belbagarospo Posted May 16, 2009 Share Posted May 16, 2009 Ciao a tutti,non ho fatto in tempo a ringraziarvi per avermi aiutato in un precendente topic che mi trovo costretto ad aprirne uno nuovo.Il problema è questo: Non riesco a personalizzare questa parte di codice: E' quella riferita alle "Altre Informazioni" ed alle "Specifiche" dei prodotti. Come posso personalizzare questa parte per poter modificare contenuti colori, titoli ecc?Non riesco a trovare il file e le chiamate al database. Qualcuno mi può aiutare.Grazie a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted May 16, 2009 Share Posted May 16, 2009 Ciao e benvenuto/a ( non ho trovato la tua presentazione nel post " conosciamoci meglio" ) Non ho capito bene cosa vuoi fare E’ quella riferita alle “Altre Informazioni” ed alle “Specifiche” dei prodotti.Come posso personalizzare questa parte per poter modificare contenuti colori, titoli ecc?Non riesco a trovare il file e le chiamate al database.Qualcuno mi può aiutare. Allora un po di chiarezza 1) non so il tuo livello di preparazione in linguaggi web ( conosciamoci meglio )2 ) stai dicendo come posso personalizzare la parte colori titoli e parli poi di DB non capisco le 2 cose sono diverse il DB serve per immagazinare i dati mentre i colori si gestiscono tramite CSSnel nostro caso file global.css contenuto in themes/TUO_TEMA/css/global.cssFacci capire per poterti aiutare Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
belbagarospo Posted May 16, 2009 Author Share Posted May 16, 2009 Ciao Germanoufo,mi diletto e diverto un pò con php, tutto a livello amatoriale ed autodidatta. Io vorrei fare entrambe le cose, cioè modificare la parte grafica (che spero si possa modificare da global.css) ed anche modificarne i contenuti.Non so se sono riuscito a farvi ben capire quale parte vorrei modificare. Parlo delle schede di approfondimento dei prodotti che si trovano in basso, solo che non riesco a modificare i testi (speravo di poterlo fare direttamente dal database) e non riesco a modificare i titoli delle varie schede ( che da quello che ho capito hanno a che fare con ID_TAB), però non so dove andare ad intervenire.p.s. così si capisca va boh grazie lo stesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
belbagarospo Posted May 16, 2009 Author Share Posted May 16, 2009 ops!! volevo dire spero così si capisca ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
belbagarospo Posted May 16, 2009 Author Share Posted May 16, 2009 Ho trovato un immagine d'esempio per farvi capire, ancora meglio, quello che voglio ottenere ( + o - ).Io vorrei cambiare, anche, i contenuti di ogni scheda, ovviamente. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted May 16, 2009 Share Posted May 16, 2009 Una cosa per volta e risolviamo la presentazione è meglio se la fai nel post CONOSCIAMOCI MEGLIO ( anche qui va bene ma la almeno sappiao che ci siamo presentati tutti )fai un giro nella cassetta attrezzi e troverai tutto l' occorrente Firefox + firebug Per quanto riguarda i colori testo e tasti risolvi con il css con le varie classimentre per il discorso di cambiare i testi li cambi nella pagina prodotto in BO ( Back Office )Basta solo che giri un po e ian piano conosci tutto prestashop ;-)Ciao ;-)Se ti serve un template pronto ne trovi una marea su www.prestatheme.eu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts