo (ad esempio per 12 ore) non ci sono problemi almeno via ftp ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
autogamma2 Posted May 6, 2013 Share Posted May 6, 2013 Grazie ma ora sono di nuovo fermo con questa schermata come faccio ad andare avanti? Configura il database compilando i campi sottostanti: Ho provato a inserire tutti i dati ma mi dice sempre nella verifica ..... impossibile connettersi .... Per favore aiutatemi Grazie di nuovo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
daltan75 Posted May 29, 2013 Share Posted May 29, 2013 Grazie ma ora sono di nuovo fermo con questa schermata come faccio ad andare avanti? Configura il database compilando i campi sottostanti: Ho provato a inserire tutti i dati ma mi dice sempre nella verifica ..... impossibile connettersi .... Per favore aiutatemi Grazie di nuovo. idem Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts