Maxhrc Posted October 11, 2012 Share Posted October 11, 2012 (edited) Ciao a tutti sono disperato, dopo aver provato una pressochè inutile installazione della 1.5.1 .... e scoprendo che non funzionava nessun metodo di pagamento SERIO....ho deciso di tornare indietro.... Beh... impossibile mannaggia a me ... Avevo una 1.462 funzionante. Fatti backup dei file via ftp e del DB da prestashop ma non del DB da phpmyadmin. Visto che devo ripartire che faccio? provo l'ultima più recente prima della 1.51, ovvero la 1.49 nonva! 1.483...va ma non riesco a importare i miei dati del DB.... Ragazzi vi prego datemi una mano ho il negozio fermo e la gente mi massacra al telefono.... Col modulo import non riesco a caricare i dati....vedo tutti geroglifici... PLEASE!!!! Edited October 15, 2012 by Maxhrc (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted October 11, 2012 Share Posted October 11, 2012 Ciao. Se hai fatto il backup del sito via FTP e del database MySQL via Prestashop sei salvo. Devi: Copiare il sito che hai su disco fisso via FTP sul tuo hosting. Fatto quello, via PhpMyadmin o similari del tuo- hosting- provider, importi i dati del database MySQL. Tutto qua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxhrc Posted October 11, 2012 Author Share Posted October 11, 2012 Eh...allora ho 2 backup db. Quello di PS pesa circa 4 mb quello diel provider via phpmyadmin 20 mb. Quello da 20 da php mi da un error header .... Ho cancellato e rifatto il db....niente. Azzzz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxhrc Posted October 12, 2012 Author Share Posted October 12, 2012 (edited) Ecco da phoMyadmin mi da ste errore se inporto il backup compresso .zip.... Errore nell'archivio ZIP: Compressed size is not equal with the value in header information Se invece importo il db sql non compresso..... query SQL: -- -- Database: `piu24com` -- CREATE DATABASE `piu24com` DEFAULT CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci; Messaggio di MySQL: #1007 - Can't create database 'piu24com'; database exists Edited October 12, 2012 by Maxhrc (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted October 12, 2012 Share Posted October 12, 2012 Ciao Maxhrc, il backup del database generato da phpNyAdmin, nel tuo caso, non può essere importato in un database esistente. Quindi cancella tute le tabelle del database e importa quello generato da Prestashop 1.4.6.2 (che trovi nella cartella admin/backups, del tuo backup). Se questo file è compresso in gzip, devi aprirlo, estrarre il file sql e comprimere quest'ultimo in zip, oppure caricare direttamente il file sql (ma ci metti più tempo). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxhrc Posted October 12, 2012 Author Share Posted October 12, 2012 Ciao grazie dell'aiuto. Alla fine ho risolto da phpmyadmin caricando il backup ma l'SQL puro e non zippato. Menomale...non sapevo più che pesci prendere... Grazie mille Euge! Ti devo un favore :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted October 12, 2012 Share Posted October 12, 2012 ... Grazie mille Euge! Ti devo un favore :-) Mi basta che cambi il titolo del primo post con qualcosa di + appropriato (tipo Ripristino backup) e aggingi [RISOLTO]. Così aiuterai anche qualcun' altro a risolvere un problema simile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxhrc Posted October 12, 2012 Author Share Posted October 12, 2012 Non carica le immagini di istruzione per la modifica del titolo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted October 12, 2012 Share Posted October 12, 2012 Non carica le immagini di istruzione per la modifica del titolo.... Strano, io le vedo. Comunque devi cliccare prima su edit del primo post, poi su Use full editor (in basso),così il titolo diventa editabile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts