DRAKEXXXX Posted October 25, 2012 Share Posted October 25, 2012 (edited) Ciao Ragazzi, sono alle prime armi con prestashop e adesso vorrei fare una modifica cui non so proprio dove mettere le mani. Vi leggo tanto e vi ringrazio tantissimo per la altre soluzioni che ho già trovato qui nel forum. Ma ritornando al mio prooblema attuale, non ho trovato nulla e pertanto mi sono permesso di scrivere questo topic. In pratica vorrei spostare il nome delle subcategorie e sovrapporlo all'immagine della subcategoria cui fa riferimento. Allego una immagine che illustra lo spostamento che vorrei fare. Spero che qualcuno possa darmi una mano e vi ringrazio per l'attenzione. Edited November 1, 2012 by DRAKEXXXX (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
maarlok99 Posted October 25, 2012 Share Posted October 25, 2012 Se non ti serve l'immagine delle sottocategorie elimina la parte di codice che richiama le immagini. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DRAKEXXXX Posted October 26, 2012 Author Share Posted October 26, 2012 Ciao Elcomm, grazie mille per il tuo intervento. La tua proposta è una buona idea, ma l'ideale sarebbe mantenere l'immagine. In base alla vostra esperienza è possibile fare questa cosa oppure devo rinunciarci? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RuletZ Posted October 26, 2012 Share Posted October 26, 2012 Se vuoi spostare il nome della categoria sopra l'immagine ti basta modificare i css. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DRAKEXXXX Posted October 26, 2012 Author Share Posted October 26, 2012 (edited) Ciao PianeteModellismo, qual'è nello specifico il css da modificare? il global? Magari mi potresti indicare le righe su cui bisogna intervenire? Grazie siete gentilissimi Saluti Edited October 26, 2012 by DRAKEXXXX (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
RuletZ Posted October 26, 2012 Share Posted October 26, 2012 Il tuo sito è online? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DRAKEXXXX Posted October 26, 2012 Author Share Posted October 26, 2012 No, il sito non è ancora online in quanto ci sono ancora molte cose da sistemare. Ti sarei molto grato se potessi almeno indirizzarmi sul file su cui bisogna agire... Grazie ancora, saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
RuletZ Posted October 26, 2012 Share Posted October 26, 2012 Che versione stai usando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RuletZ Posted October 26, 2012 Share Posted October 26, 2012 Questa è la modifica per la 1.5: .inline_list li .cat_name { font-weight: bold; left: -62px; position: relative; top: 22px; } Link to comment Share on other sites More sharing options...
DRAKEXXXX Posted October 26, 2012 Author Share Posted October 26, 2012 Purtroppo io sto usando la 1.4.8 Ti sarei infinitamente grato se potessi indicarmi la modifica anche per questa versione. Inoltre dovresti dirmi anche quale css occorre modificare. Grazie mille per l'aiuto e la disponibilità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RuletZ Posted October 26, 2012 Share Posted October 26, 2012 (edited) Allora una modifica al volo è questa, apriti il file category.tpl cerca questo codice: <a href="{$link->getCategoryLink($subcategory.id_category, $subcategory.link_rewrite)|escape:'htmlall':'UTF-8'}">{$subcategory.name|escape:'htmlall':'UTF-8'}</a> cambialo in: <a style="bottom: 45px;position: relative;" href="{$link->getCategoryLink($subcategory.id_category, $subcategory.link_rewrite)|escape:'htmlall':'UTF-8'}">{$subcategory.name|escape:'htmlall':'UTF-8'}</a> Ricordati di attivare la ricompilazione di smarty e vedi se funziona. Edited October 26, 2012 by PianetaModellismo (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
DRAKEXXXX Posted October 27, 2012 Author Share Posted October 27, 2012 Wow! funziona alla grande! Unico appunto, se fosse possibile far salire il nome della subcategoria leggermente più in su. Per il resto è perfetto. Grazie mille. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DRAKEXXXX Posted October 27, 2012 Author Share Posted October 27, 2012 Allora ho modificato il comando bottom: 45px; ed il testo si è perfettamente centrato verticalmente usando firefox. Con internet explorer invece il testo è leggermente più in alto rispetto al centro. Sarebbe possibile inserire un comando che impone il centramento verticale a prescindere di un imposizione in px? Grazie infinitamente. Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
RuletZ Posted October 27, 2012 Share Posted October 27, 2012 (edited) Si è possibile ma devi modificare il template inserendo il testo dentro un contenitore tipo un paragrafo, invece prova a vedere se cancellando il valore bottom con questo ti funziona meglio top: -60px; Edited October 27, 2012 by PianetaModellismo (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
DRAKEXXXX Posted October 28, 2012 Author Share Posted October 28, 2012 Allora ho fatto varie prove e ho riscontrato quanto segue: - il differente allineamento tra firefox e internet explorer non si risolve sostituendo top con bottom (o viceversa) ma comunque la differenza è minima (1-2 px) e quindi anche accettabile. - il vero problema lo si ha quando il nome della subcategoria è distribuito su più righe. Cioè con il comando top (o bottom) si va a centrare il testo nel caso di riga unica, mentre nel caso in cui il nome dalla subcategoria dovesse essere più lungo e ci sia la necessità di due o più righe, il centramento verticale viene completamento sballato. Infatti la prima riga rimane centrate, mentre tutte le altre vengono accodate in basso a quest'ultima. Sicuramente la resa grafica non è il massimo, quindi mi piacerebbe molto poter risolvere questo inconveniente. Grazie e Buona Domenica a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DRAKEXXXX Posted November 1, 2012 Author Share Posted November 1, 2012 Ciao Ragazzi, il mio problema lo considero risolto grazie a questo topic. Volevo sapere come inserire la dicitura [RISOLTO] nel titolo del topic. Grazie a tutti e soprattutto a coloro che mi hanno aiutato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted November 1, 2012 Share Posted November 1, 2012 ... il mio problema lo considero risolto grazie a questo topic. Volevo sapere come inserire la dicitura [RISOLTO] nel titolo del topic. .... Ciao DRAKEXXXX guarda le immagini: http://www.prestasho...537#entry744537 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts