Jump to content

Problema con la gestione avanzata del magazzino

twain

Recommended Posts

Ciao, ho attivato la gestione avanzata del magazzino ma nonostante abbia inserito le quantità tramite il pannello "gestione magazzino", le quantità risultano sempre pari a zero!

Come mai? C'è un bug? Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Grazie

Edited by twain (see edit history)

• 2 weeks later...

Ciao a tutti questo è il mio primo post avendo appena scaricato per provare prestashop. Vi chiedo gentilmente come si fá per attivare il magazzino avanzato? Occorre un modulo a pagamento o software esterno da abbinare?

Proseguo con i test per capire se è la piattaforma adatta a me! Grazie.

Salve a tutti!

ho anche io lo stesso problema di IPAPI.

Cliccando un po' qua e là mi sono accorto che andando dal pannello di controllo in Amministrazione > Tabs

la voce Magazzino sembra non avere un modulo associato.

E' configurato per essere visibile subito dopo il tab "Statistiche" ma la voce non compare

Ho fatto una prova associando la stessa voce sotto il menu "Ordini": in questo caso il link al magazzino compare correttamente ma cliccandoci sopra si riceve il messaggio di errrore "Controller non trovato" e subito sotto "Manca o non è valido adminstock"

Qualcuno di voi sa cos'è che non va? Attualmente utilizzo la versione 1.5.2 di Prestashop

Grazie in anticipo!

Ciao a tutti questo è il mio primo post avendo appena scaricato per provare prestashop. Vi chiedo gentilmente come si fá per attivare il magazzino avanzato? Occorre un modulo a pagamento o software esterno da abbinare?

Proseguo con i test per capire se è la piattaforma adatta a me! Grazie.

[...] ho creato il magazzino e poi aggiunto i prodotti e vedo la quantità esatta

Ciao blutuna!

potresti dirmi come sei riuscito a creare il magazzino?

all'installazione di PrestaShop avevi il tab "Magazzino" attivo di fianco al tab "Statistische" o hai dovuto attivarlo in qualche modo?

Edited by RobboR (see edit history)

Dopo un po' di ricerche ho scoperto finalemente come attivare la gestione avanzata del magazzino (con comparsa del relativo Tab in alto subito dopo il Tab "Statistiche")

Era qualcosa di veramente semplice ma lì per lì non ero riuscito a capire come fare..

Comunque per attivare la gestione avanzata del magazzino è sufficente

andare sul pannello di controllo in back office > Preferenze > Prodotti > spuntare "si" su l'opzione "Abilita la gestione avanzata del magazzino"

ed il gioco è fatto! ;)

Edited by RobboR (see edit history)

• 4 weeks later...

Perfetto grazie trovato anche io e funziona, ma ho una domanda da farvi:

importando i prodotti tramite file csv come posso dirgli di attivare in automatico la gestione magazzino sui singoli prodotti?

se importo prodotti mi tocca entrare in tutti singolarmente e spuntare gestione magazzino di default è spuntato quantità manuale....perchè?

• 4 years later...

Mai piu' gestione avanzata del magazzino!!!

Attivandolo mi si sono azzerate tutte le quantità del catalogo!! :((

Per fortuna con un backup dei prodotti sono riuscita a risolvere.

La gestione avanzata non e' chiara, nè semplice. Qualcuno riporta sui forum che e' buggata.