Totti Posted November 2, 2012 Share Posted November 2, 2012 Ciao a tutti, è possibile mostrare in modalità random i prodotti in vetrina ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted November 2, 2012 Share Posted November 2, 2012 (edited) Nel file modules/homefeatured/homefeatured.php vai alla riga 107, che è come vedi qui sotto; devi aggiungere quel pezzetto in verde. Funziona di sicuro nella 1.4 e mi sembra di averla provata anche nella 1.5, ma adesso non posso verificarlo. Comunque tentar non nuoce. ciao $products = $category->getProducts((int)Context::getContext()->language->id, 1, ($nb ? $nb : 10)); ______________________________________________________ ($nb ? $nb : 10),NULL,NULL,false,true,true,($nb ? $nb : 10)); Edited November 2, 2012 by assisassi (see edit history) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucarobo Posted November 6, 2012 Share Posted November 6, 2012 posso confermare che funziona con la 1.5.2 L'ho appena fatto!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted November 6, 2012 Author Share Posted November 6, 2012 Forse sbaglio ma non mi funziona. $products = $category->getProducts((int)Context::getContext()->language->id, 1, ($nb ? $nb : 10),NULL,NULL,false,true,true,($nb ? $nb : 10))); Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucarobo Posted November 6, 2012 Share Posted November 6, 2012 la stringa è la seguente: $products = $category->getProducts((int)Context::getContext()->language->id, 1, ($nb ? $nb : 10), NULL,NULL,false,true,true,($nb ? $nb : 10)); praticamente alla fine hai messo 3 parentesi chiuse, invece devi metterne solo 2. controlla e correggi e dovrebbe funzionare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted November 6, 2012 Author Share Posted November 6, 2012 Puoi spiegarmi i parametri passati alla funzione ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
saturnostore Posted November 26, 2012 Share Posted November 26, 2012 (edited) confermo funziona su verisione 1.4.8.x stringa da cercare : $products = $category->getProducts((int)($params['cookie']->id_lang), 1,($nb ? $nb : 10)); sostituire con questa $products = $category->getProducts((int)($params['cookie']->id_lang), 1,($nb ? $nb : 10),NULL,NULL,false,true,true,($nb ? $nb : 10)); Edited November 26, 2012 by saturnostore (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted November 27, 2012 Author Share Posted November 27, 2012 Sulla 1.5.2 non funziona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucarobo Posted November 27, 2012 Share Posted November 27, 2012 io ho la 1.5.2 e a me funziona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted November 27, 2012 Author Share Posted November 27, 2012 (edited) Perfetto funziona !!!!! Edited November 27, 2012 by Totti (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted November 27, 2012 Share Posted November 27, 2012 (edited) Modificato sulla 1.4.8.2.......... cambia l'ordine in cui i prodotti che ho scelto per stare in "home" vengono visualizzati. Avevo capito invece che "caricasse" random i prodotti in vetrina ad ogni accesso. Forse ho capito male? Ciao Edited November 27, 2012 by stefa38 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucarobo Posted November 27, 2012 Share Posted November 27, 2012 infatti è quello che fa! domanda: in che modo hai scelto quali prodotti devono stare in home? Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted November 27, 2012 Share Posted November 27, 2012 In generale scelgo i prodotti che penso siano piu' interessanti, o per il prezzo o per le prestazioni, o per ambedue le cose. Cosi' oltre la categoria propria di appartenenza, seleziono anche la categoria "home". Pero' mi sfugge di che utilita' possa essere far variare "random" la posizione dei 4 prodotti che ho in vetrina... Mi illuminate? Non ci arrivo proprio .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucarobo Posted November 27, 2012 Share Posted November 27, 2012 che inserisci i prodotti più interessanti mi sembra ovvio! ma volevo sapere se per scegliere quali prodotti stanno in vetrina avessi usato un modulo. beh se ne hai 4 ovviamente non serve a niente. ma nel caso avessi tanti prodotti, come me per esempio che ne ho 16, ha più senso e credo che non serva che ti dico il perché!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted November 27, 2012 Share Posted November 27, 2012 Li inserisco a mano. Dimmi dimmi che non ci arrivo proprio Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucarobo Posted November 27, 2012 Share Posted November 27, 2012 magari tu nel sito avrai una decina di prodotti se ci arrivi. Ma quelli come me che ne hanno migliaia e bene farli girare e non far vedere ai clienti sempre gli stessi. Per quello ti chiedevo se avessi messo un modulo in cui potevi scegliere quali prodotti far apparire in vetrina, perché vanno in ordine i primi che carichi nel catalogo saranno quelli che appariranno in vetrina in ordine di inserimento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted November 27, 2012 Share Posted November 27, 2012 Ho cercato per molto un tempo un modulo che mettesse i prodotti random in vetrina, free, ma non l'ho mai trovato. Ho circa 500 prodotti. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucarobo Posted November 27, 2012 Share Posted November 27, 2012 ok bene ma vedo che nel tuo sito i prodotti in vetrina sono random! quindi credo che hai risolto! ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted November 27, 2012 Share Posted November 27, 2012 Per "random" io intendevo che li prendesse da solo e non dovessi sceglierli io. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
nuccio91 Posted January 10, 2013 Share Posted January 10, 2013 GRANDISSIMI FUNZIONA ANCHE SULLA 15.3.1 TESTATO! Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted January 15, 2013 Share Posted January 15, 2013 Confermo che funziona anche sulla 1.5.2, solo che la stringa alla riga 107 è un po' diversa: Stringa originale: $products = $category->getProducts((int)Context::getContext()->language->id, 1, ($nb ? $nb : 10)); da sostituire con: $products = $category->getProducts((int)Context::getContext()->language->id, 1, ($nb ? $nb : 10),NULL,NULL,false,true,true,($nb ? $nb : 10)); ottimo, grazie!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciocla Posted January 18, 2013 Share Posted January 18, 2013 perfetto funziona anche a me vers. 1.5.2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank Cadillac Posted January 19, 2013 Share Posted January 19, 2013 (edited) GRANDISSIMI FUNZIONA ANCHE SULLA 15.3.1 TESTATO! ???? 1.5.3? Io ho la stessa versione. Riga 106 $products = $category->getProducts((int)Context::getContext()->language->id, 1, ($nb ? $nb : 10),NULL,NULL,false,true,true,($nb ? $nb : 10)); Non mi apre nemmeno la index :/ Ma il 10 della stringa deve coincidere con il numero di oggetti in vetrina, impostato nel BO? Edited January 19, 2013 by Frank Cadillac (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
patrizia.vergassola Posted January 21, 2013 Share Posted January 21, 2013 la stringa è la seguente: $products = $category->getProducts((int)Context::getContext()->language->id, 1, ($nb ? $nb : 10), NULL,NULL,false,true,true,($nb ? $nb : 10)); praticamente alla fine hai messo 3 parentesi chiuse, invece devi metterne solo 2. controlla e correggi e dovrebbe funzionare. Ciao a tutti, mi sapreste dire in quale classe è la funzione getProducts. Avrei bisogno di duplicarla con un filtro ma non capisco in quale file si trovi. Grazie mille!! Patrizia Link to comment Share on other sites More sharing options...
M_a_R_t_A Posted January 25, 2013 Share Posted January 25, 2013 Prima di tutto, grazie per i preziosi suggerimenti. Io vorrei saper einvece, come modificare per avere i prodotti in home dal più recente al più vecchio. Qualcuno di voi mi può aiutare? Grazie in anticipo. PS: ho la 1.5.2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ale75vi Posted January 25, 2013 Share Posted January 25, 2013 1.5.3.1 perfetto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cuccioli d'uomo Posted January 27, 2013 Share Posted January 27, 2013 nella versione 1.5.1.0 funziona. Pero vorrei sapere se qualcuno sa come mettere i prodotti i vetrina nell'ordine che voglio io. Francesco www.cuccioliduomo.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank Cadillac Posted February 1, 2013 Share Posted February 1, 2013 1.5.3.1 perfetto! Mi daresti la stringa? Perchè a me con due volte che ho provato, 2 volte non mi faceva vedere nulla. Stessa versione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shamano78 Posted April 18, 2013 Share Posted April 18, 2013 Buongiorno a tutti, testato sulla 1.5.4.... funziona Procedura: /modules/homefeatured/homefeatured.php riga 106 Sostituire completamente con : $products = $category->getProducts((int)Context::getContext()->language->id, 1, ($nb ? $nb : 10),NULL,NULL,false,true,true,($nb ? $nb : 10)); Grazie a tutti 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted April 28, 2013 Share Posted April 28, 2013 per random è intesa una visualizzazione di un tot di prodotti ( numero impostato da BO ) nella home ad ogni refresh della pagina. I prodotti da visualizzare vengono presi a random dal catalogo solo se mpostati per la visualizzazione in home e non su tutto il catalogo. Quindi se si vuole far girare tutti i prodotti nella home, bisognerebbe impostare tutto il catalogo per la visualizzazione in home, in questo modo il sistema ad ogni refresh della home carica i prodotti a random. Link to comment Share on other sites More sharing options...
amedeoi Posted August 16, 2013 Share Posted August 16, 2013 Confermo funziona per la versione 1.5.4.1 Grazie.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted August 16, 2013 Share Posted August 16, 2013 La visualizzazione random, su un'elevata quantità di prodotti, a mio avviso va usata con cautela per non compromettere le prestazioni del sito. Per esempio nel sito di questo mio cliente, vengono visualizzati 64 prodotti random su un migliao circa. Il risultato è che al primo accesso si ha un caricamento + lungo del normale. Poi interviene la cache. www.donnabijoux.it Bisogna quindi valutare se la cosa può essere accettabile o meno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Colli Posted September 3, 2013 Share Posted September 3, 2013 Ciao, ho appena aggiornato alla 1.5.5 e rimodificato il file in questione ma non va..... qualcuno ha testato anche in questa versione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
masterspina Posted September 5, 2013 Share Posted September 5, 2013 1.5.4.0 - funziona alla perferzione. Ciao Luigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
mcoliver Posted January 8, 2014 Share Posted January 8, 2014 Ciao, Ho installato la 1.5.6 ed ho provato a sostituire la riga completa, che nel mio caso è la nr. 123, ma non funziona........ qualcuno ha già provato con questa versione ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biemmepi Posted February 20, 2014 Share Posted February 20, 2014 salve a tutti, versione 1.5.6.2 sostituisco la stringa alla riga 123, ma non funziona, soluzioni? Grazie Federico Link to comment Share on other sites More sharing options...
BBService Posted February 24, 2014 Share Posted February 24, 2014 (edited) Per la versione 1.5.6.2 L'ho appena risolto per me e credo posso essere utile anche a voi:nel file homefeatured.phpsostituire alla riga 123 $products = $category->getProducts((int)Context::getContext()->language->id, 1, ($nb ? $nb : 8), "position"); con: $products = $category->getProducts((int)Context::getContext()->language->id, 1, ($nb ? $nb : 8),NULL,NULL,false,true,true,($nb ? $nb : 8)); Appena fatto e tutto funziona correttamente Edited February 27, 2014 by bbboss (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
crazylove Posted February 24, 2014 Share Posted February 24, 2014 Grazie siete GRANDISSIMI, appena testato su PS 1.5.6.2 funziona benissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
viacolgame Posted February 26, 2014 Share Posted February 26, 2014 (edited) Buongiorno ho la versione 1.5.6.0 ho sostituito la stringa. L'effetto si ha solo reimpostando ogni volta il modulo dal Back Office. Aggiornando la pagina non accade niente. Qualche suggerimento? Grazie Edit: Credo di aver risolto disattivando la cache in Parametri Avanzati - Prestazioni - Smarty cambiare questa impostazione può comportare qualche effetto collaterale nelle prestazioni generali del sito? Edited February 26, 2014 by viacolgame (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
elenapatrizia Posted April 22, 2014 Share Posted April 22, 2014 confermo che funziona perfettamente anche con ps 1.5.3. ! :-))) Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted April 23, 2014 Share Posted April 23, 2014 Buongiorno ho la versione 1.5.6.0 ho sostituito la stringa. L'effetto si ha solo reimpostando ogni volta il modulo dal Back Office. Aggiornando la pagina non accade niente. Qualche suggerimento? Grazie Edit: Credo di aver risolto disattivando la cache in Parametri Avanzati - Prestazioni - Smarty cambiare questa impostazione può comportare qualche effetto collaterale nelle prestazioni generali del sito? si, purtroppo ho appena provato, e la stringa postata da bbboss funziona, ma poi va in cache e quindi ricarica sempre la stessa pagina, a meno che non si disattiva la cache, che è, credo, il modo più efficiente per velocizzare Prestashop. Quindi, a meno di non avere server superperformante, mi sa che è sconsigliabile questa soluzione. l'unica alternativa è di disabilitare la cache solo per questo modulo, ma non so se è possibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted May 2, 2014 Share Posted May 2, 2014 Non so se lo avete visto, ma cyber ha modificato il modulo homefeatured sganciandolo dalla cache, e lo ha messo a disposizione in questa discussione. Lo ho appena provato con la 1.5.6.2, e funziona bene; grazie Cyber. Proverò a testarlo anche con la 1.6... vi farò sapere. Occhio che probabilmente è vero quanto diceva qualcuno in questa discussione, che è bene limitare la ricerca a non moltissimi articoli per non rallentare troppo il sito. Giancarlo PS: forse non tutti lo sanno: se mettete il modulo (credo basti il file homefeatured.php) nella cartella override (quindi override>modules>homefeatured>homefeatured.php) in caso di aggiornamento il vostro modulo non sarà toccato) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cyber Posted May 4, 2014 Share Posted May 4, 2014 Non so se lo avete visto, ma cyber ha modificato il modulo homefeatured sganciandolo dalla cache, e lo ha messo a disposizione in questa discussione. Lo ho appena provato con la 1.5.6.2, e funziona bene; grazie Cyber. Proverò a testarlo anche con la 1.6... vi farò sapere. Occhio che probabilmente è vero quanto diceva qualcuno in questa discussione, che è bene limitare la ricerca a non moltissimi articoli per non rallentare troppo il sito. Giancarlo PS: forse non tutti lo sanno: se mettete il modulo (credo basti il file homefeatured.php) nella cartella override (quindi override>modules>homefeatured>homefeatured.php) in caso di aggiornamento il vostro modulo non sarà toccato) quoto in pieno! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted May 6, 2014 Share Posted May 6, 2014 Salve, se volete che il vostro homefeatured random continui a funzionare, non eseguite l'ultimo aggiornamento, che non funziona (l'aggiornamento casuale) neanche se avete il vostro modulo random in override. Guardandoci dentro, ho visto numerosi cambiamenti che non saprei dove mettere le mani. (il mio è un approccio molto casereccio) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nickmarcio Posted May 7, 2014 Share Posted May 7, 2014 (edited) Per la versione 1.5.6.2 L'ho appena risolto per me e credo posso essere utile anche a voi: nel file homefeatured.php sostituire alla riga 123 getProducts((int)Context::getContext()->language->id, 1, ($nb ? $nb : 8), "position"); con: getProducts((int)Context::getContext()->language->id, 1, ($nb ? $nb : 8),NULL,NULL,false,true,true,($nb ? $nb : 8)); Appena fatto e tutto funziona correttamente Un saluto a tutti! (il mio primo post!), funziona perfettamente anche per la versione 1.6.0.6!! cambia solo la riga 113. grazie e ciao ------------------------------------------------------- http://www.milanobici.com Edited May 8, 2014 by Nickmarcio (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted May 8, 2014 Author Share Posted May 8, 2014 Io nel codice mi trovo solo questo : HomeFeatured::$cache_products = $category->getProducts((int)Context::getContext()->language->id, 1, ($nb ? $nb : 8), 'position'); Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunglao Posted May 23, 2014 Share Posted May 23, 2014 ragazzi non ho ancora capito come risolvere il problema :-) si puo' continuare ad avere la vetrina random? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunglao Posted June 15, 2014 Share Posted June 15, 2014 ragazzi come posso risolvere la questione della vetrina random? a me non sta più più funzionando uso la versione 1.5.6.2 grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted June 15, 2014 Share Posted June 15, 2014 prova a guardare questo topic... magari risolve il problema. Ma non hanno scritto che versione è di PS (e del modulo). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts