Jump to content

Ordini e spese spedizione differenti per produttore

DANISMAWEB

Recommended Posts

Salve a tutti,

sto testando prestashop per utilizzarlo eventualmente come cms per un nuovo e-commerce.

Controllando nelle funzioni di prestashop non son riuscito a trovare una soluzione al mio principale problema che è questo:

Applicare un prezzo di spedizione differente per produttore nel caso di ordini di prodotti di differenti produttori.

Per far questo, la soluzione pensata sarebbe quella di "dividere" il carrello per produttore.

Mi spiego meglio.

nel mio negozio ho prodotti del produttore A e del produttore B.

L'utente dovrebbe poter acquistare sia da A che da B all'interno dell'ecommerce.

Dunque:

Caso 1- Se l'utente acquisterà prodotti di A, questi mi finiranno nell'ordine e carrello di A che avrà specifiche spese di spedizione. (qui credo non ci siano problemi)

Caso 2- Se l'utente acquisterà prodotti di B, questi mi finiranno nell'ordine e carrello di B che avrà specifiche spese di spedizione.(qui credo non ci siano problemi)

Caso 3- se l'utente acquisterà prodotti sia da A che da B il carrello dovrebbe essere diviso in due e cioè raggruppare tutti i prodotti acquistati da A in un ordine mentre i prodotti acquistati da B in un altro ordine.

C'è una via già prevista per ovviare a questo mio problema?

Mi servirebbe un'opzione tipo quella "

Permetti MultiNegozio" (

Permetti al cliente di spedire questo ordine a diversi indirizzi. Questa opzione dividerà il carrello del cliente in più ordini).

Sarebbe perfetta la divisione del carrello in piu' ordini ma non sulla scelta degli indirizzi bensì dei produttori!!!

Spero di esser stato chiaro e che non sia una cosa ovvia o scontata che mi sia sfuggita o sia già stata trattata anche se cercando nel forum non ho trovato alcun post simile.

A disposizione per maggiori chiarimenti

Edited by DANISMAWEB (see edit history)