PEPPE83 Posted October 23, 2012 Share Posted October 23, 2012 (edited) Ciao a tutti, credo sia un'idea facilmente sviluppabile ma le mie scarse conoscenze me lo impediscono e non ho trovato nulla a riguardo (o non ho saputo cercare). Siccome il mio ecommerce come tanti altri che usano prestashop offre al raggiungimento di una somma la spedizione gratuita sarebbe interessante poter sviluppare una delle seguenti idee in modo da incentivare gli acquisti quando manca poco al raggiungimento dell'obiettivo, queste sono quelle a cui ho pensato io: - inserire una specie di countdown nel carrello che mostra la cifra rimanente per la spedizione gratuita, tipo una dicitura "spedizione gratis tra: XX €. - un popup dopo l'aggiunta di un prodotto che ricorda della spedizione gratuita. - come sopra per il carrello ma un modulo da inserire sul lato destro o sinistro. Mi aiutate a creare una delle 3 opzioni? Grazie!!! Edited November 2, 2012 by PEPPE83 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
PEPPE83 Posted November 2, 2012 Author Share Posted November 2, 2012 (edited) Ok, ho trovato all'interno del forum inglese come attuare la prima modifica, cioè una scritta che aggiorna quanto manca alla spedizione gratuita. questo è il link per chiunque fosse interessato: http://www.prestasho...post__p__866294 Edited November 2, 2012 by PEPPE83 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
kondor75 Posted November 2, 2012 Share Posted November 2, 2012 Ok, ho trovato all'interno del forum inglese come attuare la prima modifica, cioè una scritta che aggiorna quanto manca alla spedizione gratuita. questo è il link per chiunque fosse interessato: http://www.prestasho...post__p__866294 Ciao, io uso una versione di PS più vecchia 1.3.6 e la cosa che chiedi te mi pare già sia integrata. Io ad esempio nel mio sito ho fissato a 80 euro le spediz. gratuite e quando l'utente aggiunge un'oggetto al carrello in basso gli dice quanto gli serve per arrivare alle spedizioni gratuite... Link to comment Share on other sites More sharing options...
PEPPE83 Posted November 2, 2012 Author Share Posted November 2, 2012 Nella mia versione 1.4.8.2 non c'era, non so se per colpa del tema o non l'hanno implementata nella 1.4. Comunque seguendo le istruzioni di quella discussione si riesce ad implementare Link to comment Share on other sites More sharing options...
dvanet Posted May 10, 2013 Share Posted May 10, 2013 Ciao Peppe, ho visto il post e mi sembra ottimo ma nel link ho pure visto che chiedevi come fare per aggiornare il costo rimanente senza dover fare un refresh della pagina. hai capito come si fa? grazie Daniele Link to comment Share on other sites More sharing options...
PEPPE83 Posted May 10, 2013 Author Share Posted May 10, 2013 Ciao Peppe, ho visto il post e mi sembra ottimo ma nel link ho pure visto che chiedevi come fare per aggiornare il costo rimanente senza dover fare un refresh della pagina. hai capito come si fa? grazie Daniele Ciao, è una discussione di qualche tempo fà,e il carrello si aggiorna in tempo reale, nel tema che uso io quella funzionalità (non chiedermi il perchè) era disattivata (commentata). Link to comment Share on other sites More sharing options...
dvanet Posted May 11, 2013 Share Posted May 11, 2013 Ciao Peppe, grazie. non riesco però a capire in quale punto inserire il codice. giusto per info non uso il tema di default. il file da modificare modules/blockcart/blockcart.php è quello nella cartella generica modules, giusto? se fosse così non riesco proprio a capire dove va aggiunto il codice. mi riusciresti a indicare passo passo come intervenire? scusami per la richiesta azzardata ma mi sembra di andare a tentoni in mezzo al codice... grazie mille. file: modules/blockcart/blockcart.php info: addin function smartyAssigns() this code: $total_free_ship = 0; if ($free_ship = Tools::convertPrice((float)(Configuration::get('PS_SHIPPING_FREE_PRICE')), new Currency((int)($params['cart']->id_currency)))) { $discounts = $params['cart']->getDiscounts(); $total_free_ship = $free_ship - ($params['cart']->getOrderTotal(true, Cart::ONLY_PRODUCTS) + $params['cart']->getOrderTotal(true, Cart::ONLY_DISCOUNTS)); foreach ($discounts as $discount) if ($discount['id_discount_type'] == 3) { $total_free_ship = 0; break; } } $smarty->assign(array( 'free_ship' =>Tools::displayPrice($total_free_ship, $currency), ..... rest code... -------------------------- file: themes/YOUR_THEME/modules/blockcart/blockcart.tpl info: add before line <p id="cart-buttons" class="clearfix"> this code: {if $free_ship > 0} <p id="cart_block_free_ship"> {l s='Dla darmowej wysyłki dodaj produkty na kwotę:' mod='blockcart'} <span class="price ajax_block_cart_free_ship">{$free_ship}</span> <br/> </p> {/if} -------------------------- file: modules/blockcart/blockcart-json.tpl info: add before line "shippingCost": this code: "free_ship": "{$free_ship|html_entity_decode:2:'UTF-8'}", -------------------------- file: modules/blockcart/ajax-cart.js info: add after line $('.ajax_block_cart_total').text(jsonData.total); this code: $('.ajax_block_cart_free_ship').text(jsonData.free_ship); if(parseInt(jsonData.free_ship) > 0) { $('#cart_block_free_ship').fadeIn('slow'); }else{ $('#cart_block_free_ship').hide(); } Link to comment Share on other sites More sharing options...
PEPPE83 Posted May 11, 2013 Author Share Posted May 11, 2013 Il file da modificare è quello del tema (che ha la precedenza se presente rispetto quelli di default). Dovresti trovarlo in /themes/tuotema/modules/blockcart dove "tuotema" è il nome del tema che utilizzi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dvanet Posted May 11, 2013 Share Posted May 11, 2013 Ciao Peppe, grazie per la risposta ma allora il io dubbio è anche più forte: nel modulo blockcart del mio tema gli unici file .php sono quelli delle lingue ecco cosa trovo nella cartella it.php fr.php de.php blockcart.tpl blockcart-json.tpl blockcart-json - Kopia.tpl blockcart - Kopia.tpl ----------------------------------- se i moduli del tema usato hanno la priorità sul tema di default, mi sapresti dire funzione hanno i moduli della cartella modules nella root principale? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
maio Posted September 30, 2013 Share Posted September 30, 2013 il php è in root/moduli/blockcart/blockcart.php. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts