anistor86 Posted October 3, 2012 Share Posted October 3, 2012 Ciao a tutti, sono nuovo di prestashop e del forum... Ho provato a cercare la risposta al mio problema prima di postarlo ma non sono riuscito a trovare una soluzione. Volevo sapere se era possibile invece di pagare l'ordine, di inviare una mail all'amministratore con lo stesso. Praticamente utilizzare PS come catalogo, quindi invece di pagare, inviare un riepilogo dell'ordine all'amministratore per poi inviare un preventivo di risposta al cliente. Spero di essermi spiegato Grazie in anticipo Luca Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted October 3, 2012 Share Posted October 3, 2012 Si e' possibile. Il problema e' che ti scarica il magazzino quando fa l'ordine. Forse se spieghi di piu' capiamo meglio. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
anistor86 Posted October 4, 2012 Author Share Posted October 4, 2012 Va benissimo, che mi scarica il magazzino non c'è problema! Praticamente come detto prima in 2 righe, utilizzare ps per la visualizzazione degli articoli, poi una volta messi nel carrello, invece di pagare, magari c'è un tasto con scritto "richiedi preventivo" che invia una mail con l'ordine all'amministratore. E poi l'amministratore, ricevuta la mail, gli risponde manualmente! Spero di esser stato più chiaro, per qualsiasi cosa chiedete e cercherò di spiegarmi meglio. Ma per fare ciò ho bisogno di un modulo particolare? grazie ancora luca Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted October 4, 2012 Share Posted October 4, 2012 Servirebbe un modulo per sotituire le scritte che ti servono nel carrello, come minimo. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
anistor86 Posted October 5, 2012 Author Share Posted October 5, 2012 Eh, ma non sai se esiste, o se già è stata utilizzata una cosa del genere? Se si, come si chiama? Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted October 5, 2012 Share Posted October 5, 2012 Non lo so no nne ho idea. Potresti cercare nella sezione "addon" ovvero "Moduli e Temi" in alto a destra di questa pagina. Alle brutte paghi qualcuno per fartela. Se mi scrivi in pvt, ti posso dare il nominativo di una persona molto seria (che non sono io). Non che non sia serio, ma io non sono un programmatore PHP Link to comment Share on other sites More sharing options...
pampo Posted October 8, 2012 Share Posted October 8, 2012 anistor per fare quello che chiedi basta modificare un minimo il modulo pagamento con bonifico. Questo modulo infatti una volta che hai fatto l'acquisto invia una mail all'acquirente con i dati i dati per il pagamento con bonifico ma non fa pagare online ovviamente. Se tu lo modifichi in modo che all'utente arrivi una mail con su scritto qualcosa del tipo " il suo ordine è stato ricevuto passi pure a ritirarlo in negozio" sei a posto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anistor86 Posted October 8, 2012 Author Share Posted October 8, 2012 perfetto!! Grazie mille...ero curioso di sapere se esistesse già un modulo, però non fa niente, posso risolvere anche così!! Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts