Robertino2hh Posted October 28, 2012 Share Posted October 28, 2012 (edited) Salve a tutti Come si denota dal titolo, sono davvero disperato! Vi spiego, oggi ho letto una guida sul forum per importare i prodotti tramite csv.. Grande comodità! Oggi ho fatto un test, di un prodotto di nome 'test' soltanto uno.. Ed mi spunta questo errore qui: Test (ID: 2500) can not be saved Property Product-> id_tax_rules_group is not valid Forse sbaglio sul ID, il mio ultimo prodotti ha il numero di ID del 2101, ed io ho messo 2500. Forse è questo l'errore? Posto degli screenshoot se serve.. Grazie! Edited October 28, 2012 by Robertino2hh (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted October 28, 2012 Share Posted October 28, 2012 (edited) Ciao Robertino2hh, posta tutte info che puoi (compresa la versione di Ps). Visto ceh c'è già una discussione aperta e diversi utenti che la seguono, credo che postando qui: http://www.prestashop.com/forums/topic/164773-guida-importare-prodotti-tramite-csv/ avrai più probabilità di risolvere. Magari leggi anche i post successivi, perchè sono stati approfonditi diversi argomenti, dall'ID del prodotto alle categorie, agli attributi. Edited October 28, 2012 by eugenata (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robertino2hh Posted October 28, 2012 Author Share Posted October 28, 2012 (edited) Uso Prestashop 1.5.1 Sulla guida non ho trovato molto.. Ma ho letto che per le versioni 1.5.x l'importazione prodotti CSV è sconsigliata, è vero? Io continuo ad non importare i prodotti, mi da continuamente errore. Edited October 28, 2012 by Robertino2hh (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted October 28, 2012 Share Posted October 28, 2012 Uso Prestashop 1.5.1, per caricare un prodotto ci sta 3 minuti e si riduce addirittura al timeout del server.. non capisco proprio.. Ripteo: ... posta tutte info che puoi (compresa la versione di Ps). Visto ceh c'è già una discussione aperta e diversi utenti che la seguono, credo che postando qui: http://www.prestasho...ti-tramite-csv/ avrai più probabilità di risolvere. Magari leggi anche i post successivi, perchè sono stati approfonditi diversi argomenti, dall'ID del prodotto alle categorie, agli attributi. Aggiungo: posta anche le informazioni di configurazione che trovi in b.o. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robertino2hh Posted October 28, 2012 Author Share Posted October 28, 2012 RISOLTO! Grazie alla tua guida ho ricevuto risposta, il problema era l'iva! Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robertino2hh Posted October 28, 2012 Author Share Posted October 28, 2012 (edited) Tutto risolto ed ancora grazie. Ma una piccolissima nota: le spese di spedizione? non vedo nessuna colonna con le spese di spedizione.. ultimo ostacolo.. grazie.. Edited October 28, 2012 by Robertino2hh (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted October 29, 2012 Share Posted October 29, 2012 ... le spese di spedizione? non vedo nessuna colonna con le spese di spedizione.. ultimo ostacolo.. grazie.. Le spese di spedizione si configuranon in b.o. nella'apposita sezione. Lì troverai anche una mini guida alla configurazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts