bustimage Posted May 20, 2009 Share Posted May 20, 2009 Ciao a tutti, sono nuovo e avrei bisogno di aiuto.Sto configurando il mio e-commerce e vorrei capire se è possibile visualizzare nella descrizione pubblica del prodotto un suo id, praticamente un numero univoco che lo identifichi all'interno del catalogo.Non ho idea su quale parte di codice devo intervenire o se c'è un modulo che può aiutarmi.Vi ringrazio.Luigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted May 20, 2009 Share Posted May 20, 2009 Ciao e benvenuto:allora per la scheda prodotto, vai in:tuotema/product.tplriga 72e aggiungi: {$product->reference} {$product->reference} {$product->name|escape:'htmlall':'UTF-8'} per la lista vai:tuotema/product-list.tplriga 8aggiungi: {$product.reference} {$product.reference} {$product.name|truncate:35|escape:'htmlall':'UTF-8'} Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted May 20, 2009 Share Posted May 20, 2009 Ciao e benvenuto:allora per la scheda prodotto, vai in: ecc.. ecc... La classe non è acquathe classroom is not waterla classe n'est pas l'eau- Voglio esagerare!τάξη δεν είναι το νερό教室の水ではないMica cotica Link to comment Share on other sites More sharing options...
bustimage Posted May 20, 2009 Author Share Posted May 20, 2009 Grazie ragazzi.Scusami disarci prima di fare danni e buttare giù lo store (non per tua imprecisione ma per mia inesperienza ) scheda prodotto significa nella pagina di dettaglio del prodotto (vedi allegato dettaglio.jpg) e lista quando cliccando sulla categoria mi porta sui relativi prodotti?Grazie ancora, proverò appena possibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted May 20, 2009 Share Posted May 20, 2009 Esattofai sempre una comia del file come faccio io e smanztta un po'é l'unico modo x prendere confidenza in PS Link to comment Share on other sites More sharing options...
bustimage Posted May 20, 2009 Author Share Posted May 20, 2009 Ho appena fatto una prova.In product.tpl alla riga 72 avevo questo codice {$product->name|escape:'htmlall':'UTF-8'} dopo l'h2 di chiusura ho aggiunto {$product->reference} {$product->id|escape:'htmlall':'UTF-8'} e mi tira fuori quello che vedete nell'allegato prodotto.jpg.Disarci ad intuito rispetto a quanto mi hai suggerito ho cambiato $product->name in $product->id è giusto oppure rischio qualcosa?Diciamo che può andare bene, ma se prima dell'id vorrei ad esempio scrivere il testo "Numero Prodotto:" che codice dovrei usare?Nel file product-list.tpl invece alla riga 8 ho questo codice {if $product.new == 1}{l s='new'}{/if}{$product.name|truncate:35|escape:'htmlall':'UTF-8'} .Se aggiungo nel tag h3 questo codice {$product.reference} {$product.name|truncate:35|escape:'htmlall':'UTF-8'} non succede nulla.. rimane la visualizzazione attuale, senza id, cosa sto sbagliando?Grazie ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bustimage Posted May 26, 2009 Author Share Posted May 26, 2009 Scusatemi ma non riesco ad inserire un testo accanto all'ID del prodotto, mi potete aiutare?Grazie in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
wildbike Posted November 9, 2019 Share Posted November 9, 2019 Ciao a tutti Dopo aver smanettato sono riuscito a visualizzare L'Id prodotto al posto della referenza codice articolo su scheda dettagli prodotto in PS 1.7.6.1 Se può servire questi sono i passaggi: inserire al posto di "vostrotema" il nome del vostro tema Andare in themes/"vostrotema"/templates/catalog/_partials file product-details.tpl inserire il codice : <label class="label">{l s='Reference' d='Shop.Theme.Catalog'} </label> <span itemprop="sku">{$product->id}</span> al posto di: <label class="label">{l s='Reference' d='Shop.Theme.Catalog'} </label> <span itemprop="sku">{$product.reference_to_display}</span> Link to comment Share on other sites More sharing options...
marsaldev Posted November 11, 2019 Share Posted November 11, 2019 Ciao @wildbike, apprezziamo l'impegno, ma perché riesumiamo post di 10 anni fa 😊? Link to comment Share on other sites More sharing options...
wildbike Posted November 11, 2019 Share Posted November 11, 2019 (edited) Salve marsaldev Ho pensato di fare cosa buona e giusta per altri utenti visto che prestashop è stato aggiornato in questi 10 anni, alla prossima tengo il tutto per me😏 Edited November 11, 2019 by wildbike (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
marsaldev Posted November 11, 2019 Share Posted November 11, 2019 5 hours ago, wildbike said: Salve marsaldev Ho pensato di fare cosa buona e giusta per altri utenti visto che prestashop è stato aggiornato in questi 10 anni, alla prossima tengo il tutto per me😏 Assolutamente! Lo spirito del forum è proprio quello di condividere ed aiutare 😊 Però se questo post non era "vivo" da 10 anni c'era un motivo no? Mi raccomando, contribuiamo quando possibile e ci tengo a precisare che non era un'attacco ma un suggerimento nel tenere pulito il forum con post recenti Un caro saluto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts