Jump to content

( RISOLTO) setting spedizione europa

Recommended Posts

Salve a tutti , non vuole essere l'ennesimo post sulle spedizioni, ma ho letto talmente tanti post che sto fondendo.

Mi spiego.

HO firmato contratto con UPS per spedizione in Europa.

Sono entrato il presta ed ho configurato un corriere supplementare a quello usato in italia , con fasce prezzo e fasce peso.

Ho creato >NAZIONE Italia ed ho inserito dentro dutte le provincie in > Stati.

In >Zone ho creato una nuova zona chiamata Zone 3

In > Nazioni ho aperto France ed ho cambiato le impostazioni da europe a Zone 3 , ed ho abiliata >Contiene Stati su SI.

Mi sono registrato come un francese , ma niente da fare , in corriere non appare.

Allora mi sono chiesto ma come per l'italia ho dovuto spostare tutte le regioni per la francia devo fare la stessa operazione ???? penso che perl logica deve essere così.......

Vado su stati è trovo solo > North America...

Mi arrendo....protreste aiutarmi..

Grazie e buon lavoro

Edited by siciliashop2 (see edit history)

Lascia perdere le regioni... non ne usciresti vivo.

Vai in Nazioni, apri ad esempio Francia e gli selezioni la zona 3, poi metti NO su "contiene stati", così per tutti gli stati europei (ovviamente li attivi...).

A questo punto torni sui corrieri e gli assegni la nuova zona.

Dovresti essere a posto.

Se proprio non vuole saperne, fai così:

vai su PREFERENZE --> LOCALIZZAZIONE --> Importazione pacchetto di localizzazione, ti scegli lo stato che vuoi, togli le spunte che non ti servono e sei operativo con tutte le regioni del pianeta!

Grazie massimino , sembra che funzioni .Quando avevo settato il costo delle spedizioni ,presta , aveva azzerato tutto ed ho dovuto riinserirle ( per questo non mi calcolava il corriere).

Per quanto riguarda il corriere italiano la spunta su "contiene stati" la lascio su SI ???

Un'ultima cosa il range del peso ( esempio da 1K a 2Kg , da 2Kg a 3Kg )va beve come in parentesi o bisogna mettere altri parametri per evitare accavallamenti .

Grazie.

...

Un'ultima cosa il range del peso ( esempio da 1K a 2Kg , da 2Kg a 3Kg )va beve come in parentesi o bisogna mettere altri parametri per evitare accavallamenti .

...

Ciao siciliashop2, attenzione: il valore finale è escluso dalla fascia quindi, se il tuo corriere ha lo stesso prezzo per un peso da 1Kg a 2Kg, devi incicare una fascia cha va dal valore 1 al valore 2.001.

Come hai scritto tu, una spedizione di 2Kg prederebbe al fascia 2Kg a 3Kg.

Grazie ragazzi spero che stia facendo tutto bene , sto settando corriere UPS , esso mi da la tabella prezzo nel seguente modo:

1,0 Kg = € x

2,0 Kg = € y

3,0 Kg = € H

----------------------

io ho impostato come segue

da 0Kg a 1Kg = € x

da 1Kg a 2Kg = € y

da 2Kg a 3Kg = € H

Pensate te tutto sia OK ???

Aspetto vostre risposte per proseguire con le altre zone.

Sempre grazie , siete sempre disponibilissimi......Ma non si potrebbe organizzare un evento prestashop in vorie regioni d'Italia???

Grazie ragazzi spero che stia facendo tutto bene , sto settando corriere UPS , esso mi da la tabella prezzo nel seguente modo:

1,0 Kg = € x

2,0 Kg = € y

3,0 Kg = € H

----------------------

io ho impostato come segue

da 0Kg a 1Kg = € x

da 1Kg a 2Kg = € y

da 2Kg a 3Kg = € H

Pensate te tutto sia OK ???

...

Assolutamente NO.

Non hai letto il mio post precedente?

scusa ma ma il mio corriere ha un prezzo per 1 kG un prezzo per 2Kg , un presso per 3 Kg...

il problema si pone quando io faccio una fascia es. da 10 Kg a 12 Kg ....quindi io 12 Kg deve essere 12,001Kg

mi puoi spiegare meglio , se sbaglio ??

Non conosco altre parole per esprimere il concetto che il valore finale della fascia di peso/prezzo è escluso.

Quindi, se fai una fascia di peso da 1 a 2, il 2 è escluso, ovvero la fascia andrà da 1(compreso) a 1.999999 (compreso).

Se ancora no fosse chiaro, userò il tuo esempio.

Il tuo corrire ti fa pagare

1,0 Kg = € x

2,0 Kg = € y

3,0 Kg = € H

Quindi un ordine che pesa 2Kg deve costare y

Però se tu imposti queste fasce:

da 0Kg a 1Kg = € x

da 1Kg a 2Kg = € y

da 2Kg a 3Kg = € H

Chi fa un ordine di 2Kg pagherà H

Questo prechè il valore 2 è escluso dalla fascia che hai creato [da 1Kg a 2Kg] ma è compreso nella fascia ceh hai creato [da 2Kg a 3Kg]

Edited by eugenata (see edit history)

Tempo ci vuole...ma funziona ho inserito un prodotto ad 1Kg ed ho testato..funziona.

Complimenti Arteimmagine

Io in 12 mesi sto finendo di realizzare Www.tipicosiciliano.com

Grazie sempre

Complimenti a te per il tuo sito di prelibatezze.

Se mai dovessi rivolgerti a me per uno qualsiasi dei miei servizi, accetterei da te anche un compenso in gastronomia :P

Scusate l'off-topic (ma vedere certe cose a digiuno...)

Si può fare.........!!!! pensa che per me , iniziare la mattina a fare panini ,sistemare la salumeria,lavorare con la grafica,creare la newsletter ,fare le fhoto dei prodotti,descrizioni ecc.. un mix di tutto ed adesso settare 5 zone di spedizione...ma quando finisco???

Possiamo aggiungere alche un pizzico di marcheting.

• Like 1

• 2 years later...

Ciao.

Non capisco, ho seguito le istruzioni.

Creato nuova zona.

Impostata nelle 5 nazioni estere che mi interessano mettendo "no" dove chiede "contiene le seguenti province".

Impostato i prezzi su un nuovo corriere nella nuova zona.

se entro e metto un indirizzo di una nazione attivata, mi dice che non esistono corrieri per quella nazione.

Devo saltare qualcosa ma non capisco cosa.

Qualcuno ha un'idea ?

Grazie

Ciao.

Non capisco, ho seguito le istruzioni.

Creato nuova zona.

Impostata nelle 5 nazioni estere che mi interessano mettendo "no" dove chiede "contiene le seguenti province".

Impostato i prezzi su un nuovo corriere nella nuova zona.

se entro e metto un indirizzo di una nazione attivata, mi dice che non esistono corrieri per quella nazione.

Devo saltare qualcosa ma non capisco cosa.

Qualcuno ha un'idea ?

Grazie

Bisogna vedere come hai configurato il corrieri