COquadro Posted October 26, 2012 Share Posted October 26, 2012 Ciao a tutti, premetto che uso prestashop da pochissimo e mi mancano alcune informazioni base. Non riesco a trovare tra i moduli e nemmeno direttamente nelle pagine del sito dove poter modificare/cancellare la scritta "Hot line disponibile 24/7" e "contatta la nostra hotline" nel modulo Contatti nella colonna di destra. Allego il modulo.....sapete dirmi come poterlo modificare per cortesia? Grazie mille anticipatamente. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RuletZ Posted October 26, 2012 Share Posted October 26, 2012 Lo trovi nel BO --> Localizzazione --> Traduzione poi seleziona "traduzione modulo" e cerca dentro blockcontact. Link to comment Share on other sites More sharing options...
COquadro Posted October 26, 2012 Author Share Posted October 26, 2012 (edited) Sono entrato nel Back Office e dentro Localizzazione e poi Traduzione ho selezionato "traduzione modulo installato" ma non ho ben capito dove cercare blockcontact.....scusa....ma nn lo conosco bene. intanto grazie per l'aiuto .......spe trovato il file ora modifico e carico tramite ftp il file....grazie ciao Edited October 26, 2012 by COquadro (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
bigsmurf Posted April 8, 2013 Share Posted April 8, 2013 Salve a tutti, so che il topic è vecchio, ma lo riporto su perchè ho anche io lo stesso problema. Sono fin troppo nuovo per l'ambiente PrestaShop, ho installato la versione 1.5.4.0 e non riesco a modificare quel benedetto modulo; come faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
jipicily Posted April 11, 2013 Share Posted April 11, 2013 Ciao bigsmurf, Modificalo tramite FTP Link to comment Share on other sites More sharing options...
ipapi Posted April 28, 2013 Share Posted April 28, 2013 anche io vorrei modificare il testo su PS 1.5.4. in localizzazione non trovo il percorso indicato dall'amico sopra, quale file va modificato tramite FTP per farlo manualmente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted May 1, 2013 Share Posted May 1, 2013 Entra in cartella principale/ modules/blockcontact/ E apri la traduzione in italiano... Adesso non ho davanti la struttura, quindi vado a memoria, e non ricordo se c'è o meno la cartella translate... O simili , comunque trova il file it.php, lo apri... Lo modifichi... Lo salvi... Lo ricarichi...et voilà! Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tao78 Posted May 1, 2013 Share Posted May 1, 2013 Una volta che le traduzioni sono aggiornate vai su moduli/blocco contatti/ configura/ ed aggiorna (senza modificare email e telefono) altrimenti le traduzioni non vengono aggiornate Link to comment Share on other sites More sharing options...
ipapi Posted May 5, 2013 Share Posted May 5, 2013 Grazie a tutti ci sono riuscito modificando il file da FTP, siete grandi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
RISC Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 Ma dal BO non si riesce proprio? (da qui non posso accedere alla FTP) Ho provato ad entrare nelle traduzioni e modificare il modulo da li, ma resta uguale, ad aggiornare le traduzioni e ritentare, a modificare la traduzione entrandovi dal modulo... resta sempre uguale. Tao78 le ho provate proprio tutte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tao78 Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 Il percorso corretto è: entrare dal Back Office nella sezione localizzazione>traduzioni. una volta dentro selezioni Traduzione Modulo Installata (che in italiano sarebbe traduzione modulo installato oppure traduzione moduli installati ) ed accanto selezioni il tema che stai usando e la lingua dalla bandierina. Clicchi sulla bandierina e si apre l'elenco dei moduli. Cerchi blocco contatti e sostituisci i campi. Salva e chiudi. Sempre da BO vai su moduli/blocco contatti/ configura/ ed aggiorni (senza modificare email e telefono). 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
enginemc2 Posted June 4, 2013 Share Posted June 4, 2013 (edited) Grazie ragazzi cercavo pure io questa domanda Ma cribbio contatta la nostra hotline......mica ha aperto il negozio Berlusconi Meglio scrivere contatta i nostri uffici! domani provo la modifica! A proposito se io per modificare le scritte dei moduli uso questo metodo posso avere problemi in caso di aggiornamenti o traduzioni? Edited June 4, 2013 by enginemc2 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
RISC Posted August 17, 2013 Share Posted August 17, 2013 Tao, dimenticavo di ringraziarti (conferma implicita che il metodo funziona, ovviamente!). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Webideasardegna Posted November 28, 2013 Share Posted November 28, 2013 ciao a tutti. Da poco ho aggiornato alla versione 1.5.6.1 e la traduzione del suddetto modulo è tornata all'origine. Che qualcuno sappia esiste un modo ad ovviare a questo inconveniente ad ogni successivo aggiornamento? Grazie anticipatamente a chi mi desse una soluzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco V Posted December 7, 2013 Share Posted December 7, 2013 (edited) Grazie anche da parte mia Edited December 7, 2013 by Marco V (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
occasioniweb.com Posted February 14, 2014 Share Posted February 14, 2014 (edited) Grazie Edited February 14, 2014 by occasioniweb.com (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
occasioniweb.com Posted February 14, 2014 Share Posted February 14, 2014 (edited) Edited February 14, 2014 by occasioniweb.com (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts