fmc82 Posted May 18, 2009 Share Posted May 18, 2009 salve a tutti vorrei sapere quali sono le caratteristiche che deve avere il mio dominio per istallare prestashop.perchè penso di dover chiedere modifica a registergraziefmc Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted May 18, 2009 Share Posted May 18, 2009 Requisiti consigliati:- Linux,- Web Server (Apache 1.3 or later, IIS 6 osuperiore - PHP 5.0 o superiore- MySQL 5 o superiore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Strady77 Posted May 21, 2009 Share Posted May 21, 2009 Io ho il pacchetto base hosting linux di Aruba + supporto per mySql e mi trovo molto bene.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dr. Benway Posted May 21, 2009 Share Posted May 21, 2009 http://www.prestashop.com/en/downloads/System Requirements :- Linux, Unix, or Windows- Web Server (Apache 1.3 or later, IIS 6 or later)- PHP 5.0* or later- MySQL 5** or later* Some PHP 5 versions are bugged and prevent PrestaShop from working correctly:- PHP 5.2.1 (authentication is impossible)- PHP 5.2.9 (image management/upload broken)- PHP < 5.2 (invalid date timezone)** PrestaShop is working from MySQL 4.1.14 to 5.0 too but some features are not working (e.g., product duplication) or have strange behaviors Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted May 21, 2009 Share Posted May 21, 2009 Non sono l'unico che fornisce hosting in questo forum, ovviamente i servizi e lo spazio differiscono da un provider all'altro, quindi la scelta deve essere fatta per ognuno rispetto a cosa necessita, al budget etc.i requisiti richiesti sono quelli che forniscono tutti i provider attuali,al massimo con un upgrade o un ticket aperto per qualche piccola variazione richiesta da Prestashop.PHP settings (modify via your PHP admin software):PHP 5.0 or later is installedAllowed to upload filesAllowed to create new files and foldersGD Library is installedMySQL support is onAllowed to open external URLsPHP register global option is off (recommended) <-- conviene chiedere subito se è off o farlo fare (in alcuni provider si sceglie dal pannello)GZIP compression is on (recommended)Il mio php.ini è stato riscritto in relazione a piccole difficoltà nella conversione delle immagini, alcuni hosting hanno modifiche da fare a livello permessi o .htaccess, ma nulla che non si possa trovare nel forum francese.Uso questo thread, senza voler nulla togliere ai colleghi (che hanno già fatto discussioni e pub e di cui rispetto il lavoro e le offerte)per dire che visto i molteplici domini venduti che utilizzano prestashop,dopo tutte le fasi di test possibili e immaginabili, da Agosto 2008 monto sui miei server Prestashop...ho deciso di abbassare i prezzi dell'hosting, senza diminuire la qualità e l'assistenza ovviamente.Sono sempre a disposizione in PM per qualunque richiesta, informazione, referenza... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fmc82 Posted May 22, 2009 Author Share Posted May 22, 2009 Qualcuno ha istallato prestashop su register.se si come vi trovate? che soluzione hosting avete scelto?grazie infinite Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giusy Posted May 28, 2009 Share Posted May 28, 2009 Ciao,Io ero su aruba, poi su tool............alla fine pago poco di più ma ho tutto............prova www.ISP360.EU o .ITI prezzi non sono visibili ma ho scritto è mi è arrivata l'offerta.......... mi sono trasferita su loro e non solo il mio, ma anche i miei amici......... al mio stesso prezzo.Ho testato Prestashop senza nessun problemaCiaoGiusy Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo_m Posted May 30, 2009 Share Posted May 30, 2009 Io sono con Register.Non ho avuto problemi fin'ora con PrestaShop.Il piano scelto "Hosting Business Linux". Link to comment Share on other sites More sharing options...
fmc82 Posted June 1, 2009 Author Share Posted June 1, 2009 scusa paolo_m ma con il piano Hosting Business Linuxhai dovuto richiedere servizi in più oppure basta il pacchetto standardè necessario avere il mySql 5 o basta il 4.xquesto è quello che mi risponde register.La informo che presso di noi è attiva la versione 4.x di MySql, non abbiamo soluzioni hosting che utilizzino la 5.x Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo_m Posted June 1, 2009 Share Posted June 1, 2009 A dire il vero io ho installato PS senza fare verifiche... funziona (culo del principiante?).Ho attivato l'hosting su un dominio che avevo precedentemente.Teoricamente mi serviva solo joomla ma poi... invece sto usando Ps.Alla prossima scadenza forse mi guarderò in giro.Cmq... le versioni che vedo dal pannello di controllo sono:PHP 5.2.5Perl 5.8.8MySQL 5.0.45Non ho richiesto alcun servizio in più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matrix74 Posted August 16, 2011 Share Posted August 16, 2011 Salve ragazzi. Io sono su hosting aruba dove è attivo un servizio di mysql 4.0 che non supporta il set di caratteri UTF-8, quindi in fase di installazione ci sono prpblemi. Qualcuno di voi sa se aruba può aggiornare il Mysql ad una versione più recente? Grazie anticipatamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts