Jump to content

modifica template di default da 3 a 2 colonne

robylupin87

Recommended Posts

OK HO CAPITO, MA ALMENO SAPETE INDICARMI LA MANIERA CORRETTA PER ESTENDETE IL TEMPLATE A TUTTA LA PAGINA SENZA VISUALIZZARE LE COLONNE DI SPSZIO LATERALI (SEMPRE VERSIONE DEFAUL 1.5). NON VORREI FARE ERRORI. GRAZIE

OK HO CAPITO, MA ALMENO SAPETE INDICARMI LA MANIERA CORRETTA PER ESTENDETE IL TEMPLATE A TUTTA LA PAGINA SENZA VISUALIZZARE LE COLONNE DI SPSZIO LATERALI (SEMPRE VERSIONE DEFAUL 1.5). NON VORREI FARE ERRORI. GRAZIE

scusate il maiuscolo non sto urlando!!

• 3 months later...

io ho risolto così:

1 ho eliminato tutto il contenuto della colonna ( si puo fare anche da live edit)

2 ho modificato grid_prestashop.css alla riga 47 ho sostituito

.container_9 .grid_5 {width:535px;}

con

.container_9 .grid_5 {width:757px;}

al momento sembra tutto fluido.

luca

• 6 months later...

Per Robylupin87: io ho fatto quella modifica per la versione 1.5.4, ma credo vada bene anche per la tua.

Ho scritto una guida a riguardo qui: http://www.zod.it/it/blog/prestashop-154-da-3-a-2-colonne.html

Per capace19: anche se funziona, non farei in quel modo, cioè non cambierei la dimensione della griglia ma userei la griglia giusta nel template, cioè la grid_7. Cmq spiego in dettaglio questo fatto proprio nella mia guida.

Poi ha ragione eugenata, prestashop usa questa griglia fissa, per renderlo responsive non è facilissimo, bisognerebbe mettere in percentuale le griglie, dare max-width:100% alle immagini... e non basta ancora. Forse sarebbe da usare la griglia di Bootstrap, e fare un bel lavoro di templating, decisamente non immediato.

Ciao