lucamax Posted October 1, 2012 Share Posted October 1, 2012 (edited) Improvvisamente dopo che tutto funzionava perfettamente mi è appare una finestra con questo messaggio quando provo ad aggiungere un qualsiasi prodotto al carrello. La gestione del magazino è disabilitata. Il teso del messaggio di errore riporta: textStatus: 'error' errorThrown: '' responseText: Pulito la cache, cancellato i cookies , errore ancora... Edited October 1, 2012 by lucamax (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted October 1, 2012 Share Posted October 1, 2012 Ciao lucamax, questo è il genere di errori che può dipendere dalle cause + disparate. Controlla il log del server, sicuramente troverai indicazioni + precise. Se hai la Geolocalizzazione attiva, prova a disabilitarla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucamax Posted October 1, 2012 Author Share Posted October 1, 2012 Ciao eugenata, nessuna geolocalizzazione. ho scoperto che se metto come tema quello di default della 1.5.0.17 , riprende a funzionare. Quindi il problema è forse nell' ajax del carrello , non sò se il server c'entri o meno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted October 1, 2012 Share Posted October 1, 2012 ... Quindi il problema è forse nell' ajax del carrello , non sò se il server c'entri o meno. Sicuramente NO, ma nel LOG degli errori del server dovresti trovare più righe di errori con specificata la causa. Per questo ti ho consilgiato di guardarci. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucamax Posted October 1, 2012 Author Share Posted October 1, 2012 (edited) Nel log degli errori del server l'unica cosa che trovo come errore è questo: [Mon Oct 01 11:25:20 2012] [error] [client 2.253.51.60] File does not exist: /home/miosito/public_html/ps/themes/prestashop, referer: http://shop.miosito....0d97298e91a2f9c Ma sembra riferito ad un errore nel lato admin Mentre non c'è traccia di errore riferito al carrello Edited October 1, 2012 by lucamax (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucamax Posted October 1, 2012 Author Share Posted October 1, 2012 Ho provato anche a ricaricare un database che sicuramente funzionava senza problemi per vedere se per caso il fatto di aver eseguito delle modifche generava il problema ma no, nulla da fare l'errore continua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucamax Posted October 1, 2012 Author Share Posted October 1, 2012 Risolto ! Dopo alcune ore di prove e di ricerche ho modificato nel tab Seo del BO, l'opzione URL semplificato era no ho messo si e non ha più dato errore. Nel BO appare tuttora la scritta di allerta "La riscrittura degli URL (mod_rewrite= non è attivo sul tuo server se si desisera....etc" , tuttavia il mod_rewrite sul server è attivato tanto è vero che c'è un reinderizzamento di diverse pagine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts