Novakeys Posted September 30, 2012 Share Posted September 30, 2012 Ciao a tutti, sono nuovo su prestashop ed ho appena iniziato ad utilizzarlo. Anche se sono uscite nuove versioni, mi sono trovato meglio con la versione 1.4.9.0. Ho installato tutto, sistemato tutto. Il sito è completamente funzionante, tranne il modulo per i pagamenti paypal. Fino ad arrivare a "Seleziona il metodo di pagamento" va tutto bene, ma appena clicco "paypal" mi da il seguente errore: Error occurred: Si prega di fare riferimento ai log: PayPal response: -> Se c'è bisogno posso anche mettere il link del sito, così vedete voi stessi! aiuto per favore! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Novakeys Posted September 30, 2012 Author Share Posted September 30, 2012 UP!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted September 30, 2012 Share Posted September 30, 2012 Hai generato sul sito Paypal il suo codice da mettere sul tuo sito? Hai tolto la modalita' "sand box" che e' di prova e ovviamente genera sempre errore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Novakeys Posted September 30, 2012 Author Share Posted September 30, 2012 Hai generato sul sito Paypal il suo codice da mettere sul tuo sito? Hai tolto la modalita' "sand box" che e' di prova e ovviamente genera sempre errore? No... non ho fatto nulla di queste due cose... come faccio a togliere il sand box e a generare il codice? :S (sono un novellino su prestashop, come ho detto prima!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted September 30, 2012 Share Posted September 30, 2012 Dentro al modulo paypal c'è la crocettina: modalità test (sandbox) la quale (tra l'altro) non funziona decentemente da anni. Togli quella e inserisci la mail e il codice api che generi da paypal e che poi inserisci nel modulo di prestashop: https://cms.paypal.com/it/cgi-bin/?cmd=_render-content&content_ID=developer/apicertificates Link to comment Share on other sites More sharing options...
Novakeys Posted September 30, 2012 Author Share Posted September 30, 2012 Dentro al modulo paypal c'è la crocettina: modalità test (sandbox) la quale (tra l'altro) non funziona decentemente da anni. Togli quella e inserisci la mail e il codice api che generi da paypal e che poi inserisci nel modulo di prestashop: https://cms.paypal.c...apicertificates Non mi compare modalità test (sandbox), le uniche cose che visualizzo (modalità) sono: Modalità Live (consigliato) Modalità Test Di questi ho cliccato Modalità Live, è giusto o sbaglio? P.S: Sono riuscito a mettere i codici API Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted October 1, 2012 Share Posted October 1, 2012 (edited) ora funziona? Puoi testarlo fino al pagamento dalla tua macchina perche' alla fine Paypal si accorge che venditore e acquirente sono la stessa persona e ti nega il pagamento (a te stesso). Ma di solito se arrivi fin li' allora funziona Edited October 1, 2012 by stefa38 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Novakeys Posted October 2, 2012 Author Share Posted October 2, 2012 ora funziona? Puoi testarlo fino al pagamento dalla tua macchina perche' alla fine Paypal si accorge che venditore e acquirente sono la stessa persona e ti nega il pagamento (a te stesso). Ma di solito se arrivi fin li' allora funziona Purtroppo non funziona, ho fatto testare anche a vari amici ma niente... .:S Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted October 2, 2012 Share Posted October 2, 2012 Strano..... Esattamente DOPO che hai messo il tuo codice Paypal (non poteva funzionare senza di esso) che succede esattamente? Che errori ti da? Se sei preciso capiamo di piu' Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted October 2, 2012 Share Posted October 2, 2012 (edited) Strano..... Esattamente DOPO che hai messo il tuo codice Paypal (non poteva funzionare senza di esso) che succede esattamente? Che errori ti da? Se sei preciso capiamo di piu' Potresti dare anche l'URL del tuo sito cosi' da fare testare dal "vivo" la cosa, se ti va. Ciao Edited October 2, 2012 by stefa38 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Novakeys Posted October 2, 2012 Author Share Posted October 2, 2012 Strano..... Esattamente DOPO che hai messo il tuo codice Paypal (non poteva funzionare senza di esso) che succede esattamente? Che errori ti da? Se sei preciso capiamo di piu' Potresti dare anche l'URL del tuo sito cosi' da fare testare dal "vivo" la cosa, se ti va. Ciao www.novakeys.com è il sito momentaneamente non funzionante per quella causa, dai un occhiata e vedi che succede X) Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted October 2, 2012 Share Posted October 2, 2012 La tua getione Paypal mi pare un po' anomala e in effetti non funziona. La cosa strana e' che quel bottone Paypal di solito capita QUANDO usi la gestione ASCII di Paypal. Invece va usato il MODULO PAypal. Ci sei? Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted October 2, 2012 Share Posted October 2, 2012 www.novakeys.com è il sito momentaneamente non funzionante per quella causa, dai un occhiata e vedi che succede X) Una categoria quando la clicco mi dice "categoria inesistente" Ti riferisci a questo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Novakeys Posted October 2, 2012 Author Share Posted October 2, 2012 Una categoria quando la clicco mi dice "categoria inesistente" Ti riferisci a questo? Aspetta, soffermiamoci un momento... il pagamento l'ho sistemato, ora basiamoci su questo backup: www.novastore.fav.cc Quando tento di cliccare una categoria, essa non funziona!!! Per favore, devo sistemare solamente quello! Help! se ce n'è bisogno, questo è il mio skype: xxf4k3l0ginxx Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted October 2, 2012 Share Posted October 2, 2012 (edited) Aspetta, soffermiamoci un momento... il pagamento l'ho sistemato, ora basiamoci su questo backup: www.novastore.fav.cc Quando tento di cliccare una categoria, essa non funziona!!! Per favore, devo sistemare solamente quello! Help! se ce n'è bisogno, questo è il mio skype: xxf4k3l0ginxx Ora PAypal mi pare ok. Si le categorie non vanno. A mio parere e' un problema del tema che usi, non ho mai visto un malfunzionamento cosi'. Anche il carrello non va. Ma in tal caso lato programmazione io non ti posso essere d'aiuto. Ciao Aggiunta: Per il livello di conoscenze che possiedo, io proverei ad usare il tema standard e vedere se tutto funziona. Se poi rimontando il tema custom non va, allora hai individuato il problema. Edited October 2, 2012 by stefa38 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Novakeys Posted October 2, 2012 Author Share Posted October 2, 2012 Ora PAypal mi pare ok. Si le categorie non vanno. A mio parere e' un problema del tema che usi, non ho mai visto un malfunzionamento cosi'. Anche il carrello non va. Ma in tal caso lato programmazione io non ti posso essere d'aiuto. Ciao Aggiunta: Per il livello di conoscenze che possiedo, io proverei ad usare il tema standard e vedere se tutto funziona. Se poi rimontando il tema custom non va, allora hai individuato il problema. Il problema è che ieri andava! oggi ho acceso il pc sono entrato nel pannello admin e le categorie non vanno più... vabbè, domani provo mettendo un carrello diverso poi ti faccio sapere. Ciau e grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
polxxx Posted October 6, 2012 Share Posted October 6, 2012 Ciao, ho letto i vari post di questo tread, e anch'io ho lo stesso problema che hai avuto tu su paypal... versione 1.5.017, paypal modulo aggiornato all'ultima versione, configurato come da manuale con le istruzioni fornite dal team, cartelle settate a 755, provato con due account paypal, entrambi verificati e funzionanti in vendita su altri siti. Con prestashop non c'è modo di far funzionare il pagamento, ho scritto anche all'assistenza ufficiale, ma ad oggi, sono passati 5 giorni dall'installazione, mi hanno risposto solo di aggiornare all'ultima versione per isolvere. In 5 giorni sono state rilasciate già due nuove versioni dello stesso modulo, ma l'errore permamane. Pensando che fosse un problema del server, ne ho installato un altro su nuovo host. da 0, ebbene, stesso problema.. quando clicco sul PAGAMENTO PAYPAL, alla fine della trafila dell'ordine, mi viene restituito un problema con il server, errore 500... non so + dove sbattere la testa, ecommerce completo e configurato, pubblico, prodotti caricati, ma paypal non funziona... Mi sembra ssurdo avere questi problemi con un prodotto che dovrebbe avere in paypal una delle sue funzionalità cardine. Sono tentato di tornare a osCommerce o zencart... Sbaglio qualcosa io oppure effettivamente è un bug? Link to comment Share on other sites More sharing options...
danny72 Posted January 5, 2013 Share Posted January 5, 2013 (edited) w Edited January 5, 2013 by danny72 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
danny72 Posted January 5, 2013 Share Posted January 5, 2013 Ciao, ho letto i vari post di questo tread, e anch'io ho lo stesso problema che hai avuto tu su paypal... versione 1.5.017, paypal modulo aggiornato all'ultima versione, configurato come da manuale con le istruzioni fornite dal team, cartelle settate a 755, provato con due account paypal, entrambi verificati e funzionanti in vendita su altri siti. Con prestashop non c'è modo di far funzionare il pagamento, ho scritto anche all'assistenza ufficiale, ma ad oggi, sono passati 5 giorni dall'installazione, mi hanno risposto solo di aggiornare all'ultima versione per isolvere. In 5 giorni sono state rilasciate già due nuove versioni dello stesso modulo, ma l'errore permamane. Pensando che fosse un problema del server, ne ho installato un altro su nuovo host. da 0, ebbene, stesso problema.. quando clicco sul PAGAMENTO PAYPAL, alla fine della trafila dell'ordine, mi viene restituito un problema con il server, errore 500... non so + dove sbattere la testa, ecommerce completo e configurato, pubblico, prodotti caricati, ma paypal non funziona... Mi sembra ssurdo avere questi problemi con un prodotto che dovrebbe avere in paypal una delle sue funzionalità cardine. Sono tentato di tornare a osCommerce o zencart... Sbaglio qualcosa io oppure effettivamente è un bug? Io sono al tuo stesso punto...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Novakeys Posted January 5, 2013 Author Share Posted January 5, 2013 Ho risolto facendo l'upgrade alla nuova versione di Prestashop. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovb Posted February 8, 2013 Share Posted February 8, 2013 Problema risolto.... versione presta 1.5.017 paypal 3.4.4 errore in fase di pagamento. ho risolto con questa modifica: - andare a "../modules/paypal/express_checkout" , aprire "process.php" con notepad++ - andare alla linea 124 e sostituire "if ($cart_currency != $currency_module)" con "if ($cart_currency !== $currency_module)" - salvare e ricaricare il file. - fatto, funziona perfettamente ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
dad0tratt0 Posted February 10, 2013 Share Posted February 10, 2013 Ho risolto facendo un reset ai permessi delle cartelle! Link to comment Share on other sites More sharing options...
smokengo Posted February 18, 2013 Share Posted February 18, 2013 Come si fa il reset ai permessi delle cartelle ? Sto impazzendo!! E dove si trova questa stringa ? "../modules/paypal/express_checkout" , aprire "process.php" con notepad++ Grazie per il supporto Link to comment Share on other sites More sharing options...
dad0tratt0 Posted February 18, 2013 Share Posted February 18, 2013 Se sei su Aruba, accedendo al pannello di controllo del tuo dominio(admin.tuodominio.it) c'è una voce che ti permette di fare il ripristino dei pernessi, su altri hosting non ti so dire! Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted February 18, 2013 Share Posted February 18, 2013 Come si fa il reset ai permessi delle cartelle ? Sto impazzendo!! E dove si trova questa stringa ? "../modules/paypal/express_checkout" , aprire "process.php" con notepad++ Grazie per il supporto Vai in FTP ad esempio con Filezilla Poi quando sei sul tuo sito, puoi gestire i permessi facilmente con Filezilla Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
smokengo Posted February 18, 2013 Share Posted February 18, 2013 Ho controllato la stringa php sul server ed era corretta. Grazie per il suggerimento. Ma non capisco ancora come fare a riparare i permessi con filezilla. Il server è su register.it Scusatemi ma sono veramente un novellino nei guai Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts