robylupin87 Posted October 29, 2012 Share Posted October 29, 2012 buonasera ragazzi, vorrei dritte per modificare il template di default ver.1.5.2 da 3 a due colonne per poi estendere la collonna centrale e posiibile secondo voi? grazie per le risposte Link to comment Share on other sites More sharing options...
RuletZ Posted October 29, 2012 Share Posted October 29, 2012 Elimini i moduli agganciati alla colonna di dx o sx e poi aggiusti la colonna centrale modificando i css. Link to comment Share on other sites More sharing options...
robylupin87 Posted October 29, 2012 Author Share Posted October 29, 2012 MI SAPRESTI INDICARE LA RIGA CSS DIMENSIONI DELLA COLONNA CENTRALE IN GLOBAL CSS NON LA TROVO Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted October 29, 2012 Share Posted October 29, 2012 MI SAPRESTI INDICARE LA RIGA CSS DIMENSIONI DELLA COLONNA CENTRALE IN GLOBAL CSS NON LA TROVO La modifica non sarà solo su una riga di codice, ma su diversi files Se leggi questo post, anche se parla d'altro, capirai cosa intendo: http://www.prestasho...postpay-paypal/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
robylupin87 Posted October 31, 2012 Author Share Posted October 31, 2012 OK HO CAPITO, MA ALMENO SAPETE INDICARMI LA MANIERA CORRETTA PER ESTENDETE IL TEMPLATE A TUTTA LA PAGINA SENZA VISUALIZZARE LE COLONNE DI SPSZIO LATERALI (SEMPRE VERSIONE DEFAUL 1.5). NON VORREI FARE ERRORI. GRAZIE OK HO CAPITO, MA ALMENO SAPETE INDICARMI LA MANIERA CORRETTA PER ESTENDETE IL TEMPLATE A TUTTA LA PAGINA SENZA VISUALIZZARE LE COLONNE DI SPSZIO LATERALI (SEMPRE VERSIONE DEFAUL 1.5). NON VORREI FARE ERRORI. GRAZIE scusate il maiuscolo non sto urlando!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted October 31, 2012 Share Posted October 31, 2012 Ciao robylupin87, per rendere il tema fluido, ovevro che occupa tutta la finestra del browser, la cosa è ancora + complessa. Bisogna modificare completamente la struttura del tema. In pratica è come creare un altro tema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
capace19 Posted February 12, 2013 Share Posted February 12, 2013 io ho risolto così: 1 ho eliminato tutto il contenuto della colonna ( si puo fare anche da live edit) 2 ho modificato grid_prestashop.css alla riga 47 ho sostituito .container_9 .grid_5 {width:535px;} con .container_9 .grid_5 {width:757px;} al momento sembra tutto fluido. luca Link to comment Share on other sites More sharing options...
zod Posted August 20, 2013 Share Posted August 20, 2013 Per Robylupin87: io ho fatto quella modifica per la versione 1.5.4, ma credo vada bene anche per la tua. Ho scritto una guida a riguardo qui: http://www.zod.it/it/blog/prestashop-154-da-3-a-2-colonne.html Per capace19: anche se funziona, non farei in quel modo, cioè non cambierei la dimensione della griglia ma userei la griglia giusta nel template, cioè la grid_7. Cmq spiego in dettaglio questo fatto proprio nella mia guida. Poi ha ragione eugenata, prestashop usa questa griglia fissa, per renderlo responsive non è facilissimo, bisognerebbe mettere in percentuale le griglie, dare max-width:100% alle immagini... e non basta ancora. Forse sarebbe da usare la griglia di Bootstrap, e fare un bel lavoro di templating, decisamente non immediato. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
jipicily Posted August 21, 2013 Share Posted August 21, 2013 Come detto da Eugenata, bisogna praticamente creare un altro tema. Non basta modificare una riga del codice css del documento della lista a griglia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts