twain Posted October 27, 2012 Share Posted October 27, 2012 (edited) Ciao a tutti, Come faccio a installare Google Analytics nella versione 1.5.1? Non ci sono moduli... Copio semplicemente il codice nell'header del template? Edited October 27, 2012 by twain (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
massimino Posted October 30, 2012 Share Posted October 30, 2012 Il modulo c'è... si chiama GANALYTICS Lo trovi in statistiche ed analisi. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
twain Posted October 31, 2012 Author Share Posted October 31, 2012 Il modulo c'è... si chiama GANALYTICS Lo trovi in statistiche ed analisi. Quindi non installo nessun codice nell'header giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
massimino Posted October 31, 2012 Share Posted October 31, 2012 Esatto, apri il modulo e inserisci il tuo codice. Il modulo funziona egregiamente, se configuri correttamente su GA, troverai anche lo stato delle vendite e degli incassi, prodotti venduti, una serie di dati molto utili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
multilabel Posted November 17, 2012 Share Posted November 17, 2012 (edited) Bene Edited November 17, 2012 by multilabel (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperorossoblu Posted November 26, 2012 Share Posted November 26, 2012 120 euro sono un po troppi non c'e modo di inserire il codice all'interno dell'htm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michefo Posted November 27, 2012 Share Posted November 27, 2012 120 euro sono un po troppi non c'e modo di inserire il codice all'interno dell'htm 120€ ? ma guarda che è gratuito, lo trovi nella sezione moduli della tua installazione prestashop...il logo è quello di un grafico lineare e si chiama GANALYTICS... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciovi Posted June 23, 2013 Share Posted June 23, 2013 Ciao a tutti. Nella mia installazione non trovo ganalytics, qualcuno riuscirebbe a rendermi disponibile il file zip da poter installare o indicarmi dove poterlo scaricare? Purtroppo sul mio server abbiamo l'estensione curl di PHP disabilitata r penso ne questo sia il motivo per cui non trovo il modulo in questione. Grazie, Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
joemary1 Posted January 29, 2014 Share Posted January 29, 2014 Ciao Ciovi, avevo il tuo stesso problema e ho letto molti post su questo argomento ma senza soluzione, la mia versione (non so il perchè) non aveva quel modulo. Alla fine lo trovi qui, gratis ovviamente: http://addons.prestashop.com/en/natif/4168-ganalytics.html In bocca al lupo! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
olioelianto Posted January 30, 2014 Share Posted January 30, 2014 ho appena installato il modulo, ma richiede il nome utente. Dove lo trovo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted January 31, 2014 Share Posted January 31, 2014 ciao ,prima ti devi registrare qui http://www.google.com/analytics/ quando registri anche il sito ti danno un id che devi mettere nel modulo id prestashop e poi hai fatto . prima di vedere le statistiche però dovrai aspettare 1 settimana circa che google prende le tue info 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
olioelianto Posted January 31, 2014 Share Posted January 31, 2014 ma poi le statistiche le vedo dal BO prestashop o su google analytics? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted January 31, 2014 Share Posted January 31, 2014 su google analtics, perchè il modulo per prestashop serve solo per mettere il codice nelle varie pagine e basta 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciovi Posted February 1, 2014 Share Posted February 1, 2014 Ciao ragazzi, sì, problema risolto già diverso tempo fa, anch'io installandolo manualmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby71 Posted January 28, 2015 Share Posted January 28, 2015 cè un modo per modificare il codice come dice Google? per far funzionare il Remarketing? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dave1987 Posted June 15, 2016 Share Posted June 15, 2016 Ciao a tutti. Il modulo a me non funziona e non riesco a vedere le visite in tempo reale neanche se inserisco lo script sull'header. Qualcuno mi riesce ad aiutare? Grazie, Davide Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted June 15, 2016 Share Posted June 15, 2016 ciao ,ti escono degli errori ? da quanto tempo hai installato il modulo ? link del sito ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dave1987 Posted June 15, 2016 Share Posted June 15, 2016 Il sito è www.jmarshop.com Non mi esce nessun errore dal modulo ganalytics ed i dati sono corretti ma la console di analytics mi continua a dire che il codice di monitoraggio non è presente ma io lo ho inserito sul header.php e anche footer. Il modulo era installato da tempo, ho provato a reinstallarlo nuovamente ma niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted June 15, 2016 Share Posted June 15, 2016 controllando nel sito infatti non riesco a vedere lo script .Allora , se hai inserito manualmente lo script nel file header.tpl toglilo, poi fai così.- vai in moduli e clicchi reinposta nel modulo di google analytics- disinstalli il modulo e poi lo installi- rimetti i dati correttipoi metti uno screen dell pagina del modulo, e anche nella pagina di google analytics dove c'è il codice di monitoraggio, e anche dove ti esce l'errore.se no prova ad attivare il mod dev e fare F5 nella pagina dove ti da l'errore e nella home del sito così vediamo se ci sono errori 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dave1987 Posted June 15, 2016 Share Posted June 15, 2016 controllando nel sito infatti non riesco a vedere lo script . Allora , se hai inserito manualmente lo script nel file header.tpl toglilo, poi fai così. - vai in moduli e clicchi reinposta nel modulo di google analytics - disinstalli il modulo e poi lo installi - rimetti i dati corretti poi metti uno screen dell pagina del modulo, e anche nella pagina di google analytics dove c'è il codice di monitoraggio, e anche dove ti esce l'errore. se no prova ad attivare il mod dev e fare F5 nella pagina dove ti da l'errore e nella home del sito così vediamo se ci sono errori ORA FUNZIONA !! Forse c'era un errore nei moduli, in effetti non avevo mai disinstallato e reinstallato come detto sopra ma solo REIMPOSTATO e forse sbagliato li. Grazie mille? PS. approfitto della tua gentilezza se puoi / vuoi / riesci a rispondermi anche a questo problema dato che non ho ricevuto risposta? https://www.prestashop.com/forums/topic/535544-errore-data-di-nascita-richiesta/ In ogni caso grazie ancora e un saluto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted June 15, 2016 Share Posted June 15, 2016 Perfetto Eh mi dispiace ma non ho la versione 1.6 e non ho mai fatto molte prove con quella versione , quindi non saprei aiutarti . 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dave1987 Posted June 15, 2016 Share Posted June 15, 2016 Perfetto Eh mi dispiace ma non ho la versione 1.6 e non ho mai fatto molte prove con quella versione , quindi non saprei aiutarti . Grazie lo stesso, sei stato gentilissimo (in effetti il problema è sorto all'aggiornamento della versione) Un saluto, Davide Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts