bosca80 Posted October 10, 2012 Share Posted October 10, 2012 Ciao, stavo cercando un modulo free o a basso prezzo per esportare i prodotti del mio negozio su google shopping. Premetto che sono alle prime armi e che oltre al modulo avrò sicuramente bisogno di una mano per la configurazione. please help Link to comment Share on other sites More sharing options...
PEPPE83 Posted October 10, 2012 Share Posted October 10, 2012 Ciao, il modulo che cerchi lo trovi qui: http://www.ecartservice.net/free-prestashop-modules/prestashop-google-product-search/ c'è anche una discussione sul forum inglese per delle personalizzazioni, a me funziona bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bosca80 Posted October 10, 2012 Author Share Posted October 10, 2012 ok grazie, l'ho scaricato e installato, ma non ho idea di come utilizzarlo.potresti darmi una mano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
PEPPE83 Posted October 11, 2012 Share Posted October 11, 2012 ok grazie, l'ho scaricato e installato, ma non ho idea di come utilizzarlo.potresti darmi una mano? Ciao, non è complicato, scegli la valuta, la lingua, scrivi nel campo feed description 2 righe sulla tua attività, nel campo Output Location è dove verrà salvato il file, mentre i 2 campi successivi ti chiede che codice prodotto vuoi utilizzare. Una volta configurato tutto clicchi su update settings e successivamente su generate xml feed file. In fondo alla pagina avrai il link per controllarlo. Dopo basta importarlo tramite google, a me ci mise tipo 2 giorni per verificare i prodotti (750) quindi devi avere un pò di pazienza... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bosca80 Posted October 11, 2012 Author Share Posted October 11, 2012 grazie mille non riuscivo a creare il feed perchè non capivo che dovevo creare il file google base.xml da inserire nella root. Adesso sono alle prese con google. Per quanto riguarda la verigica del sito va fatto manualmente da ovh.com o esiste qualche alternativa o modulo. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
PEPPE83 Posted October 11, 2012 Share Posted October 11, 2012 la verifica del sito la puoi fare attraverso google webmasters, da li poi con google è tutto collegato e dovrebbe risultarti verificato e che sei il proprietario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Colli Posted February 11, 2013 Share Posted February 11, 2013 provo a scrivere anche se il post è un pò datato, ho installato il modulo ma a me sembra non funzionare quando genero il xml feed mi appare una pagina bianca, ho pensato ci potesse volere qualche minuto quindi ho lasciato stare....ma niente, non va, è piantato li! mi crea il file ma è tutto vuoto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
PEPPE83 Posted February 11, 2013 Share Posted February 11, 2013 provo a scrivere anche se il post è un pò datato, ho installato il modulo ma a me sembra non funzionare quando genero il xml feed mi appare una pagina bianca, ho pensato ci potesse volere qualche minuto quindi ho lasciato stare....ma niente, non va, è piantato li! mi crea il file ma è tutto vuoto! Versione PS? Hai letto il forum in inglese? Hai dato i permessi 777 alla cartella? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Colli Posted February 11, 2013 Share Posted February 11, 2013 si, ho settato i permessi, ma il problema persiste. purtroppo non mastico molto bene l'inglese, ho spulciato un pò il forum ma non mi sembra di aver sbagliato qualcosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PEPPE83 Posted February 11, 2013 Share Posted February 11, 2013 hanno appena postato una versione nuova: https://github.com/paulc010/googlebase Link to comment Share on other sites More sharing options...
Colli Posted February 11, 2013 Share Posted February 11, 2013 (edited) tutto perfetto ora, grazie infinite RETTIFICO: tutto perfetto nel senso che ora il modulo funziona e mi genera il feed, il feed si apre.....ma google non lo carica Edited February 11, 2013 by Colli (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
PEPPE83 Posted February 11, 2013 Share Posted February 11, 2013 tutto perfetto ora, grazie infinite RETTIFICO: tutto perfetto nel senso che ora il modulo funziona e mi genera il feed, il feed si apre.....ma google non lo carica La prima volta me lo autorizzarono dopo un paio di giorni....o forse anche più... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Colli Posted February 11, 2013 Share Posted February 11, 2013 mi dice che è pieno di errori, ho dato un'occhiata e pare che non riconosca l'user friendly, possibile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bosca80 Posted February 22, 2013 Author Share Posted February 22, 2013 anche a me il file generato nella root rimane completamente vuoto... che devo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Colli Posted March 1, 2013 Share Posted March 1, 2013 Ciao ragazzi, qualcuno ha risolto questa cosa? purtroppo ho avuto seri problemi con la visualizzazione delle pagine del sito, in pratica era indirizzato bene l'url ma non si apriva se non si aggiornava la pagina, non so se ho risolto in maniera corretta, ma....ho risolto e ho dovuto togliere tutti i moduli e le prove che avevo fatto fino a quel punto. Ora perciò sono punto a capo, carico la cartella via ftp, assegno i permessi 777 a tutti i file, installo il modulo, clicco su genera il file xml e.......pagina bianca......non genera nessun file! HELP ME PLEASE Link to comment Share on other sites More sharing options...
bixroger Posted May 5, 2013 Share Posted May 5, 2013 salve, ma questo modulo funziona con PS 1.5? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciovi Posted May 6, 2013 Share Posted May 6, 2013 Ciao a tutti. Stessa domanda di Bixroger. Attendiamo risposta, grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bixroger Posted May 10, 2013 Share Posted May 10, 2013 up Link to comment Share on other sites More sharing options...
nikketrikke Posted May 22, 2013 Share Posted May 22, 2013 salve stesso problema con friendly url indirizzi link generati che poi non esistono errore 404 ho visto che non prende le categorie, ho un tema basato su 1.5.4.1 modificato Link to comment Share on other sites More sharing options...
nikketrikke Posted May 27, 2013 Share Posted May 27, 2013 UPPONE !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cleoni Posted April 6, 2014 Share Posted April 6, 2014 Ciao a tutti, se state cercando questo modulo per la 1.5 oppure per il nuovo PrestaShop 1.6 vi segnalo il seguente: http://www.prestashoprisolto.com/promozione-seo/54-integrazione-google-shopping.html E' progettato e testato per funzionare su cataloghi enormi e solo per questa settimana è a prezzo ridotto. Buon lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts